PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto Peugeot Berlina 2.0 Hdi
Re: Acquisto Peugeot Berlina 2.0 Hdi
Un prezzo davvero ottimo, per una berlina così grande! Bell'affare! 

Davvero un buon prezzo, complimenti!
In effetti proprio sull'ultimo numero di Quattroruote si parla dei possibili affari che si possono fare in questo periodo, con macchine che costavano parecchio da nuove e dopo qualche anno si possono acquistare a prezzi quasi stracciati. Tra tutte gli esempi che ci sono c'è anche la 407.

In effetti proprio sull'ultimo numero di Quattroruote si parla dei possibili affari che si possono fare in questo periodo, con macchine che costavano parecchio da nuove e dopo qualche anno si possono acquistare a prezzi quasi stracciati. Tra tutte gli esempi che ci sono c'è anche la 407.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao a tutti i miei amici comunque la leonessa 407 2.0 hdi berlina che vedete nella mia foto e arrivata e va anche molto bene mi piace , volevo solo chiedere se a qualcuno e capitato o se e' normale che quando a fermo sterzo mi fa un rumore la gomma come se grattasse a terrae poi noto che portata ad una velocita al disotto dei 50km/h anche con marci bassa si tira un'po' cioe' la sento fare un tira e molla come se accelleri e decelleri e na cosa lieve pero' io che la guido la sento ora tutto questo e normale o devo intervenire su qualcosa?
Dunque sterzando a ruote ferme soprattutto nelle superfici liscie è frequente sentire lo sterzo che vibra.... la mia l'ha fatto fin dal primo giorno.......e dipende dalla particolare geometria delle sospensioni..... anche se il servo potrebbe esserne una causa o concausa.... però se te lo fa una ruota sola il problema forse è di natura diversa......PRISCO77 ha scritto:ciao a tutti i miei amici comunque la leonessa 407 2.0 hdi berlina che vedete nella mia foto e arrivata e va anche molto bene mi piace , volevo solo chiedere se a qualcuno e capitato o se e' normale che quando a fermo sterzo mi fa un rumore la gomma come se grattasse a terrae poi noto che portata ad una velocita al disotto dei 50km/h anche con marci bassa si tira un'po' cioe' la sento fare un tira e molla come se accelleri e decelleri e na cosa lieve pero' io che la guido la sento ora tutto questo e normale o devo intervenire su qualcosa?
Per gli strappi al di sotto dei 50 km/h essendo un modello del 2005, quindi più incline a questo tipo di problemi rispetto ai modelli più rcenti, la responsabilità è probabilmente da attribuire alla valvola EGR sporca o difettosa.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
I problemi da te descritti rientrano nella normalità della vettura. Lo sterzo tende a vibrare se ruotato da fermo su fondi lisci come potrebbe essere la pavimentazione di un garage. I sussulti del motore sono anche cosa normale (o per lo meno ci dovrai fare l'abitudine) se si verificano a velocità costante con motore attorno ai 1800 giri/min.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011