a mano,ho al classico rullo? io preferirei il rullo per non perdere tanto tempo,
però visto che la vernice e' un po' delicata la cosa mi preoccupa

grazie per l'attenzione.
Dev'essere uno dei nuovi autolavaggi, che hanno spazzole con setole morbide. Quello della mia zona ha setole di colore blu, non so com'è quello dalle tue parti, ma solo dopo aver visto la macchina (nera) del titolare dell'autolavaggio, mi sono riconvertito all'autolavaggio, ma solo quando la macchina è molto sporca e ho fretta. Per il resto preferisco sempre lavarla a mano.robyesse ha scritto:Anche nella mia zona c'è un autolavaggio self-service che ha cambiato l'impianto con uno nuovo, le spazzole sembrano molto morbide ed è frequentato da possessori di vetture ben più costose della mia Leonessa.
Sono vergognatojupeugeot ha scritto:Quoto quanto sopra e aggiungo che lavarsi da soli la leona a mano è anche un piacere
l'importante è parteciparepalerider ha scritto: Giuro che se mai mi faccio vivo a qualche incontro con la macchina la lavo, lo giuro....... =;
complimenti per la persaveranza, sei più malato di me o altri qui sul forum che già la auto la lavano davvero parecchiorock486 ha scritto:La mia sta per compiere i 3 anni e 3 mesi. Il colore è grigio ferro.
Confermo la delicatezza della vernice, purtroppo.
Io l'ho sempre lavata a mano con le lance "fai da te", quelle che con "5 euri" fai, se ci corri intorno abbastanza velocemente, il ciclo completo (sapone, lavaggio con acqua calda, cera idrobrillante, risciaquo con acqua demineralizzata). Non l'ho mai asciugata (se l'acqua è demineralizzata non lascia aloni, basta farsi un "giro" in tangenziale - non nelle ore di punta mi raccomando - e si asciuga da sola).
Devo dire che ancora oggi la carrozzeria è perfetta: non c'è nessun segno o graffio, anche lieve.
Il bello è che spesso sono gli altri a dirmi: "com'è lucida, sembra nuova..." (non vi dico quanto godo in quei frangenti...)
Io sono un pò maniaco: la lavo tutte le settimane (o quasi). In pratica ci ho fatto sopra circa (50 settimane x 3 anni) 150 lavaggi! Credo che se l'avessi messa sotto i rulli la situazione sarebbe ben diversa.
PS: lo so che sono un pò eccessivo coi lavaggi, ma che ci posso fare... non riesco a guardarla quando è sporca, inoltre, appena pulita è così bella che non smetterei mai di osservarla.... Beh, forse ne sono proprio innamorato...