PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telo copriauto di qualità per 307 cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da lucamac »

Lascio all'esterno la mia 307 cc vorrei acquistare un telo copriauto di qualità, come caratteristiche mi interessa che sia impermeabile e che duri almeno un paio d'anni.

Ne ho preso uno su aliexpress ,argentato e leggero , che però non è per niente impermeabile, per fortuna ho ottenuto un parziale rimborso.

Nel passato avevo acquistato pe runa monovolume , un telo della Lampa fatto con materiale tessuto non tessuto ma questo dopo diversi mesi al sole si è disintegrato oltre al fatto che la misura era più piccola di quella che doveva essere

Se qualcuno ha avuto esperienze positive pe run telo per la 307 cc si faccia avanti !
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da cap_nemo55 »

Credo che non sia facile trovare un telo copriauto di qualità. Ho letto recensioni varie su vari siti e si trovano in giro delle vere schifezze che costano anche poco ma che addirittura oltre a sbriciolarsi possono rovinare la verniciatura della carrozzeria !! :thumbdown: incollandosi con il caldo o simili condizioni.
Anche io sto cercando qualcosa per quando non la metto in garage ma in giardino. Da quello che per ora ho letto non sono riuscito ancora a trovare una soluzione seria.
Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da lucamac »

Un telo di qualità ti costa circa 300 Euro , li fa la Covercar di Bodio Lomnago (VA) , lo presi per la mia Golf V6 anni fa.

Quelli cinesi anche costosi , 120 euro , sono di qualità scadente, lasciano passare l'acqua e con il tempo si disisntegrano.
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da cap_nemo55 »

Grazie per le informazioni, nel mio caso specifico ho optato però per una spesa sui 60 euro perchè l'auto la tengo in giardino pochi giorni e uso il telo solo per evitare che si sporchi con due gocce di pioggia (sabbia del deserto), cacca degli uccelli (gabbiani, corvi, rondini, per non parlare dei pipistrelli, ecc. ecc.). Inoltre è sotto un albero che non ha resina e sotto al quale ho una rete oscurante tesa, ma qualcosa di piccolo piccolo cade sempre. In altre situazioni (forti temporali, maltempo, ecc.) tengo l'auto in garage. In pratica nel mio caso è solo per tenere pulita l'auto dopo averla messa in ordine.
Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da cap_nemo55 »

Ho acquistato una prima volta un telo su ebay, ma mi hanno sbagliato completamente il colore e le dimensioni. L'ho quindi restituito e mi hanno rimborsato. Ne ho trovato un altro sempre su ebay da un fornitore francese a circa 74 euro, ricevuto e direi che va molto meglio. Il colore è grigio come avevo chiesto, il materiale mi sembra discreto. Unica pecca se così si può dire è il sistema di fissaggio. L'idea in sé è buona e consiste in due cavetti in nylon nella parte passa inseriti in una guainetta cucita (che si tirano da dietro e poi si legano tra loro), tuttavia non mi è sembrata una soluzione pratica e decisamente a mio parere è poco veloce. Qualcuno potrebbe decidere che per lui sia una soluzione adeguata, a ciascuno le sue valutazioni personali.
Il problema da risolvere è il vento, e io ho pensato semplicemente di legarlo con nodo standard tipo laccio delle scarpe, alle quattro ruote con quattro laccetti e quattro anelli passanti in plastica blu.

Ho fatto quindi una piccola modifica, ( a circa 90 cm dalla prima cucitura verticale anteriore e anche posteriore) inserendo questi quattro piccoli anelli blu autobloccanti (ognuno formato da coppia maschio-femmina, da stringere con pinze o chiavi a pappagallo) ed ho preparato quattro laccetti in nylon da fissare ai cerchioni in alluminio delle ruote. Attenzione ho messo anelli di formato piccolo, perchè esistono anche blu più grandi (per teli e teloni anche da campeggio) ma a mio parere non vanno bene perchè hanno un buco troppo grosso per questo utilizzo. In questo modo il montaggio e lo smontaggio diventa semplice e veloce in quanto non si devono tirare e poi rifare scorrere nella guaina le lunghe funicelle date di serie.

Probabilmente non sarà il migliore telo in assoluto e qualcuno potrà trovarne di migliori, ma a mio parere e per le mie esigenze (lo uso nel mio giardino) mi sembra una soluzione adeguata. La parte posteriore è leggermente abbondante ma può andare bene in quanto la sagoma della 307 cc di questo telo che ho acquistato segue bene le linee della vettura. La custodia non sembra robustissima, è trasparente con una cerniera, ma è adatta a contenere il telo ben ripiegato.

Foto:
307_telo_copriauto_su_ebay.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: Telo copriauto di qualità per 307 cc

Messaggio da lucamac »

Conosco quel tipo di telo , l'ho avuto su una mia auto precedente, non è resistente ai raggi UV
Se esposto al solo dopo circa un anno si disintegra. Anche per la pioggia , in caso sia molto forte dell'acqua passa.
Quel materiale lo utilizza anche Lampa per una serie di teli copriauto.

Io lascio l'auto all'esterno ed ho bisogno di protezione da pioggia e sole.
Se si vuole un telo impermeabile e resistente al sole non ci sono duemila soluzioni ma solo due.

La prima è un telo in PVC spalmato, che però ha il difetto di essere pesante e difficilmente maneggevole.
Inoltre farà fatica a starci nel baule della 307cc , specie col tetto aperto.

La seconda , sono i teli in Tyvek, materiale molto leggero 60/80 gr mq, resistente al sole ed impermeabile prodotto della DuPont.
In Italia principalmente ci sono due marche, Cora e Spinelli , che lo vendono.
Costo da 160 a 105 Euro a secondo di dove lo acquistate.
Il vantaggio del Tyvek è che è traspirante, quindi si può mettere anche se l'auto è bagnata.


Riguardo agli occhielli.
Non sono una buona soluzione .
Molto , ma molto meglio sono delle specie di pinze in plastica che recano un occhiello e che si montano in pochi secondi.
Sono molto più resistenti degli occhielli. Costo 8 Euro per 12 pezzi.
gkrellShoot_08-10-22_080519.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Torna a “307 CC”