PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Casse Acustiche Peugeot 407
Sostituzione Casse Acustiche Peugeot 407
Salve a tutti,
premetto di essere nuovo del forum in quanto questa è la prima volta che scrivo su questo forum. Vorrei cortesemente sapere il modo per sostituire la cassa acustica anteriore destra della mia Peugeot 407 2.0 HDI 136 CV. A prima vista non sembrano fori nella parte interna dello sportello in cui sono presenti viti da svitare e mi sembra alquanto ostica come impresa. C'è qualcuno che gentilmente mi saprebbe dare qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
premetto di essere nuovo del forum in quanto questa è la prima volta che scrivo su questo forum. Vorrei cortesemente sapere il modo per sostituire la cassa acustica anteriore destra della mia Peugeot 407 2.0 HDI 136 CV. A prima vista non sembrano fori nella parte interna dello sportello in cui sono presenti viti da svitare e mi sembra alquanto ostica come impresa. C'è qualcuno che gentilmente mi saprebbe dare qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Peugeot 407 del 2004 HDI 2.0 16V 136 CV Sport pack Techno Grigio Fer. Fari allo xenon
Re: Sostituzione Casse Acustiche Peugeot 407
prima il dovere e poi il piacere.. è buona usanza (o regola non lo so
) presentarsi nel forum nella sezione giusta prima di chiedere qualcosa (tra l'altro ampiamente discussa
)
cmq niente di ostico, ci vuole solo un po' di attenzione ma ho detto anche troppo
il mio benvenuto te lo do quì!!

cmq niente di ostico, ci vuole solo un po' di attenzione ma ho detto anche troppo

il mio benvenuto te lo do quì!!

Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!
Chiedo venia, ma non ero a conoscenza di questa pratica di salutare la community. Ho provveduto subito ad ovviare alla mia mancanza, sperando di non aver urtato ulteriormente qualcuno...
In quanto all'affermazione "tra l'altro ampiamente discussa" avrei qualcosa da controbattere in quanto non sono riuscito a trovare informazioni utili a riguardo.
Saprebbe indicarmi qualche soluzione?Certo di una sua utile risposta, la ringrazio anticipatamente e le rinnovo le mie scuse.
Saluti
In quanto all'affermazione "tra l'altro ampiamente discussa" avrei qualcosa da controbattere in quanto non sono riuscito a trovare informazioni utili a riguardo.
Saprebbe indicarmi qualche soluzione?Certo di una sua utile risposta, la ringrazio anticipatamente e le rinnovo le mie scuse.
Saluti
Peugeot 407 del 2004 HDI 2.0 16V 136 CV Sport pack Techno Grigio Fer. Fari allo xenon
purtroppo stasera ho un impegno e non posso scrivere una guida ma ho già fatto le foto quindi domani mattina mi impegno ad aiutarti.. cmq nessun problema.. è solo un modo per conoscere i nuovi iscritti della comunity
ah e forse hai ragione.. una guida vera e propria per la 407 non esiste
io sono andato un po' a senso guardando le guide delle altre leonesse 

Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!
Salve, la ringrazio per la cortesia ed attendo novità.
Cordiali saluti
Carlo
Cordiali saluti
Carlo

allora è semplice.. ci sono 4 viti (puntini verdi).. una nascosta sotto la parte lucida della maniglia (per togliere quel coperchio metti un qualcosa tipo paletta per le coppette gelato, evitando il cacciavite che ti potrebbe lasciare dei bei segni, nel punto dove ho disegnato la linea rossa e cerca di sollevarlo verso l'alto) una sta sopra la cassettina laterale e due lungo la parte dello sportello che va verso l'esterno
tolte le 4 viti partendo da sotto dove c'è la luce anti pozzanghera cerca di staccare il pannello dallo sportello (basta infilare le dita e tirare con decisione) in questo modo staccherai i fermi bianchi che agganciano il pannello.. prima fai un lato e poi un altro lasciando la parte alta attaccata allo sportello.
tolti tutti i gancetti il pannello si dovrebbe tenere agganciato solo dalla parte alta dove c'è il vetro.. cerca di sollevare il pannello aiutandoti con la maniglia dello sportello.. una volta staccato dallo sportello fai attenzione a staccare i jack dei finestrini e quello della luce pozzanghera ed il gioco sarà fatto!!
nel rimontaggio il consiglio che ti posso dare è quello di staccare la parte lucida della maniglia (dietro lo sportello ci sono dei gancetti.. fai pressione li fino a farli staccare e poi sfilalo tirandolo verso l'esterno ovvero da destra verso sinistra guardando la foto che ti ho postato) stacca anche il tasto dei finestrini (sempre da dietro) e monta il pannello facendo attenzione a far uscire fuori il tasto in modo da agganciarlo dopo
PS sappi che i miei gancetti bianchi che fissano i pannelli anteriori allo sportello si sono tutti rotti durante l'apertura quindi ti sconsiglio di farlo se non è strettamente necessario (penso di aver capito che quella destra non funziona quindi lo è).. se dovesse succedere anche a te io ho risolto con dei gancetti standard che si usano con macchine tipo fiat e compagnia bella con un risultato penoso.. non so se in peugeot li vendano, spero di trovarli su ebay

se hai dubbi non esitare a chiedere

Ti ringrazio per l'interessamento nell'aiutarmi e soprattutto a procurarmi la foto che risulta abbastanza esplicativa. Appena avrò un po' di tempo provvederò a smontare il tutto. Intanto ti chiedo un consiglio: io adesso ho su le casse originali, mai cambiate...lo stereo è quello di serie. Mi sapresti indicare un paio di casse di buona qualità, a prezzi contenuti? Ed inoltre mi sapresti dire che potenza tira fuori lo stereo?
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
PS sappi che i miei gancetti bianchi che fissano i pannelli anteriori allo sportello si sono tutti rotti durante l'apertura quindi ti sconsiglio di farlo se non è strettamente necessario (penso di aver capito che quella destra non funziona quindi lo è).. se dovesse succedere anche a te io ho risolto con dei gancetti standard che si usano con macchine tipo fiat e compagnia bella con un risultato penoso.. non so se in peugeot li vendano, spero di trovarli su ebay 
[/quote]
Ho chiesto in Peugeot per i gancetti e mi hanno risposto che non sono previsti come ricambi , devi acquistare tutta la porta !!!!!
E' uno scherzo 

Ho chiesto in Peugeot per i gancetti e mi hanno risposto che non sono previsti come ricambi , devi acquistare tutta la porta !!!!!

La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
ahahahahah io non mi sorprenderei + di tanto se la notizia fosse veraMax S.V. ha scritto:Ho chiesto in Peugeot per i gancetti e mi hanno risposto che non sono previsti come ricambi , devi acquistare tutta la porta !!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' uno scherzo

cmq tornando a noi l'unica cosa che so è che la dimensione è da 17'' sia per le anteriori che per le posteriori.. io ho montato queste
"Kenwood KFC-E1764" (posteriori) "Kenwood KFC-E1754" (anteriori)
le ho pagate 70 o 80 € tutte e 4, non ricordo
ti dirò, non mi hanno cambiato la vita ma ne ho cmq beneficiato rispetto a quelle di serie soprattutto per quanto riguarda gli alti..
ti consiglio di fare una ricerca a seconda del tuo budget, non so dirti altro

Scusami la domanda personale...ma te sei di Lecce?
yes.. lavoro a bologna xò
xkè tu sei della zona?

Allora simu paesani!!! buahahahahahahah

Hey lexis, ho provveduto a smontare il pannello della portiera anteriore destra, ma di tutte le viti che mi hai indicato, solo due ne ho trovate, ossia quelle a destra nella foto...quella nella tasca non la trovo in quanto non esiste alcun un foro...mentre quella sotto la maniglia non l'ho vista in quanto ho provveduto a forzare con delicatezza il coperchio, ma non voglio far eccessiva forza perchè temo di romperlo...cmq ho notato che il pannello è diviso in due, parte bassa e parte alta...sei sicuro che bisogna toglierlo per intero?
-
- Peugeottista fast&furious
ciao non fare la cagata che ho fatto io. non sono separati è un pannello unico. e si fa come ti hanno descritto non tirare via la parte bassa senno o sei un fenomeno con l'attack o devi cambiare tutto il pannellooooo
saluti andrea
saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
ahahah tranquillo, non sei l'unico che ha provato a smontarlo in 2 partieraser82rm ha scritto:ciao non fare la cagata che ho fatto io. non sono separati è un pannello unico. e si fa come ti hanno descritto non tirare via la parte bassa senno o sei un fenomeno con l'attack o devi cambiare tutto il pannellooooo
saluti andrea