PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

audio...amplificatore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Ah ok ora si.... Magari il bump che sente lo fa proprio il 2 din se è di scarsa qualità come il mio che avevo. Del resto non so altro perché non ho idea di come sia collegato e gestito quell'amplificatore originale.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

Cuneoman ha scritto:
30/01/2022, 13:36
Cuneoman ha scritto:quello che intendevo è che la radio che gestisce il suono fa anche da amplificatore. Nel mio caso è lo SMEG, nel suo è l'autoradio a 2 DIN.
Poi se ha il subwoofer come me, attaccato c'è anche l'amplificatore come evidenziato nella mia discussione che hai linkato, se non ha il subwoofer non credo ci siano altri amplificatori a parte.
Andreap207 ha scritto: Nel tuo caso il suono dovrebbe essere amplificato e inviato agli altoparlanti e al sub dall'amplificatore, non credo dallo smeg.... Quindi se ha il sub ha l'amplificatore
Se non ha il sub magari avranno cambiato gli altoparlanti con alcuni migliori di quelli di serie.

P. S. Non sono un esperto io ma un semplice appassionato ;-)
Forse non riesco a spiegarmi bene :razz: , dicevo che il mio SMEG amplifica il suono, su un'auto normale va direttamente alle casse, mentre con l'impianto JBL va all'amplificatore montato sul subwoofer e poi smistato alle varie casse.

Sul resto non ho le conoscenze per intervenire, mi fa strano che con il vecchio impianto non lo facesse visto che cmq non ha toccato l'amplificatore, ovunque esso sia. Non è che l'alimentazione del 2DIN resta collegato più a lungo e quindi le casse fanno "BUMP!" perchè la sorgente è ancora attiva? Parlo del 2DIN, non dell'amplificatore supplementare. Magari c'era una specie di remote che non è stato collegato durante questo lavoro?
deduzione interessante...premesso che i cavi delle casse sono o soliti 4 canali e null'altro il discorso alimentazione all'autoradio che ritarda ci può stare adesso che mi ci fai pensare se apro l'auto o le portiere fa"bump" comunque anche se è tutto spento (la radio si accende visivamente solo a motore acceso e basta)

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Mi succedeva sulla citroen di famiglia che ogni volta che aprivi le portiere o suonavi il clacson a quadro spento l'autoradio si accendeva e suonava per poi spegnersi poco dopo ... Se non ricordo male aveva un positivo preso dall'accendisigari che riceveva l'impulso ogni volta che si aprivano le portiere. C'era un pasticcio fatto in quell'auto e risolsi portando l'alimentazione come deve essere ovvero il positivo fisso al cavo giallo e il positivo sotto chiave al cavo rosso.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: audio...amplificatore

Messaggio da guidogt »

io non ho potuto farlo...verosimilmente la radio restava accesa anche invertendo i fili...ho dovuto prendere un positivo dal sottochiave era l'unica soluzione...non chiedermi il perchè funzionasse cosi

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Si se inverti i cavi (si intende il rosso con il giallo... Il nero che è la massa rimane come è) rimane sempre accesa anche se spegni il quadro.... Molti lo fanno di proposito per ascoltare la musica anche a quadro spento.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Cuneoman »

Che è quello che facevo sempre io!
Però se non sbaglio esiste anche una combinazione per tenere solo la memoria delle stazioni radio, Non ricordo, forse si smemorizzava proprio se non lo collegavo.... Dovrei avere ancora lo schema elettrico, ma è poi lo stndard.
Cmq secondo me abbiamo trovato il problema, ora dobbiamo "solo" risolverlo!

PS Mi pare che non fossero invertiti ma uniti a una connessione apposita.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: audio...amplificatore

Messaggio da Andreap207 »

Cuneoman ha scritto:
30/01/2022, 22:46
Che è quello che facevo sempre io!
Però se non sbaglio esiste anche una combinazione per tenere solo la memoria delle stazioni radio, Non ricordo, forse si smemorizzava proprio se non lo collegavo.... Dovrei avere ancora lo schema elettrico, ma è poi lo stndard.
Cmq secondo me abbiamo trovato il problema, ora dobbiamo "solo" risolverlo!

PS Mi pare che non fossero invertiti ma uniti a una connessione apposita.
Per non perdere la memoria si collega l'alimentazione dell'autoradio e il suo Remote direttamente sul positivo fisso escludendo del tutto il sottochiave.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “307 CC”