PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Piccoli difetti

Messaggio da SandrinoPI »

Gianni3008GT ha scritto:
28/08/2025, 20:15
È successo anche a me
Chiama e prendi appuntamento perché devono aggiornarlo loro
Io per le svariate volte che sono stato in assistenza e vari aggiornamenti perché non si connetteva con il telefono mi avevano disattivato qualcosa
Per caso sei stato in assistenza e dopo ti è scomparso il menu aggiornamento ?
Ciao il menu di aggiornamento è scomparso poco dopo che ho riattivato le impostazioni del menu sicurezza (il portellone elettrico non si apriva, la macchina non si chiudeva da sola ecc) che erano scomparse .
In pratica per attivare una funzione scomparsa me ne è sparita un'altra.
Però credo di avere avuto entrambe le cose funzionanti per un paio di giorni e non sono sicuro che ci sia un collegamento.
A questo punto devo andare dal meccanico sia per il richiamo MXZ (tubo carburante) che per riattivare la telecamera frontale 360° che è spenta da qualche mese, e aggiungerò alla lista anche questo problema.
Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

GoranMali
Peugeottista curioso

Messaggio da GoranMali »

Almeno un'anomalia a settimana. Niente che influisca sulla guida o sui sistemi di sicurezza, ma a poco a poco si accende un avviso, poi scompare. Oggi, per la prima volta quando ho acceso l'auto, il sistema multimediale si è bloccato. Non ha funzionato nulla. Ho spento e bloccato l'auto, dopo dieci minuti è andato tutto bene. Finora, il mio sistema di avviso di collisione si è attivato tre volte, a una velocità di 5 km/h. Si accende e si spegne. L'auto continua a funzionare perfettamente. A volte la rotella del volume smette di funzionare. La chiudi per dieci minuti e va bene. Alora, costantemente qualche bug, ma niente di vitale. Mi chiedo quando finalmente faranno un aggiornamento che stabilizzerà definitivamente il sistema.

andyven
Peugeottista curioso

Messaggio da andyven »

ICONE PICCOLE DEL CAR PLAY
Buongiorno a tutti! Ormai da mesi dopo l’ultimo aggiornamento software le icone del CarPlay della mia 3008 III collegato al mio iPhone 12 pro che è sempre aggiornato alla ultima versione del sistema operativo, sono diventate molto piccole e scomode da usaré. Qualcuno potrebbe insegnarmi e se è possibile farle ritornare alla grandezza precedente che dal telefono non è possibile? Grazie

SandrinoPI
Peugeottista veterano

andyven ha scritto:
26/09/2025, 13:43
ICONE PICCOLE DEL CAR PLAY
Buongiorno a tutti! Ormai da mesi dopo l’ultimo aggiornamento software le icone del CarPlay della mia 3008 III collegato al mio iPhone 12 pro che è sempre aggiornato alla ultima versione del sistema operativo, sono diventate molto piccole e scomode da usaré. Qualcuno potrebbe insegnarmi e se è possibile farle ritornare alla grandezza precedente che dal telefono non è possibile? Grazie
Successo anche a me già da diverse settimane; io l'ho interpretato come un aumento di risoluzione, che assolutamente non mi dispiace. Anzi la trovo addirittura migliore di Android Auto sotto questo punto di vista.

Ma come nei PC le icone diventano più piccole a meno che non si possano ridimensionare con una funzione apposita; e che io sappia questa funzione in nella 3008 non esiste ma magari mi sbaglio.
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Appena tornato dalla concessionaria per un appuntamento mattina/sera.

Hanno effettuato:

- tagliando 25.000 (sono a 21.000 ma vabbè);
- campagna di richiamo MYJ
- campagna di richiamo MXZ

Per i restanti problemi che avevo segnalato:

- telecamera anteriore 360° non funzionante (settore grigio);
- cartelle musicali presenti nella USB ma che dopo un po' spariscono;
- menù aggiornamento mappe navigatore scomparso;
- elenco autori visibili (nel mio caso) solo fino alla lettera;

servirà un appuntamento dedicato perché non sono riusciti a risolvere in tempo utile. Se il mio contratto NLT prevede una sostitutiva probabilmente la lascerò un paio di giorni perché la riprogrammazione sembra richieda moltissimo tempo.

Continuo a pensare che il software di questa macchina sia lontano dall'essere stabile.

S
Attuale

Precedenti

SandrinoPI
Peugeottista veterano

SandrinoPI ha scritto:
26/08/2025, 8:30
Da ieri pomeriggio mi è scomparso il menu di aggiornamento delle mappe del navigatore di serie (icona ingranaggio in alto a destra con navigatore attivo). Mi compare solo il selettore degli edifici in 3D e quello dell'indicatore di corsia. Ovviamente la Wifi è connessa, e ho provato sia in moto che da fermo. Non che ne faccia un grande utilizzo, ma avendocelo mi piace tenerlo aggiornato. Non mi pare di aver toccato nessuna impostazione che possa aver modificato i menu. Succede solo a me ? Grazie.
Ho letto su un forum francese che non si tratta di un difetto né di un menu scomparso. Semplicemente le mappe del paese in cui si trova l'auto in quel momento vengono aggiornate automaticamente. Da qui la rimozione degli aggiornamenti manuali e di paesi in cui in quel momento non si sta viaggiando.

Vi torna ? Il link è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale

Precedenti

Torna a “3008 III ('24->) - Guasti, problemi e manutenzione”