PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ragazzi con la fatidica spia accesa....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SchiZZo
Peugeottista veterano

Ragazzi con la fatidica spia accesa....

Messaggio da SchiZZo »

:twisted: :twisted: Dopo 4900Km fatidica anomalia antinquinamento, che si spegne dopo 20Km, ma solo per poco, piazzandosi poi fissa nel cruscotto... Che bello... :x :x :x
Concordo, con chi ha detto che la 407 va meglio con spia accesa... infatti non strappa più intorno i 2000 giri ed ha anche più ripresa a quel regime :shock: :shock:
Ragazzi con le spie accese.... siete d'accordo!?!?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

ciskorg
Peugeottista curioso

Messaggio da ciskorg »

...mi chiedevo se questa condizione di apparente "vantaggio" non porti però ad avere dei consumi maggiori legati al fatto che c'è comunque un' anomalia, hai provato a verificare questa cosa?

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:? E' segnalata come anomalia perchè, penso, in questa condizione non si rispetta Euro 4... per il resto è ovvio che i due problemi (strappi ed anomalia antinquinamento) sono strettamente connessi ed antitetici. C'è già più di uno che l'ha notato in questo forum. Comunque domani sono in conce e si vedrà :twisted: :twisted: :twisted:
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

...penso che con questo "messaggio" bisognerà conviverci.. :roll: almeno fino a quando la Peugeot non saprà come risolverlo definitivamente :?
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

ciskorg
Peugeottista curioso

Messaggio da ciskorg »

...mmm :roll: io non sono d' accordo, la Peugeot DEVE risolvere questo problema e non lasciare gli automobilisti in balia dei "difettucci" di questa macchina!
In attesa di possedere una 407 1.6 HDi...

Lorenzo
Peugeottista curioso

Re: Ragazzi con la fatidica spia accesa....

Messaggio da Lorenzo »

SchiZZo ha scritto::twisted: :twisted: Dopo 4900Km fatidica anomalia antinquinamento, che si spegne dopo 20Km, ma solo per poco, piazzandosi poi fissa nel cruscotto... Che bello... :x :x :x
Concordo, con chi ha detto che la 407 va meglio con spia accesa... infatti non strappa più intorno i 2000 giri ed ha anche più ripresa a quel regime :shock: :shock:
Ragazzi con le spie accese.... siete d'accordo!?!?
è vero..... Oggi dopo 13000km sono andato in officina per sostituire la valvola EGR.... la spia non è più accesa.... è più progressiva....ma con la spia accesa aveva più bassi...sarà una senzazione??.....ma...strappava un pochino sempre sui 2000giri... ora con la valvola nuova non strappa più...è più progressiva....
Ciao
Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:? ... sono appena tornato dal conce, nuovo appuntamento per sostituzione valvola EGR la prossima settimana, che scienziati... :?
:o .. Comunque confermo che la mia impressione è che, a parte gli strappi che sono completamente scomparsi (tutti i common rail hanno questo problema intorno i 2000, ma a noi è più evidente e dipende, probabilmente, dalla valvola EGR, e, quindi, per questo, l'hanno modificata), non strappa più (nemmeno un poco) e che tira meglio a quei regimi (più fluida e scattante) :roll: :roll:

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Lorenzo ha scritto: ... ora con la valvola nuova non strappa più...è più progressiva....
Ciao
Lollo
8) .. giàk, se non è la valvola modificata, starai tranquillo per i prossimi 5000 Km poi si ripresenterà il problema .. progressivamente riprenderanno gli strappi ed infine... spia accesa :idea: :oops: :oops:
:) ... spero che questa volta a te non succeda... :roll:

Lorenzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo »

SchiZZo ha scritto:
Lorenzo ha scritto: ... ora con la valvola nuova non strappa più...è più progressiva....
Ciao
Lollo
8) .. giàk, se non è la valvola modificata, starai tranquillo per i prossimi 5000 Km poi si ripresenterà il problema .. progressivamente riprenderanno gli strappi ed infine... spia accesa :idea: :oops: :oops:
Ciao SchiZZo..... Spero che sia la valvola nuova.... Ho già fatto 3000km...ma non sono tanto contento..... vedremo.... adesso devo risolvere il problema del clima pigro....
Ciao
Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Lorenzo ha scritto:
SchiZZo ha scritto:
Ciao
Lollo
Ciao SchiZZo..... Spero che sia la valvola nuova.... Ho già fatto 3000km...ma non sono tanto contento..... vedremo.... adesso devo risolvere il problema del clima pigro....
Ciao
Lollo
Gulp ! avete letto qui ?
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=107351
:cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Ho letto il post che ha inviato steverm....devo dire molto sconfortante :roll: mha..non so! Spero solo che questo sia solo un piccolo passaggio e che la Peugeot ritorni alla grande risolvendo i problemi che affliggono le nostre belle.....anche se io rimango dell'idea che chi spende tutti questi eurozzi, come noi, NON DEVE AVERE QUESTI PROBLEMI! :evil: :roll: 8) :shock: :wink:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

[Lollo[/quote]
Ciao
Lollo[/quote]
Mi hanno cambiato la valvola EGR, appuntamento la settimana prox per il clima :roll: Speriam..

Lorenzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo »

SchiZZo ha scritto:[Lollo
Ciao
Lollo[/quote]
Mi hanno cambiato la valvola EGR, appuntamento la settimana prox per il clima :roll: Speriam..[/quote]

Ciao SchiZZo....
Ho gia passato la soglia dei 5000km... la macchina consumava di meno con l anomalia...con la valvola EGR nuova è meno scattante e beve un po di più.... vedremo in futuro se usciranno altre valvole EGR modificate...
Ciao
Lollo

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

8) Ho notato che con la nuova valvola e il gasolio normale consuma di meno, è successo anche a voi? Prima, invece, consumava di meno con i diesel puliti... bahh.. spero che duri!! :?

Torna a “407 - Generale”