PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme cinesi Goodride

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Gomme cinesi Goodride

Messaggio da andy5339 »

Giunto alla soglia dei 450000km e avendo rasato al suolo le Michelin Premacy estive dovevo decidere cosa fare, continuare con le ottime Michelin Alpin5 invernali o comprare un treno di gomme nuove, ovviamente mi sono posto il problema del chilometraggio, spendere 500/600€ per un treno di gomme blasonate su una vettura che può essere rottamata o rientrata in permuta o passare alle tanto vituperate ma risparmiose gomme cinesi, allora ricorrendo all'alibi del chilometraggio mi sono deciso e ho comprato on line un treno di cinesissime Goodride sa37, spinto anche dalla curiosità devo essere sincero, sono costate 205€. Come premessa devo dire che sono capitato su questo marchio non a caso, quattro anni fa ho fatto quindici giorni di ferie in Irlanda con la classica formula fly & drive e mi sono trovato a Dublino una Ford Focus con queste gomme, bene avrò fatto più di duemila km con clima tipicamente irlandese, umido, pioggia, giornate splendide, strade tortuose, ecc, ecc, non mi hanno mai dato il benchè minimo segnale di incertezza, e allora adesso mi sono orientato su di loro che tra l'altro sono tra le più economiche del mercato. Ora fatti quasi duemila km posso dare una mia opinione, vanno benone, silenziose, con bagnato ottime, in frenata idem, la macchina va dritta senza nessuna deriva, soddisfatto in pieno, non noto nessuna caratteristica che mi possa far dire queste gomme sono una terza scelta, sono un pò rigide perchè forse sbagliando le ho prese xl per carichi pesanti per cui le carcasse sono rinforzate, basterà abbassare un paio di decimi la pressione.Quello che succederà tra 20 o 50000km non lo sa nessuno, per ora sono proprio contento.
Ultima modifica di Nacot il 29/06/2020, 7:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

mereus
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2014, 14:34

Re: Gomme cinesi

Messaggio da mereus »

Ciao, posso chiederti dove le hai comprate?
Grazie mille

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Gomme cinesi Goodride

Messaggio da andy5339 »

https://www.gommeplanet.it/ 7 giorni e le hai a casa, e gomme con dot 14/20 io sono soddisfatto
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Gomme cinesi Goodride

Messaggio da andy5339 »

Aggiorno con una piccola recensione dopo circa 3500km, ho fatto due turni di ferie in Trentino e per chi conosce la zona è un collaudo assolutamente probante per gli pneumatici, autostrada, strade di montagna da tortuose a veramente impegnative, pioggia su strade di montagna in salita e discesa che non è la stessa cosa, alla fine posso permettermi di alzare la paletta con il voto 8 su 10, tenendo conto che 10 forse lo darei a delle Pirelli da pista, partirei dai lati positivi, primo la silenziosità, io non le sento proprio, la precisione di guida, la macchina viaggia su un binario senza bisogno di alcuna correzione di sterzo, tenuta sul bagnato assolutamente irreprensibile in ogni situazione, tenuta in curva perfetta, frenata che non desta alcun sospetto tipo "chissà se ci sto dentro", quindi per me vale un ottimo, non raggiunge la lode per due motivi, il primo il consumo circa 1,5 km/lt in più delle Michelin di prima, e il secondo che per equilibrarle hanno avuto bisogno di qualche grammo in più della norma, 40/50 gr a ruota, ma il gommista mi ha detto che non vuol dire nulla perché può essere colpa anche dei cerchi che dopo quasi 500000km tanto perfetti non devono essere e poi ci sono anche case iperblasonate che hanno necessitato di etti di equilibratura. Diciamo che dopo Pirelli, Fulda, Michelin, Firestone, Nexen, ora queste Goodride per me sono un alternativa assolutamente convincente. Ho fatto questa recensione principalmente perché dopo averne sentite di tutti i colori su questo tipo di pneumatici ho voluto dire la mia, ripeto ho scelto questi pneumatici perché su una vettura con questo chilometraggio per me non aveva alcun senso spendere le cifre richieste da un pneumatico di marca e ho risolto spendendo l'esatta metà e ribadisco con il senno di poi questa scelta l'avrei fatta molto prima. Un'altro motivo di questo intervento che qualcuno potrebbe erroneamente pensare sponsorizzato (magari fosse così :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: ) è dato dal notare che da dopo la ristrutturazione del sito lo stesso sembra languire con scarsissimi interventi e non riesco a capirne il perché. Saluti al forum :occasion5:
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Gomme cinesi Goodride

Messaggio da Nacot »

andy5339 ha scritto:
12/08/2020, 14:18
.......
Un'altro motivo di questo intervento ...... è dato dal notare che da dopo la ristrutturazione del sito lo stesso sembra languire con scarsissimi interventi e non riesco a capirne il perché. Saluti al forum :occasion5:
Volevo tranquillizzarti e rassicurarti, il forum anche dopo il restyling gode di ottima salute, addirittura con numeri in crescita.(l’ultimo rilevamento disponibile ci da un +11.99% di luglio rispetto a giugno, con oltre 211.000 contatti giorno)
Monitoriamo anche i nuovi topic e i nuovi messaggi, e non vediamo assolutamente il forum languire, certo, avendo nel database del forum qualcosa come 73.700 topic :shock: con oltre 1.271.000 messaggi :shock: é spesso molto probabile che qualsivoglia dubbio venga soddisfatto leggendoli alcuni con pazienza, magari usando la funzione “cerca”, questo senza la necessità di postare un nuovo messaggio oppure creare un nuovo topic, e questo soprattutto per modelli con numerosi anni alle spalle e fuori produzione
Difficile poi “capire i perché” :?
Ad esempio io non comprendo perché, pur essendoci già un corposo “topic ufficiale pneumatici 407“, tu abbia valutato di aprirne uno specifico sui pneumatici cinesi goodride per 407 :silent:
viewtopic.php?t=15919

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Gomme cinesi Goodride

Messaggio da andy5339 »

:oops: :oops: errore mio di sola inesperienza
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Torna a “407 - Generale”