PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio originale 307 cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Massimo. b
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 19:51

Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Massimo. b »

Buonasera, son riuscito a recuperare l autoradio originale (anche x usare i comandi al volante) ma sto riscontrando un problema fastidioso.
Collegato i cavi ed antenna l autoradio si accende (funziona sia radio e cd) ma si sente ogni 4 5 secondi in bip intermittente che non riesco ad escludere.
Provando con altra autoradio originale (che non uso perché ha il lettore cd danneggiato) non si sente nulla.
Che cavolo ha questo autoradio?? È già da buttare??
Se qualcuno mi aiuta, vi ringrazio già in anticipo 🙏🙏🙏🙏

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da guidogt »

probabilmente è codificata con un altro vin...ma non sono sicuro di questo...in alternativa puoi togliere il lettore danneggiato e metterci quello della radio funzionante...non è difficilissimo..è tutto ad incastro

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Andreap207 »

No, va solo ricodificata con il numero di telaio della tua vettura. Per farlo rivogiti ad una concessionaria Peugeot oppure da qualche elettrauto che sa il fatto suo.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Massimo. b
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 19:51

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Massimo. b »

Grazie... Ho sostituito il lettore non funzionante con quello dell autoradio che mi è arrivata.. Grazie ancora 🙏🙏

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da guidogt »

buono la manualita' non ti manca

Massimo. b
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 19:51

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Massimo. b »

guidogt ha scritto:
23/03/2024, 13:47
buono la manualita' non ti manca
Grazie. Il prossimo step sarà (spero) riparare la capote,;perde liquido idraulico.
Ho già individuato il punto dove perde (davanti dove si appoggia praticamente sopra lo specchietto retrovisore.)ma chissà se troverò un kit di riparazione ;se la porto in peugeot mi conviene lasciarla la... :neutral:

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da guidogt »

mmhhh...perde solo li?...mi pare saresti fortunello...hai controllato i pistoni che alzano la capote?...sono quelli che sforzano di piu

Massimo. b
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 19:51

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Massimo. b »

guidogt ha scritto:
24/03/2024, 19:28
mmhhh...perde solo li?...mi pare saresti fortunello...hai controllato i pistoni che alzano la capote?...sono quelli che sforzano di piu
Mi sembrava fosse solo lì la perdita...
In tal caso ci sono degli oring/ Guarnizioni da cambiare o proprio dei pezzi da acquistare nuovi?
Comunque il livello costruttivo di questa auto è veramente pessimo.. Ma non da ora.. Da quando è uscita...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da guidogt »

i ricambi ci sono ma non puoi smontare tu il pistone devi farlo fare da chi li ripara quindi devitrovarne uno da sistemare e poi sostituirlo

Massimo. b
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 19:51

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da Massimo. b »

guidogt ha scritto:
25/03/2024, 5:11
i ricambi ci sono ma non puoi smontare tu il pistone devi farlo fare da chi li ripara quindi devitrovarne uno da sistemare e poi sostituirlo
Allora meglio che mi avvalga di un meccanico esperto in modo da non aggravare la situazione ; spero di trovarne uno nella mia zona (provincia di Padova).

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio originale 307 cc

Messaggio da guidogt »

non mi sono spiegato...riparare i pistoni ci vuole parecchio tempo e non puoi smontare i pistoni e lasciare la macchina cosi.... perde olio come un donatore di sangue devi necessariamente smontare e sostituire nell'immediato.... la capotta devi maneggiarla a mano almeno una quindicina di volte e ti assicuro pesa un quintale tutto quindi se hai i pistoni gia' pronti ti togli una grana

Torna a “307 CC”