PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Eh sì.... Mi sa che devi misurarti la febbre.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il nome di Raikkonen era spuntato fuori come un possibile sostituto di Massa, ma è un'ipotesi che non ho mai ritenuto veritiera. Kimi (non stiamo a fare giri di parole "buonisti"...) era stato cacciato dalla Ferrari per far posto ad Alonso. Non ce lo vedo che torna a Maranello come il figliol prodigo.... :neutral: .......
:lol: :lol: :lol: Mi sa proprio che mi devo far vedere....... comunque io Raikkonen lo avevo ipotizzato in McLaren, non in Ferrari, bob ho mandato in pallone anche te........ Comunque non sapevo di un'ipotesi Raikkonen-RedBull, mi sà che l'idea di Raikkonen in un top-team non era tanto delirante.....
Si, si, devo proprio farmi vedere urgentemente. :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto: :lol: :lol: :lol: Mi sa proprio che mi devo far vedere....... comunque io Raikkonen lo avevo ipotizzato in McLaren, non in Ferrari, bob ho mandato in pallone anche te........
Può darsi.... :? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, del ritorno di Kimi in Ferrari si era parlato. In McLadren non credo pensi di tornarci, nemmeno nei suoi peggiori incubi. Ci era scappato di corsa perchè gli sembrava di essere in prigione. Lui era (ed è...) uno al quale piace arrivare in circuito, magari dopo abbondanti libagioni la sera prima, salire in macchina, fare il tempone o il garone, scendere e tornare a divertirsi. Alla McLadren gli "imponevano" le riunioni tecniche nelle quali doveva dire le sue idee sul setup della macchina (immagino gli sbadigli che si sarà fatto.... :lol: ), non faceva per lui. In Ferrari si dice che avessero capito quasi subito l'andazzo e che, quindi, gli montassero dei pezzi da fargli provare e, dal tipo di grugnito che faceva al rientro ai box, capivano se la modifica andava bene o no.... :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:Comunque non sapevo di un'ipotesi Raikkonen-RedBull, mi sà che l'idea di Raikkonen in un top-team non era tanto delirante.....
Dimenticavo..... A suffragare questa ipotesi, prova a pensare qual'era lo sponsor principale del primo campionato del modiale rally cui Raikkonen ha partecipato..... :-w) :roll:

Edit: aggiungo questa foto giusto come promemoria.... :roll:
kimi-raikkonen-s-wrc-car-livery-revealed.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bobkent il 28/09/2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Effettivamente è un particolare che mi era sfuggito...... :scratch:
.
bobkent ha scritto:... In Ferrari si dice che avessero capito quasi subito l'andazzo e che, quindi, gli montassero dei pezzi da fargli provare e, dal tipo di grugnito che faceva al rientro ai box, capivano se la modifica andava bene o no.... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Bellissima questa, se spernacchiava o scurreggiava la modifica era una ciofega, se invece usciva la linguetta la modifica era ok, praticamente in Ferrari avevano assunto un Psichiatra per interpretare il signor Raikkonen........ :? :?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:Effettivamente è un particolare che mi era sfuggito...... :scratch:
.
bobkent ha scritto:... In Ferrari si dice che avessero capito quasi subito l'andazzo e che, quindi, gli montassero dei pezzi da fargli provare e, dal tipo di grugnito che faceva al rientro ai box, capivano se la modifica andava bene o no.... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Bellissima questa, se spernacchiava o scurreggiava la modifica era una ciofega, se invece usciva la linguetta la modifica era ok, praticamente in Ferrari avevano assunto un Psichiatra per interpretare il signor Raikkonen........ :? :?
A dire il vero sembra che ai tempi chi aveva bisogno dello psichiatra fosse Luca Baldisseri, che stava diventando matto a cercare di capire Kimi.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

Questa di Raikkonen mi sembra un pò come la storia fra me e la collega quando andiamo a fare raccolta sangue presso i centri prelievi esterni, se vado io si cazzeggia e si ride alla grande, se và la collega che ha un carattere molto particolare (ma che professionalmente ha due palle galattiche) mortorio assoluto.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Spera che la tua collega non legga mai questo forum..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Spera che la tua collega non legga mai questo forum..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A dire il vero non saprei...... comunque a volte mi trovo in difficoltà, con la collega ho un ottimo rapporto ma purtroppo devo sentire commenti esterni poco piacevoli sul suo carattere e modi di agire, peccato, se solo fosse più dolce e disponibile nei modi....
Un pò come nei box, magari il pilota è un talento ma non riesce a dialogare con meccanici ed ingegneri e rovina gran parte del suo lavoro, magari un pilota meno prestante ma di buon carattere riesce ad ottenere di più dal team con risultati generali migliori.
Alonso credo risponde in pieno ad entrambe le caratteristiche. :)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

E, com'era ampiamente prevedibile, arriva la notizia del ritiro dalla Formula 1 di Michael Schumacher. :(
Qui l'annuncio ufficiale sul suo sito e qui la notizia.
Si ritira il pilota più vincente (e più pagato....) della storia della Formula 1, un mito che, a mio parere, avrebbe fatto meglio a non tornare alle gare, anche se ho apprezzato la gran voglia di tornare a mettersi in gioco e competere con macchine e avversari diversi da quelli con i quali aveva avuto a che fare prima.
Onore a Schumi, comunque, che rimane ancora amatissimo (me ne sono reso conto l'anno scorso a Monza dagli applausi che c'erano al suo passaggio. E lui ha ripagato con un duello fantastico con Gino che, guarda il destino, prende il suo posto....) da tutti i tifosi italiani che non dimenticano i trionfi in Ferrari. :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Formula 1

Messaggio da Auro »

E vai con la girandola dei piloti, mi sà che ne vedremo delle belle..... :D :D
Apriamo una votazione su chi prenderà il posto di ginuzzo in McLaren ?? :mrgreen:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Formula 1

Messaggio da lupus.c »

Non tanto per la Mcladren,mi piacerebbe sapere se Massa andrà via [-o< e da chi sarà sostituito!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:E vai con la girandola dei piloti, mi sà che ne vedremo delle belle..... :D :D
Apriamo una votazione su chi prenderà il posto di ginuzzo in McLaren ?? :mrgreen:
Ehm.... Auro.... Veramente, qualche ora prima di annunciare il passaggio di Gino in Mercedes c'è stato l'annuncio dell'ingaggio di Perez in McLadren.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:Non tanto per la Mcladren,mi piacerebbe sapere se Massa andrà via [-o< e da chi sarà sostituito!!
Prende sempre più piede l'ipotesi che Massa rimanga ancora un anno in Ferrari, in attesa che arrivi Vettel nel 2014. Tutto dipende dalle ultime gare: se Felipe andrà abbastanza bene come ha fatto sia a Monza che a Singapore (grande rimonta in gara dopo qualifiche così così) molto probabilmente sarà confermato, altrimenti si dice che sia già pronto Di Resta a prendere il suo posto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Com'era ormai ampiamente prevedibile, la Ferrari ha confermato Massa anche per il 2013. :)
Le ultime prestazioni lo hanno premiato, c'è da sperare che continui così anche nelle ultime gare, per aiutare Fernando nel mondiale, e anche l'anno prossimo.
Per il 2014, dopo le dichiarazioni di Montezemolo di ieri ("Non voglio due galletti nel pollaio"), c'è da chiedersi se Vettel sarà in rosso, nonostante la BBC dia per certo l'accordo.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Formula 1

Messaggio da amedeone »

Se non vogliono due galletti allora è meglio un Kobayashi.
Almeno è simpatico e farebbe vendere più rosse in Giappone :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “Peugeot Sport”