PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Una domanda per chi segue il sito di Derapate e la FF1, di tanto in tanto entrando nel sito di derapate me lo segnala come sito malevolo, chiudo e riapro e non succede nulla, funziona regolarmente, succede anche a voi ??

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Me l'ha data giusto ieri questa segnalazione per la prima volta. Ma, come dici tu, chiuso e riaperto il browser, non ha più dato problemi. Io uso firefox, tu cosa usi, Auro? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Anche io uso firefox, aggiornato all'ultima versione.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Può darsi che certe pagine siano ritenute una minaccia per le impostazioni di sicurezza di firefox.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Formula 1

Messaggio da sentenza17 »

Io ve la butto la......non so se sia effettivamente ufficiale, ma loro dicono di si:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/s ... 05797.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bye bye! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

E' ufficiale il passaggio di Perez in McLadren: http://www.gazzetta.it/Formula1/28-09-2 ... 1239.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi manca solo l'ufficialità di Gino in Mercedes....
E alla fine, molto probabilmente, Massa rimarrà in Ferrari, in attesa di Vettel in rosso nel 2014. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Formula 1

Messaggio da anto62 »

Mi stavo chiedendo come sarà la convivenza futura, all'interno della Scuderia Mercedes, fra Gino e Niko Rosberg.... :scratch:

Se il suo stile di vita e lo stesso di quello che adotta in pista... :pale:

Scusate l'OT. :oops:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Formula 1

Messaggio da sentenza17 »

Piuttosto di massa prenderei Maldonado o (magari) Webber come secondo pilota. 8)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

anto62 ha scritto:Mi stavo chiedendo come sarà la convivenza futura, all'interno della Scuderia Mercedes, fra Gino e Niko Rosberg.... :scratch:

Se il suo stile di vita e lo stesso di quello che adotta in pista... :pale:

Scusate l'OT. :oops:
Beh, i due sono grandi amici fin dai tempi dei kart, per cui molto probabilmente andranno abbastanza d'accordo. Anche se si sa benissimo che il primo rivale è il compagno di squadra.... :roll:
sentenza17 ha scritto:Piuttosto di massa prenderei Maldonado o (magari) Webber come secondo pilota. 8)
Webber era stato in predicato di sostituire Massa prima dell'estate, ma poi ha firmato per la Red Bull quello che, con molta probabilità, potrebbe essere il suo ultimo contratto per un team di Formula 1. E poi altalena prestazioni fantastiche (vedi vittoria a Montecarlo) ad altre francamente imbarazzanti (come a Singapore). Per tanto così è meglio tenersi Massa, a mio parere.
Maldonado è un pilota molto veloce nel giro secco, ma ha ancora molto da imparare nella gestione di gara e nella disciplina in pista. Basti vedere tutto quello che ha combinato quest'anno e quante penalizzazioni ha preso. A questo punto, sempre a mio parere, meglio tenersi Massa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: Formula 1

Messaggio da mad max 206 »

bobkent ha scritto:E' ufficiale il passaggio di Perez in McLadren: http://www.gazzetta.it/Formula1/28-09-2 ... 1239.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi manca solo l'ufficialità di Gino in Mercedes....
E alla fine, molto probabilmente, Massa rimarrà in Ferrari, in attesa di Vettel in rosso nel 2014. :scratch:
E ancora una volta la Ferrari s'è fatto scappare un futuro campioncino per tenersi quel brocco di Massa................................... :thumbdown:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Perez può essere sicuramente un futuro campione, le qualità le ha. Però, se è vero che nel 2014 arriverà in Ferrari Vettel (cosa che, personalmente, non è che veda molto bene, la convivenza con Fernando non penso sarà semplice.....), non si poteva certo proporre un anno di contratto a Perez per poi "parcheggiarlo" nuovamente in Sauber (o in un altro team) nel 2014. Stesso discorso per gli altri piloti dei quali si era fatto il nome, che siano Hulkenberg o Di Resta. Questi sono piloti giovani, che non avrebbero accettato una cosa del genere, giustamente. Forse, tra i vari nomi che erano circolati, il più "papabile" era Kovalainen, che non è per niente sicuro di mantenere il suo posto alla Catheram l'anno prossimo e potrebbe chiudere in bellezza la sua carriera in Ferrari. Ma siamo sicuri che Kovalainen sia superiore a Massa? A questo punto, probabilmente, Felipe sarà in Ferrari anche nel 2013, per lasciare il posto a Vettel l'anno dopo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Però, in tutta onestà, l'accoppiata Alonso-Vettel io non la vedo per niente bene, non mi sembra neanche una scelta da Ferrari dove solitamente preferiscono evitare di far convivere due galli nello stesso pollaio, in genere questa scelta è preferita dai team inglesi, ne he la prova l'attuale coppia McLaDren Batton-Hamilton, la storia poi è piena di accoppiate terribili in casa McLaren e Williams.
Non vorrei che l'arrivo del tedesco sia il preludio di un addio di Alonso....... :(
Pensateci bene, Hamilton va in Mercedes lasciando libero il posto in McLaren (si andrebbe a scornare con Rosberg ma son cavoli loro), Vettel va in Ferrari lasciando libero il posto in RedBull, Alonso in McLaren avrebbe Button come compagno e in RedBull avrebbe Webber, due piloti dal futuro molto incerto e di conseguenza più inclini ad accettare di far da gregari. Non solo, Alonso potrebbe non essere in buoni rapporti con la McLaren per i trascorsi e preferire la RedBull, comunque entrambi i team sono vincenti, forse anche più di Ferrari, oppure ancora, visti i trascorsi con la McLaren potrebbe voler riprendersi la rivincità con il team che all'epoca lo misa da parte per favorire Hamilton...... che adesso non ci sarebbe più.
Se Alonso diventa campione del mondo con la Ferrari credo proprio che non ci sarà nulla di scontato e visto lo spirito di ambizione dello spagnolo credo proprio che la voglia di essere campione con un terzo team lo portarebbe lontano dalla Ferrari, che dal canto suo avendo Vettel......
In tutte queste ipotesi, il buon Massa starebbe a....... godersi il suo impiego strapagato.
:)
Ultima modifica di Auro il 28/09/2012, 17:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Spero proprio di no..... :(
Come dicevo più sopra, nemmeno a me piace la scelta di affiancare Vettel a Fernando. L'ultima volta che è successo in Ferrari c'era la coppia Mansell-Prost, e tutti sappiamo com'è andata a finire.... :thumbdown:
Non dimentichiamoci che Alonso quest'anno sta tenendo in corsa nel mondiale la Ferrari praticamente da solo, forse è l'anno migliore da quando è in Formula 1. Ha un immenso talento che Vettel, a mio parere, ancora non ha dimostrato di avere. Quando ha la macchina più veloce o comunque perfettamente a punto Vettel è velocissimo (ma, come dissi l'anno scorso, con la Red Bull del 2011 sarebbe andato velocissimo anche Paperino.... :lol: ), ma quando la macchina è in difficoltà non riesce sempre a metterci del suo, cosa che invece sta facendo quest'anno Fernando.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Altra idea malsana che mi frulla in testa, se si scatenerebbe il balletto delle prime guide ho paura che quel diavolo di...... Raikkonen potrebbe accasarsi in un top-team e rompere le uova nel paniere a tutti, magari proprio in McLaren dove lui ha un buon trascorso, lasciando così libero un posto in Lotus dove si andrebbe a salvare qualche deposto illustre (Button ???) o qualche potenziale seconda guida che non vule fare da gregario a nessuno ..........Rosberg ??????
Un'eventuale accoppiata Alonso-Raikkonen in McLaren non mi stupirebbe vista la loro propenzione a mettere insieme due campioni, ammesso che lo spagnolo vada in McLaren....... (se lascia la Ferrari io lo vedo più verso la RedBull)
Sono tutte ipotesi che aprirebbero la strada del top-team ai nuovi campioncini come Perez, Maldonado, Di Resta, qualcuno di questi sicuramente farà il salto di qualità.
Il posto vuoto lasciato da Schumacker in Mercedes potrebbe innescare un balletto di piloti che al momento sembrerebbe impossibile da realizzarsi, ma quando ci sono in gioco titoli mondiali, soldi a palate, prestigio e non ultime rivincite personali..... tutto può accadere. Il buon Kubica ormai dimentichiamolo, purtroppo, non credo ci sarà futuro in F1 per lui.
:? :? :? ...lo so stò delirando
Ultima modifica di Auro il 28/09/2012, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Eh sì.... Mi sa che devi misurarti la febbre.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il nome di Raikkonen era spuntato fuori come un possibile sostituto di Massa, ma è un'ipotesi che non ho mai ritenuto veritiera. Kimi (non stiamo a fare giri di parole "buonisti"...) era stato cacciato dalla Ferrari per far posto ad Alonso. Non ce lo vedo che torna a Maranello come il figliol prodigo.... :neutral:
Piuttosto, si mormora che Raikkonen sia il principale candidato a sostituire Vettel in Red Bull nel 2014... :roll:
Ma le ipotesi sono tante. Gira in questi giorni la voce che la Pirelli abbia offerto a Kubica un posto come tester delle gomme al volante della Renault dell'anno scorso, cosa che permetterebbe al polacco di ritrovare il ritmo della Formula 1 e capire se può ancora guidarne una. Anche se, notizia di oggi, il suo medico avrebbe dichiarato che vede questa come una possibilità remota, che le funzionalità della mano destra sono irrimediabilmente compromesse e che Kubica avrebbe già imparato a scrivere con la mano sinistra. :scratch:
Tante notizie, che a volte sembrano dei gossip.... :mrgreen:
Button? Non credo vada via dalla McLadren: ha dimostrato che, nel lungo periodo, il suo rendimento è migliore rispetto a quello di Gino, che gli è sicuramente superiore come talento puro, ma deve imparare che al mondo non c'è solo lui....
Rosberg? Per ora sta bene alla Mercedes (che ha puntato molto su di lui anche come uomo-immagine), vedremo l'anno prossimo cosa succederà. Anche se io lo vedrei tanto bene con una tuta rossa e un cavallino nero su sfondo giallo. E, a quanto pare, sembra che ci sia andati davvero molto vicino alla fine dell'anno scorso, poi non se ne fece più nulla... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Peugeot Sport”