PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PRIME IMPRESSIONI.....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
lacapagira
Peugeottista curioso

PRIME IMPRESSIONI.....

Messaggio da lacapagira »

Beh che dire....... una macchina davvero fantastica, si ok c'ho camminato poco (sgratt sgratt) , ma non le trovo proprio alcun difetto :applause: :applause: :applause:
godo con : 407 2.0 HDi feline berlina - alluminio - RT4 - xeno - antifurto casa - sensori parcheggio a video - griglia cromata - michelin pilot exalto 215/55 R17

sortinpeppe
Peugeottista novello

Re: PRIME IMPRESSIONI.....

Messaggio da sortinpeppe »

questo è lo spirito giusto...evviva la leona :D
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Uh, non capisco perchè lui ha le Michelin [-(
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

al mio primo cambio gomme ero tentato di montare le michelin al posto delle p7, ma se le mettete vicine noterete che le michelin a paritàdi misura risultano più strette delle p7, quindi ho rimontato quest'ultime

Un altra gomma che pare vada bene sia la vredestein ( o come si scrive), solo che un mio amico che l'ha provata su un altra macchina dice che quando è consumata inizia ad essere parecchio rumorosa.

Ne avete sentito parlare?

lacapagira
Peugeottista curioso

Andrea85 ha scritto:al mio primo cambio gomme ero tentato di montare le michelin al posto delle p7, ma se le mettete vicine noterete che le michelin a paritàdi misura risultano più strette delle p7, quindi ho rimontato quest'ultime

scusa Andrea ma se la misura è 215 , è uguale x tutte ......... e cmq ammettendo che le P7 siano più larghe , hanno solo questo di più...... e non lo dico perchè io ora ho michelin, ma basta chiedere in giro ;-)
godo con : 407 2.0 HDi feline berlina - alluminio - RT4 - xeno - antifurto casa - sensori parcheggio a video - griglia cromata - michelin pilot exalto 215/55 R17

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

no be sia chiaro,,mica dico che le p7 siano delle gran gomme,,a momenti sono meglio quelle della panda,,però anche io ho fatto il tuo ragionamento ,,,se è 215 lo è per entrambe,,invece con le 2 gomme davanti la differenza si nota eccome.

Delle Vredestein che mi dici? ne sai qualcosa?

lacapagira
Peugeottista curioso

Andrea85 ha scritto:no be sia chiaro,,mica dico che le p7 siano delle gran gomme,,a momenti sono meglio quelle della panda,,però anche io ho fatto il tuo ragionamento ,,,se è 215 lo è per entrambe,,invece con le 2 gomme davanti la differenza si nota eccome.

Delle Vredestein che mi dici? ne sai qualcosa?

Io credo che sia un effetto ottico, o meglio la conformazione del battistrada magari è diversa.

Le Vredestein complessivamente dovrebbero essere delle ottime gomme, ma mi baso soltanto su quello che ho letto

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

Allora non sono l'unico a dire che le michelin sono più strette

lacapagira
Peugeottista curioso

scusatemi eh........

adesso non so le yokohama, non le conosco per cui nn giudico, ma ho visto all'opera le P7 e sinceramente anche se fossero state 20 cm più larghe delle mie le avrei cmq scartate........sono universalmente considerate come 1 prodotto scarso

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ma anche voi ritenete le Pirelli P7 particolarmente rumorose? Se l'asfalto non è appena stato posato il rumore di rotolamento di queste gomme lo trovo proprio elevato.
Che alternativa avete come gomme più silenziose?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Io, in generale, ho sempre acquistato Bridgestone.

Personalmente le trovo poco rumorose, affidabili (specie sul bagnato) e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

lacapagira
Peugeottista curioso

pesgiò!!! ha scritto:Io, in generale, ho sempre acquistato Bridgestone.

Personalmente le trovo poco rumorose, affidabili (specie sul bagnato) e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo andati un po' in OT !!! :mrgreen:

Cmq ankio vengo da Bridgestone Turanza ER 300 (2 treni) e devo dire che si sono comportate sempre egregiamente.

IERI CMQ PROVA DELLE EXALTO A 170/180 IN CURVA....TUTTO PERFETTO :thumbleft:

Torna a “407 - Generale”