PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fanale posteriore 307 cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
salvoposs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2014, 10:16

fanale posteriore 307 cc

Messaggio da salvoposs »

Ragazzi questa notte mi hanno rubato il copri fanale posteriore esterno. Praticamente la plastica rossa che copre i led, quello che aprendo il bagagliaio rimane sulla carrozzeria esterna. Ho chiamato in peugeot ma mi hanno detto hanno bisogno del numero di telaio per richiedere il ricambio e comunque dovrei sostituire tutto il farò anche se i led sono funzionanti. Ma sono pazzi? Vedendo da qualche sfascia carrozze sapete se sono compatibili 307 restyling e non? Perché su ebay vedo con dicitura Pre o post 2005..a me sembrano identici. Grazie ragazzi
-peugeot 307 cc 2.0 hdi technoPeugeot 307cc---Autoradio rd4--
-ducati 916 preparata 955 con motore fogarty da superbike,marmitte termignoni
-yamaha xt 400 83' (quella di rambo nella fuga)

Avatar utente
Alex.turky
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Località: piemonte

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da Alex.turky »

si per quanto ne so io i fari posteriori dovrebbero essere uguali
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

frankesko
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2015, 21:25
Località: Scafati (SA)

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da frankesko »

Ciao, ho anch'io lo stesso problema: Plastica del faro posteriore spaccata, ma led perfettamente funzionanti.
Tu sei riuscito a trovare solo il rivestimento in plastica... O sarò costretto a cambiare tutto il faro :mad:
307 CC - Anno 2004
Motore 2.0 Benzina 100 Kw + Impianto GPL Romano
Cambio Automatico - Interni in pelle

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da ross_ »

Allora il solo rivestimento nn esiste.. Devi per forza prendere tutto il faro.. Ti consiglio demolizioni o internet...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

stefff
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/06/2016, 9:22

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da stefff »

ciao,
io ho avuto lo stesso problema, plastica esterna del faro posteriore andata.
La mia purtroppo si è staccata mentre guidavo e me ne sono accorto troppo tardi.

Sapete dove si puo trovare a buon prezzo un fanale posteriore esterno dx. Il conce chiede 380 euro :? :? :?

Grazie

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da SenzaTetto »

Ciao, io l'ho comprato da un sito tedesco - autoparti.it - ce ne sono vari che penso siano tutti lo stesso negozio, con spedizione tracciata a corriere e l'ho pagato sui 200 euro.
Ho fatto da solo, ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo, è abbastanza facile. Il concessionario mi ha cercato il doppio, circa 400 euro. :!
Ti arriva tutto il fanale, la plastica una volta rotta o tolta penso sia solo da reincollare o 'saldare' ma con risultato alquanto pessimo.
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

stefff
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/06/2016, 9:22

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da stefff »

Grazie mille per l info provo a cercare

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, lungo tempo che non scrivo, ma ci tengo a condividere.
Ho anche io perso la copertura del faro posteriore lato passeggero durante un viaggio in autostrada :mad:
dato che non ho intenzione di spendere tra i 200 e i 300 euro per sostituire un fanale perfettamente funzionante, ho adottato una soluzione alternativa per ripararlo. Per ora ha retto circa 800km (autostrada) e la temperatura di stamattina (-15 :shock: )
Situazione di partenza.jpg
smontare il fanale non é complicato serve una torx (non mi ricordo la misura)
fondamentale sono smontare la L di plastica di questa foto, e la copertura del movimento del bagagliaio
in questo modo potete accedere al retro del fanale per svitare una farfalla ma soprattutto per sganciare (con attenzione) il connettore del faro, per poterlo sfilare. (c´é una sola vite ! poi occorre sfilare la guarnizione che porta al connettore e il tutto si sfila comodamente. l´ombra blu in alto a destra nella foto é il connettore !
Smontaggio1.jpg
Materiale necessario per la riparazione:
pellicola per copertine libri rossa (1euro da tutto a un euro :razz: ) e nastro da carrozziere, io l´ho preso rosso ma per come si fa il lavoro va bene anche nero (circa 4 euro)
materiale.jpg
con pazienza (lavoro di un paio d´ore in tutto) occorre tagliare una sagoma che sia sovrapponibile e quindi applicarla. dato che le superfici sono ricurve, occorre fare dei tagliettini laterali per far aderire il tutto.
Work.jpg
con perizia e pazienza procedete con il nastro per chiudere il tutto
Finale Retro.jpg
Rimontate il fanale, ed ecco il risultato finale
Risultato finale.jpg
Posteriore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

dedalo83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2016, 1:07

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da dedalo83 »

Hanno fatto lo stesso scherzo anche a me.
Il problema che senza quel cavolo di vetro non passa la revisione anche se funziona perfettamente quindi sono stato costretto a cambiarlo e anche in fretta visto che per mia ignoranza sono andato a scadenza.

Magari con più tempo a disposizione potreste trovarlo usato!

:mad:

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da Rocky72 »

Interessante questa cosa della revisione, grazie per la dritta.
é praticamente impossibile trovarlo usato, non si sá per quale motivo ma il 90% delle vetture perde quello destro, poche quello sinistro.
Nuovo/usato quello sinistro si trova sui 140/190, destro nuovo sta sui 300... usato é veramente dura, per ora non sono riuscito neanche all´estero :(
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da Rocky72 »

Per la cronaca ho trovato una "occasionissima" e con SOLI 200euro ho comprato un fanale usato.... [-X
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

GianlucaNek
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2018, 22:41

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da GianlucaNek »

Stesso problema anche io,mi mancano entrambi i coprifanali esterni e non si trovano ne su internet ne per sfasci.Mi hanno consigliato di provare con i negozi di stampe 3D su misura ma penso che tra misure e lavorazione costi uguale che prenderli su ebay

Avatar utente
Pilot62
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2009, 23:26
Località: Castelli Romani

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da Pilot62 »

Salute a tutti. Come dalle vostre note precedenti anch'io ho avuto la perdita del catarifrangente del fanale posteriore destro. Inutili i tentativi di reperire il suddetto fanale e l'unica alternativa l'acquisto dello stesso nuovo ma non originale, ma della Magneti Marelli. Credo comunque che la Peugeot acquisti da Marelli i fari e poi li venda come suoi. Il costo è stato di euro 200. Ringrazio Rocky72 per le immagini dello smontaggio del faro. Inoltre geniale la risoluzione e l'adattamento ad un'altra alternativa all'acquisto del fanale. Un saluto a tutti.
Peugeot 307 CC 2.0 HDi Fap. anno 2006. Nera, int. pelle bianca, antifurto, fari Xenon, fendi, Park distance control, riscald. aux, sedili riscaldabili, cruise control, sistema di navigazione a colori con sim telefono, comandi al volante, multi CD.

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da lucamac »

Riapro questo post per alcune considrerazioni.
La copertura finale del fanale non è catatrifrangente ma una semplice plastica trasparente tinta di rosso.

Il fanale è male realizzato perché lascia passsare l'acqua ed alla lunga ossida quel velo di cromatura depositato sulla struttura del fanale interna.
Con il risultato che questa diventi opaca.
Inoltre ho l'impressione che anche la copertura trasparente finale abbia la tinta rossa che si sbiadisce con l'esposizione al sole.

Mi sto interessando sia al ripristino della cromatura sia al rifacimento della plastica finale.
La mia non l'ho persa perché l'ho fissata con del nastro adesivo si due lati e cerchero di usarla come campione.

Ho valutato diversi modi per rifarla.
- la stampa 3D prevede l'uso di una stampate a resina di grandi dimensioni , che costa minimo 2600 euro , il costo della resina circa 70 - 90 euro al kg ed il tempo della stampa , biblico, circa 2 cm per ora , quindi 22 ore di stampa, e non è detto che venga poi perfetto, la resina però si può colorare di rosso.
Peso della lente , 180 grammi, quindi 16 euro per la sola resina, parecchio.
Rimangono poi dei dubbi sulla durata del materiale esporto ai raggi UV, temo che abbia una certa tendenza ad ingiallire.

-termoformatura, sarebbe il modo più semplice , tuttavia rifare il bordo esterno ripriegato verso l'interno è quasi impossibile a meno di un controstampo assai costoso

- plastica ad iniezione, che poi è il modo in cui sono realizzati, qui il costo della stampo è astronomico, ho sentito cifre per decine di migliaia di Euro.

- modi artigianali, come ritagliare fogli trasparenti leggeri come ha fatto il nostro amico o altre lastre in Plexiglass , se il materiale è rigido e trsparente il risultato potrebbe essere accettabile tuttavia rimane il problema del bordo che è quello che assicura la tenuta all'acqua.
Già, la tenuta all'acqua del fanale non è un problema da poco ....

Disponendo di un pantografo cnc farà delle prove con lastra in Plexiglass tagliata in modo preciso e poi vi aggiorno.
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

GiorgioCC
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/10/2007, 12:54

Re: fanale posteriore 307 cc

Messaggio da GiorgioCC »

Ciao a tutti, anche io mi ritrovo con il fanale destro senza copertura. Probabilmente l’ho perso per strada, oltretutto mi sono anche accorto di avere la revisione scaduta quindi l’ho preso su ebay a 227€ spedito, spero di riuscire a cambiarlo agevolmente.
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Torna a “307 CC”