PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TIRA A DESTRA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
rodife
Peugeottista curioso

TIRA A DESTRA

Messaggio da rodife »

sALVE A TUTTI
Il fatto che la mia 407 SW tiri, da sempre a destra, (fosse solo un fatto poilitico non mi preoccuperei più di tanto..... ndr.) mi preoccupa alquanto.
Il concessionario e quindi il punto assistenza ufficiale più vicino a me mi ha detto do 3 interventi sull'assetto di cui 2 pagati dal sottoscritto che:
"Ho sentito la Peugeot Italia e diche che il fatto che la 407 tiri a destra è per una questione di sicurezza"

Ora mi chido se è vero o se è una grande, ENORME Ca..ata?!

Chiedo a tutti i possessori di 407 di qualsiasi tipo di dirmi se hanno riscontrato lo stesso problema e se si quale è stat la risposta dell'officina Peugeot.

Grazie
Roberto
roberto@rodife.it

407ste
Peugeottista veterano

Re: TIRA A DESTRA

Messaggio da 407ste »

rodife ha scritto: Chiedo a tutti i possessori di 407 di qualsiasi tipo di dirmi se hanno riscontrato lo stesso problema e se si quale è stat la risposta dell'officina Peugeot.
roberto@rodife.it
Direi che questa mi manca.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

No la mia non tira ne a DX ne a SX, penso che sia un problema di convergenze risolvibile da un gommista non è che per caso hai sbattuto contro un marciapiede con una ruota anche solo di striscio?
peugeot 407 SW Navteq on board

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

407ste ha scritto:
rodife ha scritto: Chiedo a tutti i possessori di 407 di qualsiasi tipo di dirmi se hanno riscontrato lo stesso problema e se si quale è stat la risposta dell'officina Peugeot.
roberto@rodife.it

Saluti
Sai cosa mi portano a pensare questi post?Che.per l'ennesima volta, i problemi non li hanno le auto....ma chi le ha in cura! :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

rodife
Peugeottista curioso

Messaggio da rodife »

CHE SIGNIFICA???
Hai avuto lo stesso problema o no?

maxcr ha scritto:
407ste ha scritto:
roberto@rodife.it

Saluti
Sai cosa mi portano a pensare questi post?Che.per l'ennesima volta, i problemi non li hanno le auto....ma chi le ha in cura! :lol:

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

La tendenza a tirare a destra è comune a tutte le auto con gommature generose come la nostra 407, in quanto il pneumatico segue maggiormente le imperfezioni del manto stradale che è sempre inclinato verso destra.
Bisogna provare l'auto in un tratto rettilineo abbastanza ampio e viaggiando al centro della carreggiata per vedere il comportamento delle vettura. In ogni caso sulla 407 i valori dell'assetto sono facilmente regolabili su entrambi gli assi, a differenza della 307, che al retrotreno monta un banalissimo ponte a ruote interconnesse non regolabile, diffuso sulle utilitarie, ma non appropriato alla classe della 307 (vedi Golf, Audi A3 e Focus con sospensioni multilink).
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

La mia anche tira a dx...
Ieri l'ho portata in concessionaria a fare il tagliando e ad installare l'antifurto e gli ho spiegato il problema.
Mi hanno detto che bisogna fare soltanto lo spurgo dei freni...
Domani la ritirerò e vi farò sapere
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

desmodromico ha scritto:La mia anche tira a dx...
Ieri l'ho portata in concessionaria a fare il tagliando e ad installare l'antifurto e gli ho spiegato il problema.
Mi hanno detto che bisogna fare soltanto lo spurgo dei freni...
Domani la ritirerò e vi farò sapere
Ma tira a DX in frenata o sempre .
Non capisco cosa centrino i freni con la tendenza a tirare a destra :?: :(
Saluti dubbiosi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Magnetique
Peugeottista veterano

A meno che la strada non abbia strane pendenze .
La mia macchina riga dritta. :thumleft: :thumright:
Io un po di meno dopo qualche pinta di Tennent's Scotch. :drunken:
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

La mia non tira ne a DX e ne a SX, comunque come già è stato suggerito provate a camminare al cenrto della carreggiata per vedere se va dritta, e in strade diverse. Io ho fatto le prove e devo dire che se mi metto al centro la macchina va dritta, se invece mi metto nella mi acorsia dopo un pò va a destra. Ma questo non succede su tutte le strade, in alcune ho anche un leggero tremolio dell'auto, la strada sembra dritta, ma non lo è perchè in altre strade non succede.

Saluti
408

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

In effetti anche la mia dopo aver fatto le convergenze (avevo anche girato le gomme) ha corretto molto il tiro, adesso va praticamente dritta, salvo pendenze accentuate della strada.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

@ Magnetique

Infatti! Non c'entra proprio nulla lo spurgo dei freni!

Macchina appena ritirata e problema non risolto...

Per me saranno le gomme, e non si tratta di convergenza nè di gonfiaggio.
Avevo lo stesso problema ad un veicolo leggero commerciale (non Peugeot) e nessuno mai ha risolto questo problema.
Dopo aver cambiato le gomme il problema è sparito...boh...

Sempre @ Magnetique
OT
Hai per caso nella tua 407 il subwoofer in scatola?
Se si, mi potresti dire come hai fatto passare i cavi e tutto il resto?
Grazie
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

rodife
Peugeottista curioso

Tira a destra? SOLUZIONE TROVATA

Messaggio da rodife »

Devo un grande ringraziamento all'assistenza del Concessionario Autolemene di Concordia Sagittaria (VE), dal quale ho acquistato la vettura ma che per la troppa distanza non posso utilizzare come centro assistenza ( io vivo a Bolzano)

Comunque, dopo aver contattato loro in 2 giorni mi hanno trovato la soluzione al problema (contrariamente a quanto NON aveva fatto la concessionaria Barchetti di Bolzano in 5 mesi che palesavo il difetto).

La soluzione per tutti è:

"Sostituzione in garanzia del FUSELLO, codice prodotto: 365603"

Questo per fattor comune!!!!

ANCORA GRAZIE A DOMENICO E DENIS dell'AUTOLEMENE Srl.

margiatec

Messaggio da margiatec »

BENE!!!!
Ma che e' sto fusello?sara' mica un pezzo meccanico uscito fuori di testa? :D
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

Magnetique
Peugeottista veterano

desmodromico ha scritto:@ Magnetique

OT
Hai per caso nella tua 407 il subwoofer in scatola?
Se si, mi potresti dire come hai fatto passare i cavi e tutto il resto?
Grazie
E' pronto per essere installato nel fianchetto laterale , per ora devo ancora tirare i cablaggi . :D
Mi sono portato avanti con la firma in calce . :oops:
Farò sapere quando ho finito. :D
Scusate l'OT ciao Maurizio.

Torna a “407 - Generale”