PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 407 2.0 HDI
Consumi 407 2.0 HDI
Amigos, volevo comunicarvi che ho fatto quasi 800 km di autostrada (la famigerata SA-RC, per intenderci) con la macchina a pieno carico. Consumo: 6,5 litri per 100 KM! Strabiliante! Molto, ma molto meno della mia ex 406! Ah, se avessero messo prima in listino il 2.2 bi-turbo... (a proposito, signori possessori del bi-mostro, come va a consumi?)
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)
Re: Consumi
Beh, devo dire che per una macchina che già di suo è parecchio pesante, oltretutto a pieno carico, più di 15 km/litro è un ottimo risultato!silver ha scritto:Amigos, volevo comunicarvi che ho fatto quasi 800 km di autostrada (la famigerata SA-RC, per intenderci) con la macchina a pieno carico. Consumo: 6,5 litri per 100 KM! Strabiliante! Molto, ma molto meno della mia ex 406! Ah, se avessero messo prima in listino il 2.2 bi-turbo... (a proposito, signori possessori del bi-mostro, come va a consumi?)

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Domanda: a che velocità andavi?
BiDomanda: hai già fatto il primo tagliando?
ieri, per la prima volta, sono tornato a roma percorrendo la napoli - roma a velocità da c.d.s. (a causa tutor) e i consumi mi sono scesi notevolmente....e non ho fatto ancora il primo tagliando....
quindi ho dedotto che se il leone deve ruggire alla massima potenza....allora ciuccia che è una bellezza....se invece lo si fa passeggiare...allora il portafoglio si sente davvero meglio....
per la cronaca in media ieri mi sa che sono sceso sotto i 7lt/100km .... e da considerare che non viaggiavo scarico e che mi sono fatto tutto il tratto appenninico da canosa di puglia a napoli a pieno regime
BiDomanda: hai già fatto il primo tagliando?
ieri, per la prima volta, sono tornato a roma percorrendo la napoli - roma a velocità da c.d.s. (a causa tutor) e i consumi mi sono scesi notevolmente....e non ho fatto ancora il primo tagliando....
quindi ho dedotto che se il leone deve ruggire alla massima potenza....allora ciuccia che è una bellezza....se invece lo si fa passeggiare...allora il portafoglio si sente davvero meglio....
per la cronaca in media ieri mi sa che sono sceso sotto i 7lt/100km .... e da considerare che non viaggiavo scarico e che mi sono fatto tutto il tratto appenninico da canosa di puglia a napoli a pieno regime

Da Bari a Roma in 407
No, non ho fatto ancora il primo tagliando, avendo percorso 10.500 km. La velocità autostradale sulla SA-RC è condizionata dal tracciato, che non si presta certo alle performance. La punta massima è stata di 130-140, ma la velocità di crociera è sui 110 kmh.
Silver
La mia 407 2.0 HDI consumava moltissimo i primi 10.000 km, ora che ne ho quasi 30.000 se vado a 110 di media faccio circa i 16 km/l, ma sul misto, città trafficata, autostrada a 130/140 e statale le mie medie ora sono di circa 13,5 km/l.silver ha scritto:No, non ho fatto ancora il primo tagliando, avendo percorso 10.500 km. La velocità autostradale sulla SA-RC è condizionata dal tracciato, che non si presta certo alle performance. La punta massima è stata di 130-140, ma la velocità di crociera è sui 110 kmh.
Non eclatante, ma il mio piede non è dei più leggeri.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Insomma si deduce che più si va avanti con il chilometraggio e meno dovrebbe consumare.GENOA407 ha scritto:La mia 407 2.0 HDI consumava moltissimo i primi 10.000 km, ora che ne ho quasi 30.000 se vado a 110 di media faccio circa i 16 km/l, ma sul misto, città trafficata, autostrada a 130/140 e statale le mie medie ora sono di circa 13,5 km/l.silver ha scritto:No, non ho fatto ancora il primo tagliando, avendo percorso 10.500 km. La velocità autostradale sulla SA-RC è condizionata dal tracciato, che non si presta certo alle performance. La punta massima è stata di 130-140, ma la velocità di crociera è sui 110 kmh.
Ciao CLA
Qualcuno sa dirmi se succede anche con la versione cambio automatico?

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti!
La mia esperienza con la 407 SW 2.0: andata / ritorno Milano-Rijeka (Croazia), in 4 a STRAPIENO carico, 90% autostrada a velocità codice con tanto, tantissimo traffico e numerosi rallentamenti: 1.200 km circa con 70 litri di gasolio, pari a circa 17 km/l. Direi proprio niente male!!!
Ciao!!!
Fabio
La mia esperienza con la 407 SW 2.0: andata / ritorno Milano-Rijeka (Croazia), in 4 a STRAPIENO carico, 90% autostrada a velocità codice con tanto, tantissimo traffico e numerosi rallentamenti: 1.200 km circa con 70 litri di gasolio, pari a circa 17 km/l. Direi proprio niente male!!!
Ciao!!!
Fabio
maxcr ha scritto:Insomma si deduce che più si va avanti con il chilometraggio e meno dovrebbe consumare.GENOA407 ha scritto:La mia 407 2.0 HDI consumava moltissimo i primi 10.000 km, ora che ne ho quasi 30.000 se vado a 110 di media faccio circa i 16 km/l, ma sul misto, città trafficata, autostrada a 130/140 e statale le mie medie ora sono di circa 13,5 km/l.silver ha scritto:No, non ho fatto ancora il primo tagliando, avendo percorso 10.500 km. La velocità autostradale sulla SA-RC è condizionata dal tracciato, che non si presta certo alle performance. La punta massima è stata di 130-140, ma la velocità di crociera è sui 110 kmh.
Ciao CLA
Qualcuno sa dirmi se succede anche con la versione cambio automatico?
Ciao,
con la mia (vedi sotto x caratteristiche) abbiamo fatto mestre-valencia-sevilla e vv , totale 5200 km con bagagliaio full con prelibatezze varie (olio,vino, cibi vari)

consumo medio 13,9 , al 90% con il cruise control, che nelle salite brucia molto di più' per mantenere la velocità'. Ha compiuto i 100.000 km strada facendo, ora siamo a 102.000. velocita' media da computer di bordo 94 km. In autostrada 130/140 max. con punte ma solo per qualche sorpasso a 150.
Problemi: nessuno.
Clima: con il caldo di sevilla e il colore nero: nessuno funziona benissimo senza toccare tanto, e io sono molto caloroso....
comfort di guida: per me eccellente. Il cambio automatico e' una favola.
SONO MOOOOLTO SODDISFATTO.
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
Dopo circa 6500 km (in due mesi...) il computer di bordo dice 7.4 litri per 100 km.
Molti di questi li ho fatti su e giù per le prealpi bergamasche, quindi non so quanto siano veritieri. So di certo che i consumi stanno scendendo a poco a poco, forse perché il motore si sta "rodando" o forse perché sto trovando il feeling con l'auto... la Leon 1.9 TDI che avevo prima era un'auto decisamente diversa...
PS: 2.0 HDI 136 cv con cambio automatico 6m.
Molti di questi li ho fatti su e giù per le prealpi bergamasche, quindi non so quanto siano veritieri. So di certo che i consumi stanno scendendo a poco a poco, forse perché il motore si sta "rodando" o forse perché sto trovando il feeling con l'auto... la Leon 1.9 TDI che avevo prima era un'auto decisamente diversa...

Ciao ragazzi ....purtroppo si torna al lavoro....
Attualmente la mia auto (vedi specifiche sotto) in due mesi con 3.600 km il computer di bordo sentenzia 7.8 litri per 100 km. Tenendo conto che dei 3600 km effettuati circa 1.300 km sono di autostrada mentre il resto è percorso urbano. Speriamo scendano un pochino anche se mi rendo conto che il 2.2. biturbo ha un pochino sete.
Ciao e buona giornata, Stefano
Attualmente la mia auto (vedi specifiche sotto) in due mesi con 3.600 km il computer di bordo sentenzia 7.8 litri per 100 km. Tenendo conto che dei 3600 km effettuati circa 1.300 km sono di autostrada mentre il resto è percorso urbano. Speriamo scendano un pochino anche se mi rendo conto che il 2.2. biturbo ha un pochino sete.
Ciao e buona giornata, Stefano
407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Alluminio, Sistema RT4, Fari Xeno, Superchiusura, Sensori di parcheggio a video attivati, Antifurto ecc. ecc..
Anche il mio 1.6 HDI più va avanti e meno consuma.
Gli ultimi 3500 Km fatti con un piede leggerissimo senza accelerazioni brusche, misto 60% autostrada (110-130Km/h) 40% città (Roma, non al massimo del traffico d'estate ma pur sempre Roma) si sono assestati sulla media 19.2 Km/litro ! Incredibile !
Il fatto è che il 1.6 essendo lentino non invoglia a pestare sull'acceleratore ed il guadagno è doppio (cilindrata bassa risparmiosa+mancanza di voglia di "tirare").
Se pesno che con la mia gustosa ex Alfa 156 1.8 a benzina che invogliava ad accelerare anche in 100 metri di strada libera difficilmente anadavo sopra i 6,5 Km/litro
Ciao, Steve
ps: parlando di portafoglio:
Rinnovata oggi l'assicurazione (Direct Line) valore auto: 13.800 euro (la mia 407 è del 2005)
Rca massimale 1.549.371 euro, Classe Prima, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, infortuni conducente, tutela giudiziaria base, assistenza meccanica deluxe, ecc.ecc. 850 euro (+ o - come l'altro anno) !
Gli ultimi 3500 Km fatti con un piede leggerissimo senza accelerazioni brusche, misto 60% autostrada (110-130Km/h) 40% città (Roma, non al massimo del traffico d'estate ma pur sempre Roma) si sono assestati sulla media 19.2 Km/litro ! Incredibile !
Il fatto è che il 1.6 essendo lentino non invoglia a pestare sull'acceleratore ed il guadagno è doppio (cilindrata bassa risparmiosa+mancanza di voglia di "tirare").
Se pesno che con la mia gustosa ex Alfa 156 1.8 a benzina che invogliava ad accelerare anche in 100 metri di strada libera difficilmente anadavo sopra i 6,5 Km/litro

Ciao, Steve
ps: parlando di portafoglio:
Rinnovata oggi l'assicurazione (Direct Line) valore auto: 13.800 euro (la mia 407 è del 2005)
Rca massimale 1.549.371 euro, Classe Prima, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, infortuni conducente, tutela giudiziaria base, assistenza meccanica deluxe, ecc.ecc. 850 euro (+ o - come l'altro anno) !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Mi autocito: dopo 10.000 km il computer di bordo dice 7.2 litri per 100 km... inspiegabilmente ha "saltato" i 7.3 litri per 100 km...ziozetti ha scritto:Dopo circa 6500 km (in due mesi...) il computer di bordo dice 7.4 litri per 100 km.

Riguardo ai consumi della 407 2000 Hdi automatica ho ottenuto dei risultati sbalorditivi, tra mercoledì e giovedì ho fatto circa 1200 km con la scusa dello sciopero dei Tir sono partito per Cesena a velocità contenuta, in autostrada mettevo il cruise su circa 115 km/h e a volte 120 km/h, ho fasato 2 tappe da clienti a Reggio Emilia e a Bologna poi a Cesena con poco traffico. Dopo sono ripartito alla volta di Foligno sulla E45 con cruise dai 90k/h ai 110 km/h usando il cambio quasi sempre in sequenziale, al ritorno visto che c’era gasolio nei distributori sono andato un filo più spedito ma non tanto e c’era però più traffico e ho fatto qualche coda, morale ho fatto i 17,9km/l effettivi con calcolo da distributore, il cdb segnava stranamente 17.4 km/l con una velocità media di 78 km/h del computer.
Normalmente con il mio stile di guida brillante in 9999 km il cdb mi segnava una media dei 12,6 km/l con anche città ma molta autostrada diciamo un 25% città e il resto autostrada e qualche statale.
Sto pensando che se fosse stata manuale sarei arrivato sui 20km/l ha dimenticavo forse ci hanno messo del loro anche le gomme neve da 205/60/16 che assorbono meno cavalli delle 17” e sembrano più scorrevoli.
Normalmente con il mio stile di guida brillante in 9999 km il cdb mi segnava una media dei 12,6 km/l con anche città ma molta autostrada diciamo un 25% città e il resto autostrada e qualche statale.
Sto pensando che se fosse stata manuale sarei arrivato sui 20km/l ha dimenticavo forse ci hanno messo del loro anche le gomme neve da 205/60/16 che assorbono meno cavalli delle 17” e sembrano più scorrevoli.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
Confermo i miei già citati 12.5/l circa con il 2.2 biturbo, 15.000 km.
Percorso: 45% città, 35% extraurbano, 20% tangenziali e autostrde.
Piede normale: a volte leggero e a volte pesante.
Percorso: 45% città, 35% extraurbano, 20% tangenziali e autostrde.
Piede normale: a volte leggero e a volte pesante.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Re: Consumi 407 2.0 HDI
Ulitmo pieno fatto:
12,8 km/l
Per lo più tangenziale (fermo, prima, fermo, prima e seconda, fermo...)
Poca autostrada (piede pesante)
No città!!!
Son messo male, eh???? :-k
12,8 km/l
Per lo più tangenziale (fermo, prima, fermo, prima e seconda, fermo...)
Poca autostrada (piede pesante)
No città!!!
Son messo male, eh???? :-k
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151