PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Alla faccia del molto buono...cmq sono sempre scettico anche se è vero che usando l'auto con molta attenzione (e per attenzione intendo velocità da codice e poche acelerazioni brusche) i consumi possono essere più bassi.sortinpeppe ha scritto:il consumo è molto buono,quasi irreale se confrontato a quello ke dice il mio computer di bordo...cmq c'è da considerare anke la velocità media...
Con la mia automatica ho sempre fatto una media di 12/13 km/l però durante le vacanze di quest'anno (con auto piena e tre persone a bordo) usando il regolatore e mantenendo una velocità di 130 km/h ho fatto un buon 14,5 km/l.
Ma i 20....

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ciao amici.
Ho un Peugeot 407 2.0 cv di HDI 136.
Il mio consumo è in 5.9 l/100 chilometro, ad una velocità media di 120 km/h. Saluti.
Ho un Peugeot 407 2.0 cv di HDI 136.
Il mio consumo è in 5.9 l/100 chilometro, ad una velocità media di 120 km/h. Saluti.
Club de Amigos del Peugeot 407
http://WWW.PEUGEOT407MANIACOS.ES
Patience avec mes traductions. Merci
http://WWW.PEUGEOT407MANIACOS.ES
Patience avec mes traductions. Merci
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
E forse neanche!!!!!ctnz01 ha scritto:Solo in discesa...

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
7.2l/100Km -> 13,8Km/l guidando in citta'
andando entro i 130Km/h in autostrada riesco a scendere sui 6,7 -> 15Km/l
andando entro i 130Km/h in autostrada riesco a scendere sui 6,7 -> 15Km/l
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
-
- Peugeottista veterano

407 SW EXE Fari xeno
Ho quindi da ritenermi soddisfatto anche io. Il mio CDB indica infatti un consumo medio del 6,9% corrispondenti a circa 14,5 Km/lt.
La percorrenza è prevalentemente su strada statale e considerato dove abito spesso e volentieri in salita. Il mio stile di guida rientra nella normalità ma se c'è da "pulire gli iniettori" in qualche sorpasso non mi tiro indietro. In autostrada fisso il cruise control a 135 Km/h, ma qualche tirata da 190 la ho fatta ancora.
Per confronto, il computer della Renault Scenic 1600 benzina di mia moglie, con uso prevalente urbano e un po' di extraurbano, segna una media di 8,7%
equivalente a 11,5 Km/lt.
Sembra poi incredibile come sia sempre basso il valore della velocità media indicato dai CDB.
La percorrenza è prevalentemente su strada statale e considerato dove abito spesso e volentieri in salita. Il mio stile di guida rientra nella normalità ma se c'è da "pulire gli iniettori" in qualche sorpasso non mi tiro indietro. In autostrada fisso il cruise control a 135 Km/h, ma qualche tirata da 190 la ho fatta ancora.
Per confronto, il computer della Renault Scenic 1600 benzina di mia moglie, con uso prevalente urbano e un po' di extraurbano, segna una media di 8,7%
equivalente a 11,5 Km/lt.
Sembra poi incredibile come sia sempre basso il valore della velocità media indicato dai CDB.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Per chi ha il 1.6 HDI Berlina
dopo 27000 Km:
Consumo medio con guida tranquilla e condizionatore (100km al giorno divisi equamente in tre tratte da traffico bloccato spinto, traffico sostenuto e statale da 90/100 Km/h):
17,9 Km per litro
Volendo parzializzare i tratti:
a 90-100Km all'ora non costanti, ovvero con decelerate e accelerate ma sempre tranquillamente:
mai sotto i 25Km per litro
Traffico bloccato spinto (ovvero prima marcia per qualche metro e poi lunga sosta e di nuovo prima...):
generalmente 15Km per litro...talvolta di meno, talvolta di più
Traffico cittadino sostenuto ma scorrevole variabile tra 30 e 60 Km/h con tanti semafori ma senza accelerazioni brusche, guida tranquilla:
minimo 17 Km per litro
Viaggi autostradali a 130Km con la famiglia: 16,5 Km per litro
Viaggi a percorso misto senza badare ai consumi con guida molto brillante 16,5 Km per litro
Accelerazioni brucianti in salita senza carico: 3 Km per litro !
dopo 27000 Km:
Consumo medio con guida tranquilla e condizionatore (100km al giorno divisi equamente in tre tratte da traffico bloccato spinto, traffico sostenuto e statale da 90/100 Km/h):
17,9 Km per litro
Volendo parzializzare i tratti:
a 90-100Km all'ora non costanti, ovvero con decelerate e accelerate ma sempre tranquillamente:
mai sotto i 25Km per litro
Traffico bloccato spinto (ovvero prima marcia per qualche metro e poi lunga sosta e di nuovo prima...):
generalmente 15Km per litro...talvolta di meno, talvolta di più
Traffico cittadino sostenuto ma scorrevole variabile tra 30 e 60 Km/h con tanti semafori ma senza accelerazioni brusche, guida tranquilla:
minimo 17 Km per litro
Viaggi autostradali a 130Km con la famiglia: 16,5 Km per litro
Viaggi a percorso misto senza badare ai consumi con guida molto brillante 16,5 Km per litro
Accelerazioni brucianti in salita senza carico: 3 Km per litro !

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
noto che grosso modo i numeri di steve sono simili ai miei...
aggiungo che il 1.6hdi sulla 207 della morosa fa ancora meglio, grazie ai 3 q.li in meno di peso (una media di circa 23km/l).
a proposito, vedo che comincia ad abbassarsi il prezzo del gasolio: oggi trovato a 1.12 euro/litro...
saluti.
fab.
aggiungo che il 1.6hdi sulla 207 della morosa fa ancora meglio, grazie ai 3 q.li in meno di peso (una media di circa 23km/l).
a proposito, vedo che comincia ad abbassarsi il prezzo del gasolio: oggi trovato a 1.12 euro/litro...
saluti.
fab.
- singha
- Peugeottista appassionato
1.092 dove mi rifornisco abitualmente io...fabri_4 ha scritto:noto che grosso modo i numeri di steve sono simili ai miei...
saluti.
fab.

Comunque non scendo sotto i 13.5 Km/l.
La macchina ha solo 3000 Km e la mia guida è (penso

La percorrenza è prevalentemente su strada statale con velocità max tra 90 e 100 Km/h... Dicono che dopo aver "slegato" il motore i consumi scendano... SPERIAMO!! Anche se i 20 con 1 litro...

Per quanto riguarda il cdb, quoto chi dice che è abbastanza affidabile, se calcolo i consumi pieno/pieno ottengo gli stessi risultati che mi da il cdb

Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08