PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

audio...amplificatore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

ciao a tutti ho una domandina ina...ina...qualcuno sa dove si trova l'amplificatore sulla 307cc? volevo buttargli un occhio ma sinceramente non so dove possa essere piazzato se qualche anima pia ha una vaga idea...anzi una certezza mi farebbe un piacere... :lol:

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Leggi qui ... Si tratta di una 208 con impianto jbl originale della casa e non di una cabrio.... ma magari è la stessa cosa.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Cuneoman »

Andreap207 ha scritto:
29/01/2022, 21:23
Leggi qui ... Si tratta di una 208 con impianto jbl originale della casa e non di una cabrio.... ma magari è la stessa cosa.
Grazie per la pubblicità, anche se il lavoro a metà mi fa vergognare parecchio!! :oops:
Siamo in un forum, la soluzione potrebbe aiutare qualcuno in futuro.
guidogt ha scritto:
29/01/2022, 20:47
ciao a tutti ho una domandina ina...ina...qualcuno sa dove si trova l'amplificatore sulla 307cc?
Se non hai il subwoofer l'amplificatore è quello della radio, ovvero del TouchScreen, da lì va direttamente alle casse.

Poi si dovrebbe vedere una foto del cruscotto per capire di quale auto/impianto stiamo parlando.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Cuneoman ha scritto:
29/01/2022, 21:36
Andreap207 ha scritto:
29/01/2022, 21:23
Leggi qui ... Si tratta di una 208 con impianto jbl originale della casa e non di una cabrio.... ma magari è la stessa cosa.
Grazie per la pubblicità, anche se il lavoro a metà mi fa vergognare parecchio!! :oops:
Siamo in un forum, la soluzione potrebbe aiutare qualcuno in futuro.
guidogt ha scritto:
29/01/2022, 20:47
ciao a tutti ho una domandina ina...ina...qualcuno sa dove si trova l'amplificatore sulla 307cc?
Se non hai il subwoofer l'amplificatore è quello della radio, ovvero del TouchScreen, da lì va direttamente alle casse.

Poi si dovrebbe vedere una foto del cruscotto per capire di quale auto/impianto stiamo parlando.
Oddio... Spero non ti abbia dato fastidio.... Scusami :(
Cmq credo che abbia il sub originale perché in un altro post si discuteva su dove spostare l'autoradio originale montando un 2 din.... L'autoradio originale aveva il display con navigatore quindi presumo abbia anche il sub.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Cuneoman »

Ma figurati, scherzavo!! E poi sarebbe assurdo, avrei chiesto ai moderatori di cancellare quella discussione!

Ho visto ora il topic search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&auth ... 5&start=15 con tanto di foto, faccio i complimenti a @guidogt!
A questo punto la risposta è semplice, il suono o arriva dall'autoradio montata, o da quella originale (che altrimenti non aveva senso mettere nel cassettino)...o dall'amplificatore montato direttamente sul subwoofer!
Con tutto il lavoro già fatto e 50 € in più poteva prendere una autoradio nuova da mettere al posto di quella di serie, probabilmente con un suono migliore e senza bisogno di passare attraverso l'amplificatore montato sul subwoofer.
Ma magari è contento del suono e della potenza emessa, a differenza del mio impianto originale (optional) JBL.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

Esatto cè sicuramente l'amplificatore perchè suona veramente troppo...nella zona anteriore non mi pare averlo visto (almeno per come lo immagino) dietro vorrei evitare di smantellare mezza macchina a tentativi ...avere una idea più precisa di dove si trova evita che scasso qualcosa per niente l'autoradio di serie la alimento soltanto per poter usufruire del computer di bordo...non ha collegamenti audio...il sub quando spengo la macchina fa il solito bump di quando stacchi l'alimentazione

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Cuneoman ha scritto:
29/01/2022, 23:37
Ma figurati, scherzavo!! E poi sarebbe assurdo, avrei chiesto ai moderatori di cancellare quella discussione!

Ho visto ora il topic search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&auth ... 5&start=15 con tanto di foto, faccio i complimenti a @guidogt!
A questo punto la risposta è semplice, il suono o arriva dall'autoradio montata, o da quella originale (che altrimenti non aveva senso mettere nel cassettino)...o dall'amplificatore montato direttamente sul subwoofer!
Con tutto il lavoro già fatto e 50 € in più poteva prendere una autoradio nuova da mettere al posto di quella di serie, probabilmente con un suono migliore e senza bisogno di passare attraverso l'amplificatore montato sul subwoofer.
Ma magari è contento del suono e della potenza emessa, a differenza del mio impianto originale (optional) JBL.
Il suono arriverà sicuramente dall'autoradio 2 din... Quella originale viene usata solo come computer di bordo.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
29/01/2022, 23:44
Esatto cè sicuramente l'amplificatore perchè suona veramente troppo...nella zona anteriore non mi pare averlo visto (almeno per come lo immagino) dietro vorrei evitare di smantellare mezza macchina a tentativi ...avere una idea più precisa di dove si trova evita che scasso qualcosa per niente l'autoradio di serie la alimento soltanto per poter usufruire del computer di bordo...non ha collegamenti audio...il sub quando spengo la macchina fa il solito bump di quando stacchi l'alimentazione
Nella maggior parte delle auto si trova negli scomparti laterali del bagagliaio.... Prova a spostare le moquette laterali e vedi, tranquillo che non sfasci nulla. Basta alzare il vano ruota di scorta per capire se le moquette sono fissate al telaio con delle clip in plastica. Oppure nello schienale dei sedili posteriori dove c'è il meccanismo del tetto. Le cabrio sono un po più complesse rispetto alle berline tradizionali.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Cuneoman »

Andreap207 ha scritto:
29/01/2022, 23:54
Il suono arriverà sicuramente dall'autoradio 2 din... Quella originale viene usata solo come computer di bordo.
Esatto, quello che intendevo è che la radio che gestisce il suono fa anche da amplificatore. Nel mio caso è lo SMEG, nel suo è l'autoradio a 2 DIN.
Poi se ha il subwoofer come me, attaccato c'è anche l'amplificatore come evidenziato nella mia discussione che hai linkato, se non ha il subwoofer non credo ci siano altri amplificatori a parte.

Poi posso sbagliarmi, gli esperti di audio siete voi!
guidogt ha scritto:
29/01/2022, 23:44
Esatto cè sicuramente l'amplificatore perchè suona veramente troppo...
Potresti spiegare meglio questo? Cioè al volume al minimo il suono è troppo alto oppure quando alzi il suono si distorce oppure non c'è la gradualità nel regolare il volume o hai paura che ti sfonda le casse?
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

semplicemente ha un suono potentissimo e limpido...non distorce direi che come impianto di serie non si lamenterebbe nessuno....se ho letto bene l'impianto è jbl

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Se fosse jbl originale dalla casa dovrebbe avere il logo sulle griglie degli altoparlanti sulle portiere.... A meno che non si siano staccate con il tempo. Inoltre il suono lo sentivi bello forte anche prima con la radio originale? Magari con qualità inferiore ma cmq bello potente...
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Cuneoman ha scritto:
30/01/2022, 2:16
Andreap207 ha scritto:
29/01/2022, 23:54
Il suono arriverà sicuramente dall'autoradio 2 din... Quella originale viene usata solo come computer di bordo.
Esatto, quello che intendevo è che la radio che gestisce il suono fa anche da amplificatore. Nel mio caso è lo SMEG, nel suo è l'autoradio a 2 DIN.
Poi se ha il subwoofer come me, attaccato c'è anche l'amplificatore come evidenziato nella mia discussione che hai linkato, se non ha il subwoofer non credo ci siano altri amplificatori a parte.

Poi posso sbagliarmi, gli esperti di audio siete voi!
Nel tuo caso il suono dovrebbe essere amplificato e inviato agli altoparlanti e al sub dall'amplificatore, non credo dallo smeg.... Quindi se ha il sub ha l'amplificatore
Se non ha il sub magari avranno cambiato gli altoparlanti con alcuni migliori di quelli di serie.

P. S. Non sono un esperto io ma un semplice appassionato ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

sisi...sono originali jbl cè il logo...ovviamente non ho smontato i pannelli per verificare...il suono era sempre bello forte anche con l'autoradio di serie solo che diversamente da quella che ho installato quando spegnevo l'auto non si sentiva il bump delle casse

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Quindi l'amplificatore c'è... O nei pannelli laterali del bagaglio o nella spalliera dei sedili posteriori.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Cuneoman »

Cuneoman ha scritto:quello che intendevo è che la radio che gestisce il suono fa anche da amplificatore. Nel mio caso è lo SMEG, nel suo è l'autoradio a 2 DIN.
Poi se ha il subwoofer come me, attaccato c'è anche l'amplificatore come evidenziato nella mia discussione che hai linkato, se non ha il subwoofer non credo ci siano altri amplificatori a parte.
Andreap207 ha scritto: Nel tuo caso il suono dovrebbe essere amplificato e inviato agli altoparlanti e al sub dall'amplificatore, non credo dallo smeg.... Quindi se ha il sub ha l'amplificatore
Se non ha il sub magari avranno cambiato gli altoparlanti con alcuni migliori di quelli di serie.

P. S. Non sono un esperto io ma un semplice appassionato ;-)
Forse non riesco a spiegarmi bene :razz: , dicevo che il mio SMEG amplifica il suono, su un'auto normale va direttamente alle casse, mentre con l'impianto JBL va all'amplificatore montato sul subwoofer e poi smistato alle varie casse.

Sul resto non ho le conoscenze per intervenire, mi fa strano che con il vecchio impianto non lo facesse visto che cmq non ha toccato l'amplificatore, ovunque esso sia. Non è che l'alimentazione del 2DIN resta collegato più a lungo e quindi le casse fanno "BUMP!" perchè la sorgente è ancora attiva? Parlo del 2DIN, non dell'amplificatore supplementare. Magari c'era una specie di remote che non è stato collegato durante questo lavoro?
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “307 CC”