PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrini posteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Belenos
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2021, 14:07

Finestrini posteriori

Messaggio da Belenos »

Ciao a tutti...
qualche tempo fa ho sentito un rumore di rottura provenire dal finestrino post dx della mia 307cc, trovato il pezzo su ebay ho contattato il meccanico di fiducia che si è incaricato di svolgere il lavoro...salvo poi ritrattare dicendo che un carrozziere peugeot gli aveva detto che era un lavoraccio e di lasciar perdere, per cui mi ha bloccato il finestrino ed ho girato così.
Ieri ho sentito lo stesso rumore provenire dal finestrino sx... :mad: come posso risolvere, non ho tempo per farlo da me seguendo i tutorial in rete, sapete se a Roma o altrove qualcuno possa fare il lavoro? Grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Finestrini posteriori

Messaggio da guidogt »

per quello che ho visto su ebay ce' il kit di riparazione dei finestrini non mi pare complicato

Belenos
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2021, 14:07

Re: Finestrini posteriori

Messaggio da Belenos »

...che dire... il carrozziere peugeot pare abbia detto che bisogna smontare mezza macchina, anche il sedile... bene, si può fare, è il loro lavoro, o no??
Mi dicono anche che nessuno vuole più riparare i tetti in metallo, non so se sia vero, ma non capisco, mica lo si chiede in omaggio!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Finestrini posteriori

Messaggio da guidogt »

guarda io la ho da un anno e mezzo..ormai non ha più segreti devo cimentarmi pure io nello smontaggio del finestrino posteriore sinistro che non scende bene e quindi la capotta non funziona devo spingerlo a mano..nei video che ho visto tolgono il pannello senza togliere ne seduta ne schienale...poi per il resto ormai è prassi la sett scorsa ho cambiato i pistoncini della capotta quindi non scassassero la wallera... non vogliono sbattersi...in peugeot non hanno mai messo mano ad un tettuccio da quando è entrata in produzione figurati

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Finestrini posteriori

Messaggio da guidogt »

controllato oggi il motorino del finestrino posteriore...diciamo che pensavo peggio smontare tutto si toglie i poggiatesta lo schienale e la seduta ..poi e' tutto comodo

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Finestrini posteriori

Messaggio da guidogt »

guarda come si smonta...una cavolata
https://www.youtube.com/watch?v=2LvyKcX ... e&index=15

Torna a “307 CC”