La mia ciccina ha passato i 140.000 km, ma avendola comprata usata è in mio possesso da... 100.000!!!
Che dire, si viaggia sempre che è un piacere e da quando lo scorso anno ho cambiato le scarpe consuma meno.
Se prima ero sempre tra i 7.2km/l ai raramento 8, oggi sono sempre tra 8 e 9 km/l. Ovviamente prevalentemente urbano. In autostrada e statali supero i 10.
Si, confrontato al diesel sembra parecchio, ma a GPL non mi lamento per niente. Con 20 euro faccio 300 km in città e 400 in autostrada.
Ho ancora "grossi"problemi con i consumi di olio... chissà che succede lì dentro al motore... Mi hanno chiesto 500 euro solo per aprire il motore e scoprire il motivo e chissà quanti per ripararlo. Dato che la macchina seppur ancora bellissima ha un valore ridicolo, vado avanti a rabboccare l'olio ogni 1500km e via.
Altro piccolo problemino che nessuno è mai riuscito a risolvermi è che tende a destra e vibra parecchio dai 110 ai 150 km/h.
Col mio meccanico abbiamo perso un sacco di tempo a regolare la convergenza e non c'è niente da fare. Non è un problema di gomme ma di struttura auto, anche se lui dice che non è mai stata incidentata perchè non vede segni di riparazioni. Vabbè, basta farci l'abitudine.
Ultimamente pero' sto pensando con cosa potrei sostituirla se mi dvesse lasciare a piedi da un momento all'altro. Per i motivi detti sopra non penso che la riparerei a meno che non sia un problema di poco conto.
Volevo un'auto piu' corta (max 450cm) ma che fosse comunque comoda dentro e con un bagagliaio decente da almeno 400l.
Quindi pensavo ad un miniSUV da almeno 120CV e con un buon cambio automatico.
A dir la verità sono ancora indeciso se turbo benzina (da trasformare a GPL) o diesel...
Last but not the least: la prenderei usata di 3/4/5 anni per limitare il budget attorno ai 15.000. Se oltre dovrei disfarmi prima della "piccolina" di casa e mi piangerebbe il cuore...
Si accettano suggerimenti.
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