PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
20 anni di 307, l’automobile simbolo del Club
20 anni di 307, l’automobile simbolo del Club
Il 1° marzo 2001, all’apertura del 71° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Peugeot presentò al pubblico la 307, berlina straordinariamente innovativa chiamata a sostituire la 306, sul mercato da otto anni. La vettura riscosse subito un enorme interesse di pubblico e fino dai primi mesi di commercializzazione il successo fu evidente, in Francia come all’estero. Anche in Italia, infatti, la nuova berlina francese fu molto bene accolta, ponendosi subito come l’antagonista per eccellenza di quello che allora era considerato il punto di riferimento della categoria, la Volkswagen Golf.
La diffusione della vettura nel nostro Paese portò un gruppo di acquirenti a creare un forum dedicato sul web, ove potersi ritrovare a parlare delle (molte) gioie e di (alcuni) dolori derivanti dal nuovo acquisto. Come raccontato maggiormente in dettaglio nella nostra storia, quel piccolo forum con gli anni crebbe e si sviluppò fino a diventare il nostro Club, quello che è oggi: una realtà molto più vasta, il centro italiano di riferimento degli appassionati dell’intero Marchio del Leone. Per questo, all’approssimarsi del ventesimo anniversario della presentazione del modello, Passione Peugeot Auto Club Italia celebra un ritorno alle origini, dedicando alla vettura “progenitrice” una pagina del sito web e tributandole il titolo di “auto simbolo” del Club.
Altre iniziative dedicate a chi ancora oggi possiede una 307 saranno svelate nei prossimi giorni, in concomitanza con il rilascio della Campagna Tesseramento 2021.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9762
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 20 anni di 307, l’automobile simbolo del Club
Un anniversario piú che importante per il norstro club, la 307 é una pietra miliare.
Dal registo PP si apprende che al momento ne risultino iscritte solo 3. Quella di Bruno, quella di Emanuele ed una CC, quindi tutte le varianti principali di carrozzeria.
Dal registo PP si apprende che al momento ne risultino iscritte solo 3. Quella di Bruno, quella di Emanuele ed una CC, quindi tutte le varianti principali di carrozzeria.