PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime informazioni in concessionaria

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Prime informazioni in concessionaria

Messaggio da SandrinoPI »

Dunque sono passato dall'unico concessionario in zona per chiarire alcuni dubbi che mi erano venuti guardando il sito Peugeot. Purtroppo la persona con cui ho parlato non aveva idee più chiare delle mie e alla fine non mi ha dato troppe certezze.

Queste le domande che ho fatto e le risposte che ho avuto dopo che si è "incartato" con il suo configuratore:

- la versione Hybrid è accompagnata da un benzina 1.600 in tutte le configurazioni;
- la parte elettrica è plug-in ma ha una "certa" capacità di ricaricare quando l'auto cammina;
- il cockpit 3D (cosa diversa dalla Connected 3D Navigation) è di serie su tutte le versioni della Hybrid quindi non c'è rischio di avere quello standard e non è un pacchetto a parte.

Vi tornano ?

In particolare vedo che sul sito Peugeot la GT viene differenziata dalla Allure Pack in quanto viene aggiunto tra l'altro il "Peugeot i-cockpit 3D con strumentazione digitale 3D configurabile":
Immagine
quindi alla fine significa che la Allure e la Allure Pack non lo montano ed il concessionario ha sbagliato ?

Avevo altre cose da chiedere ma ho desistito; cercherò un'altra concessionaria meno a portata di mano ma con persone più competenti.

Tempi di consegna mi dice 180 giorni da ordine, ma considerando che c'è Agosto di mezzo si va ad Ottobre.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Prime informazioni in concessionaria

Messaggio da musto »

Dallo store Peugeot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

Alex-_-xelA
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/01/2018, 14:29

Re: Prime informazioni in concessionaria

Messaggio da Alex-_-xelA »

Ciao SandrinoPI,

ho acquistato la GT Hybrid 225 cv il giorno 13/03/2023.
Rispondo per quello che ho visto in concessionaria e per il test drive che mi hanno fatto fare.
La Hybrid è sicuramete un 1600 Turbo Pure Tech in due versioni (180cv e 225cv) con in aggiunta un motore elettrico da 110cv, la benzina è un 1200 Turbo Pure Tech 130cv 3 cilindri.
La "parte elettrica" ricarica la batteria in frenata e in decellerazione (poca roba credo), ma se utilizzi la modalità "Brake", c'è un pulsante appunto Brake (B) che attiva una rigenerazione più consistente in rilascio o frenata. Praticamente se rilasci l'acceleratore l'auto viene "frenata", sembra come se toccassi leggermente il freno, in quel modo ricarica di più. Avendola guidata per una ventina di km non sa darti più dettagli sulla ricarica.
Il cockpit 3d da quanto ne so (non ho visto le altre versioni) è solo per l'allestimento GT. Tra l'altro l'effetto 3D volendo si disabilita (quel "configurabile" che scrivono molto probabilmente è riferito a questo).
Per i tempi di consegna a me hanno detto 180 g e scritto sul contratto 30/09/2023.

Saluti
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT

Alex-_-xelA
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/01/2018, 14:29

Re: Prime informazioni in concessionaria

Messaggio da Alex-_-xelA »

180cv e 225cv intendevo in toale (endotermico + hybrid)
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT

Torna a “408 - Generale”