PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fallokken
Peugeottista veterano

Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Messaggio da fallokken »

Quando comprai la 407, ho subito messo la blu diesel perche' mi dissero che era migliore e piu' prestante, ma da un po' di tempo sento voci contrarie.

Mi sapete dire se va bene o meno per la nostra amata macchina?

Alcuni mi dicono che non e' abbastanza oleosa e quindi potrebbe farle male. Booo?!?!

Ditemi voi
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

danilc
Peugeottista novello

Re: Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Messaggio da danilc »

Ho appena letto uno speciale relativo al blu diesel sul numero di Luglio di "Al volante".
Ne parlano molto bene. Pubblicano dei test di confronto sull'usura dei motori utilizzando diesel normale e blu. Il risultato del suo uso dovrebbe migliorare le prestazioni, aumentare la durata del motore, ridurre il rumore, i consumi...!
Tutto sta a vedere se non sia un articolo propagandistico, visto che si apre e si chiude con la pubblicità proprio del blu diesel.
Chissà...!
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Io sono nel settore petrolifero, anche se non sono un tecnico, ma da quello che mi dicono i miei colleghi che lavorano nei depositi petroliferi ... il bludiesel e un ottimo carburante studiato per i motori moderni quindi.... anche per la 407 :D :D :D
Sherzi a parte... le caratteristiche del bludiesel sono tali da garantire un buon rendimento, ridurre la rumorosità ai bassi regimi,meno incrostazioni quindi olio più pulito ed efficente a parità di km tra un cambuio e l'altro,(è il gasolio col minor quantitativo di zolfo sul mercato )riduce i consumi .
Questo è quanto. Io uso solo bludiesel anche sulle due lancia thesis aziendali una con 100.000 km l'altra con 60.000 km per ora tutto ok e i benefici nei consumi a mè sembrano veritieri ,dalle prove che ho fatto , intendiamoci ... non raddoppia i km :D :D :D ma di sicuro tra 0,5 e 1 km litro ... per mè li fa.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maks ha scritto:, intendiamoci ... non raddoppia i km :D :D :D ma di sicuro tra 0,5 e 1 km litro ... per mè li fa.
quindi mi dici che alla fine se il computer di bordo della tua 1.6 dice la verità non ci dovremo rimettere soldi mettendo il blu ...che tanto prima o poi sarà obbligatorio !
Nessnun problema a parte il condizionatore con la tua 1.6...tu sei il mio test vivente ! :-))) non vedo l'ora che arrivi la mia ! :-)
Ciao
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

col BluDiesel io faccio circa 100km in più al pieno (esempio arrivo benissimo a 900-950 al posto che 850)....
stessa cosa anche con l'EcoPlus della Tamoil...

non ho la 407 ma comunque la strada in più effettivamente si fà! (quindi un po' di soldini si riguadagnano) 8)

però proprio oggi ho fatto il pieno e... :roll: 64euro :cry:

:lol: ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

maks

Messaggio da maks »

steverm ha scritto:
maks ha scritto:, intendiamoci ... non raddoppia i km :D :D :D ma di sicuro tra 0,5 e 1 km litro ... per mè li fa.
quindi mi dici che alla fine se il computer di bordo della tua 1.6 dice la verità non ci dovremo rimettere soldi mettendo il blu ...che tanto prima o poi sarà obbligatorio !
Nessnun problema a parte il condizionatore con la tua 1.6...tu sei il mio test vivente ! :-))) non vedo l'ora che arrivi la mia ! :-)
Ciao
Assolutamente no.... nessun problema per ora. :roll:
La vettura si comporta bene , vero che ha solo 11000 km, si vedrà.
PS ieri ha retto bene anche a una grandinata...... abbastanza intensa :D :D :D confesso che ero un pò in ansia (anche se sono assicurato ) ma appena l'ho vista indenne...... :D :D satavo molto meglio
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Assolutamente no.... nessun problema per ora. :roll:
La vettura si comporta bene , vero che ha solo 11000 km, si vedrà.
PS ieri ha retto bene anche a una grandinata...... abbastanza intensa :D :D :D confesso che ero un pò in ansia (anche se sono assicurato ) ma appena l'ho vista indenne...... :D :D satavo molto meglio[/quote]

Gulp ! grandinata ! ed oggi ho sentito la tv a Bologna faceva un caldo pazzesco come qui a Roma !
I consumi come sono della 1.6 ? allineati a quelli dichiarati dalla casa oppure maggiori come sento dire da molti 407isti col 2.0 HDI ?
:cry:

maks

Messaggio da maks »

Per i consumi... direi bene .
Sono tutto sommato allineati a quelli dichiarati (loro nel misto dicono i 21 km l .... quelli scordateli :D :D :D ) io riesco a fare i 18 e 1/2 e se stò attento o facio poca città ... li passso.
Il consumo in città invece è molto vicino al dichiarato intorno ai 14 km l

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maks ha scritto:Per i consumi... direi bene .
Sono tutto sommato allineati a quelli dichiarati (loro nel misto dicono i 21 km l .... quelli scordateli :D :D :D ) io riesco a fare i 18 e 1/2 e se stò attento o facio poca città ... li passso.
speriamo bele per i 14 in città :-) mi hanno trasferito coattamente a 50Km da casa di traffico ed ora con la mia 156 a benzina faccio meno di 7 (ho il piedino pesante) :wink:

maks

Messaggio da maks »

steverm ha scritto:
speriamo bele per i 14 in città :-) mi hanno trasferito coattamente a 50Km da casa di traffico ed ora con la mia 156 a benzina faccio meno di 7 (ho il piedino pesante) :wink:
:shock: :shock: :shock:
50 km di traffico.... Auguri :roll: :roll:
Ma .... anche a parità di km... vuoi mettere..... 156.... 407 :D :D :D
Ci racconterai poi quando ti arriva.. Sicuramente sarai ben al di sopra di quei consumi

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maks ha scritto:
steverm ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
50 km di traffico.... Auguri :roll: :roll:
Ma .... anche a parità di km... vuoi mettere..... 156.... 407 :D :D :D
Ci racconterai poi quando ti arriva.. Sicuramente sarai ben al di sopra di quei consumi
SOB 50 Km di traffico ad andare e 50 per tornare :cry:
e senza che la società mi rimborsi una lira...anzi forse per via della crisi toglieranno pure gli straordinari :cry:
...ecco perchè mi volevo fare l'Octavia automatica (la 407 costava troppo)...ti farò sapere appena inizierò alla grande i miei 100Km come staranno schiena e inguine dolorante :evil:

Lorenzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo »

fallokken ha scritto:Quando comprai la 407, ho subito messo la blu diesel perche' mi dissero che era migliore e piu' prestante, ma da un po' di tempo sento voci contrarie.

Mi sapete dire se va bene o meno per la nostra amata macchina?

Alcuni mi dicono che non e' abbastanza oleosa e quindi potrebbe farle male. Booo?!?!

Ditemi voi
Ciao fallokken.....
Forse è una mia impressione...... ho fatto 4 pieni con il blu diesel agip.... ogni tanto la macchina strappava..... alla fine sono ritornato al vecchi diesel..... staremo a vedere...
Ciao
Lollo
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho fatto un pieno pieno (ero praticamente a 0!!!) con la VPower Diesel, e devo dire che dopo qualche kilometro la macchina ha cominciato a rispondere meglio al pedale del gas! E appena finito sto pieno, vedo se è vero quello che mi hanno detto, che si fan + kilometri. Un mio amico con la 206 1.4 hdi fa 100 km a pieno in +, quindi alla fine se la macchina va meglio, si rovina di meno e fa 100km in +, alla fine il costo maggiore dovrebbe essere ammortizzato. Staremo a vedere.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

[/quote]

Ciao fallokken.....
Forse è una mia impressione...... ho fatto 4 pieni con il blu diesel agip.... ogni tanto la macchina strappava..... alla fine sono ritornato al vecchi diesel..... staremo a vedere...
Ciao
Lollo[/quote]
:? .. no, non è una tua impressione... io ho sempre usato il Diesel One della Erg, consumava di più e a 3000 Km ha iniziato a strappare :twisted: :twisted: Si è anche accesa la spia antinquinamento.. ora mi hanno sostituito la valvola EGR e ho messo il diesel normale... consuma di meno :roll: :roll: :roll: Vedremo per la spia...
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

mi sa tanto che questi carburanti nuovi non vadano tanto beneper la 407.
infatti ho fatto il pieno di v-power della shell e il motore strappa, il blue diesel non ne parliamo, invece con il gasolio noramale e l''aggiunta di additivo rothen nessun problema!!!!

mah!!!! :twisted:
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

Torna a “407 - Generale”