PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
xSlayerx
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/10/2022, 5:31

Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da xSlayerx »

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, difatti non ho ancora neanche aggiornato il mio account!! Vorrei chiedervi un informazione, sono proprietario di una Peugeot 307 CC 2.0 16v 136 cv, bella macchina, ma anche bei guai che escono ogni tanto!

Oggi mi è capitato un sgradevole inconveniente: praticamente vado per aprire il tettuccio (chiuso tra l'altro per l'ultima volta neanche 10 minuti prima!), e a metà corsa si blocca improvvisamente e mi da l'errore "terminare immediatamente la chiusura tetto", il tetto però non si muoveva più e ho dovuto chiuderla manualmente con mezzo tetto aperto e il cofano su, ovviamente mi finisce il tetto in testa una volta girata la vita della pompa idraulica... #-o
Chiudo il tetto manualmente, riattivo la pompa e chiudo dal tastino il cofano per far chiudere tutto normalmente... Una volta chiuso il portabagli esce il messaggio "manovra del tetto terminata" ma la pompa continua a girare con il solito "bzzzbzbzzzbzbz" appena lascio il tastino esce sullo schermo il solito messaggio "terminare immediatamente la manovra tetto"... Faccio per riaprirlo, si apre normalmente e il messaggio sparisce, quando vai per richiuderlo stesso problema, si chiude tutto normalmente, sia tetto che cofano ma la pompa continua a circolare, esce il messaggio "manovra del tetto terminata" e appena lascio il tastino esce nuovamente lo stesso messaggio...

Ho girato ovunque nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, spero riuscite a darmi una mano perché sto impazzendo! Da poco l'avevo portata dal meccanico per far cambiare i pistoni ammortizzatori del cofano che perdevano olio... Ora a distanza di poche settimane esce questo problema!!

xSlayerx
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/10/2022, 5:31

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da xSlayerx »

Vorrei aggiungere una cosa, nel momento in cui si è bloccato improvvisamente il tetto a metà corsa, è us ito il messaggio "tendalino non disteso", anche se lo era, ma voglio far notare che il sensore del tendalino è difettato, e per ovviare a questo problema è stato disattivato momentaneamente il sensore, rendendolo permanentemente attivo, quindi o tendalino disteso o meno, la cappotte si apre sempre, infatti una volta letto quel messaggio sono rimasto abbastanza sorpreso essendo il sensore oramai disattivato

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da guidogt »

https://www.youtube.com/watch?v=84fMwZkohqU
qui fanno vedere tutto cio che riguarda il tettuccio vedi se ti è sfuggito un passaggio...

xSlayerx
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/10/2022, 5:31

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da xSlayerx »

guidogt ha scritto:
15/10/2022, 7:49
https://www.youtube.com/watch?v=84fMwZkohqU
qui fanno vedere tutto cio che riguarda il tettuccio vedi se ti è sfuggito un passaggio...
Non sono molto abile nello smontare e rimontare, per quello dovrei andare dal carrozziere, ma io mi domando, come è possibile che la pompa continui a girare nonostante il messaggio "manovra tetto terminata"? Potrebbe essere un problema della pompa? Spero proprio di no, che per cambiarla mi hanno chiesto anche fino a 3000 euro! E inoltre, questo messaggio con quel fastidioso bip bip con l'avviso "Terminare immediatamente chiusura" è davvero fastidioso e non trovo il modo di farlo sparire

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da guidogt »

veramente il filmato fa vedere i passaggi x sbloccare il tettuccio...vedi se li hai fatti tutti pure tu...nel caso ripetili con un amico e vedi se si risolve...potrebbe essere anche un problema alla centralina della pompa in quel caso ti conviene prenderne una usata allo sfascio o magari un relè.... ma non so dirti dove è posizionato

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da cap_nemo55 »

Non so se può esserti di aiuto, ma a me era successa una cosa simile dopo una manovra per provare cosa fare in caso di emergenza sul tetto. Avevo tirato i due cavetti di acciaio, il tetto si apriva e si chiudeva, ma il compressore continuava a girare, sia terminata apertura che terminata chiusura. Ho scoperto che i due cavetti (non quelli a mano di emergenza, che hanno l'anello) ma quelli che si muovono durante le operazioni) erano entrambi usciti dalla loro sede che si trova in fondo in basso nel cofano. Prova a vedere qui:

viewtopic.php?p=1533251#p1533251

se accedi al forum dovresti vedere anche le foto di dettaglio
Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Pompa idraulica continua a girare dopo chiusura tettuccio.

Messaggio da cap_nemo55 »

Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

Torna a “307 CC”