PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensioni vostre 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Coland ha scritto:E' una 2.0 Hdi di Giugno 2007. 68000 chilometri quando l'ho comprata (in teoria originali: revisione e centraline confermano) ora 74000.
Ciao
Direi niente praticamente è ancora in rodaggio
Forse il fatto che sia partito il motorino d'avviamento potrebbe essere ricondotto a numerosi brevi spostare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere numerosi e brevi spostamenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Coland
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2018, 0:51

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Coland »

Può darsi, credo che il precedente proprietario la usasse solo per spostarsi in città, io casa-lavoro 35km andata 35km ritorno. Fortunatamente mio fratello ha un officina quindi riparazione a prezzo di costo! :applause:
Peugeot 407 2.0 HDi Feline 6/2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Coland ha scritto:Può darsi, credo che il precedente proprietario la usasse solo per spostarsi in città, io casa-lavoro 35km andata 35km ritorno. Fortunatamente mio fratello ha un officina quindi riparazione a prezzo di costo! :applause:
Ciao
Magari e senza voler fare pubblicità potresti segnalare l'officina di tuo fratello poiché sono in molti qui sul forum a cercare alternative alla rete ufficiale
Un saluto
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giovans
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2018, 13:51

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Giovans »

Ciao! Leona acquistata per tragitto principale casa-lavoro di 50km + 50km di statale

Avevo una Lancia Y fedele servitrice del 2003 ma iniziavo a sentirmi poco sicuro (manco l'abs...).

Cosi cercavo in particolare un buon usato che avesse il Cruise Control, fondamentale per me dati i km giornalieri.

Per caso ho trovato questa 407 sw 1.6hdi 110cv di fine 2008 con 156000km attorno ai 4000 euro.

Buon prezzo ed era tenuta veramente bene dal precedente proprietario.

Ovviamente passando da una Lancia Y alla 407 Sw è stato un passaggio non facile inizialmente per via delle dimensioni, mi pareva di traghettare in porto una petroliera a ogni parcheggio.

Tuttavia essendo full optional, essendo molto sicura, iniziavo anche a viziarmi :mrgreen:

Come recensione personale e soggettiva, la linea fuori e dentro è bellissima. il frontale sopratutto. La bocca di squalo fantastica,cattiva, bassa e larga, sportiva. Dietro non mi entusiasma tantissimo, secondo me potevano fare di meglio i progettisti. Di lato molto apprezzabile.

Finiture bellissime, fa proprio piacere guidarla ed essere a bordo. quadro strumenti iper completo ( odio personalmente gli odierni quadri strumenti dove non è presente neppure il termometro dell' acqua) mi sono affezionato poi al tunnel centrale con bracciolo... 8)

Motore diciamo sufficiente, ma è normale e ne sono consapevole, l'auto pesa tanto e fà quel che può, pur avendo voluto una motorizzazione maggiore mi sarebbe costata troppo in termini di gestione :cry:

Molto silenziosa per essere un diesel, sicura, piantata a terra, frenata non fulminea ma ci si fà l'abitudine...

Veniamo ai difetti da quando la posseggo (settembre scorso):

-schermo centrale a colori che ogni mezzora si resetta. E' capitato anche ad altri? è proprio strano, non lo fà sempre, però quando lo fà lo fà ogni mezzora precisa che sto viaggiando. Non è grande rottura ma nemmeno piacevolissimo, anche perchè perde la radio o in caso di uso di navigatore (ho il wipnav) immagino si resetti

-tetto panoramico...insomma da urlo! solo che improvvisamente a Dicembre...non funziona più. o meglio il motorino elettrico funziona, ma è come se tutti i pannelli del tettuccio fossero usciti dal loro binario e scollegati fra loro :shock: ...ho dovuto lasciarlo cosi per ora. anche qui vi chiedo se avere esperienze in merito..

-Clima che non raffredda. o meglio un lato raffredda e uno no. premetto però che devo fare ancora la semplice prova della ricarica clima, magari è sufficiente quella

-allarme impazzito. Purtroppo sono costretto a chiudere la macchina con la chiave e non direttamente col tastino del telecomando perchè se chiudo a distanza (e quindi attivo l'allarme) impazzisce nel senso che dopo tot minuti suona senza motivo. provato più e più volte ma nulla randomicamente suona. Dovrò far vedere al mio elettrauto :hurted:

Per ora questo :)

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da ross_ »

Non hai rognette da poco.. il vetro.. si sara rotto il sistema di scorrimento.. molto dispendioso.. il clima... devi cambiare un aletta da 10 euro che pero per cambiare bisogna smontare l intero cruscotto = molto dispendioao..monitor... reset radio e se non va cambio.. molto dispendioso.. allarme?? Togli la sirena e sei apposto.. non costa nulla...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao Giovans
Intanto complimenti per l'acquisto
SI sa che auto di 10 anni lamentano qualche rognetta fermo restando che per le tue all'interno del forum se n'è già parlato.
Un topi se non ricordo male era intitolato ripariamo il tetto ciel dove un utente di nome camerino rosario che saluto ;-) si era costruito i gancetti nuovi impiegando anche una colla di derivazione aeronautica.
Per il clima puoi leggere questo link
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'antifurto non saprei
intanto un saluto
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giovans
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2018, 13:51

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Giovans »

Ciao ross_ e ciao Gian :)

Per il clima fornisco qualche info in più: (credo e spero) che non sia dovuto alle famose palette perchè il clima risponde ai comandi aria calda aria fredda variandola senza problemi. Mi da proprio l'idea che sia da ricaricare, perchè per quanto riguarda l'aria fredda a volte è riuscita ad uscire ghiacciata, altre volte a temperatura ambiente...mi viene da pensare che il gas in circolo sia poco e quando riesce fà quel che può 8-[

Quando lo farò ricaricare vedrò cosa succederà...

Per il tetto avevo chiesto a un carrozziere di fiducia, purtroppo per questi lavori ha detto potrebbero bastarti 250/300 euro di solo manodopera e i pannelli tornano nelle loro guide; se cosi non fosse si tratta di spendere molti soldi...quindi per ora non me ne occupo.

Per l'allarme come detto prima chiederò al mio elettrauto 1) si può aggiustare? se si quanto costa?? altrimenti opzione 2...disattivami la sirena :lol:

Infine per lo schermo centrale ho già provato il reset senza risultato...ma credo proprio di lasciarlo cosi...se si resettasse ogni 2 minuti era un conto, ma randomicamente ogni mezzora...diciamo che può restar cosi :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao
se la variazione di temperatura la fa a dx e sx il problema non è nelle palette
Se riguarda solo il fatto che non raffredda potrebbe essere gas pulizia del condensatore dalla polvere frontale affinché compia adeguato scambio termico
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Bello questo topic! :D
Vale la pena di contribuire con la mia recensione. Premetto che ho una 407 2.0 HDI 136 CV del 2004, macchina dalla buona fattura, sebbene pecchi di qualche plastica un po troppo rigida che, soprattutto nella zona alta del cruscotto, mi crea qualche vibrazione di troppo. La meccanica è robusta, ho percorso oltre 181.000 Km e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, neppure a seguito di una mappatura fatta poco bene. L' unico inconveniente che credevo serio si sta verificando in questi giorni, la macchina batte in testa ed ho subito pensato ad uno o piu' iniettori ma poi, visto il pompista, mi ha confermato essere il regolatore di pressione che, mandando carburante insufficiente all' iniezione, fa battere il motore, quindi con un centinaio di euro dovrebbe essere a posto. Altri piccoli inconvenienti si sono verificati sempre nei giorni scorsi, dal navigatore RT4 che tende a bloccarsi e riprendersi solo dopo aver spento la macchina al vetro sinistro che, risalendo, resta bloccato a metà strada e torna indietro. Inoltre si è rotta la maniglia lato guida e gli ammortizzatori cominciano ad essere alla frutta, cosi come la frizione, ma stiamo parlando sempre di un 2000 HDI, mappato e con oltre 181.000 Km sul groppone. Sento un clock salendo sui dossi, un supporto motore è a capolinea cosi come dischi e pasticche, distribuzione e qualche sensore ma, tutto sommato, la meccanica regge e non ho niente di grave di cui lamentarmi. Su strada la tenuta è fantastica, non una vibrazione fino a 170 all'ora, non un fischio di gomme in curve guidando allegri, non un solo tradimento sul bagnato, è vero che l' ESP è fin troppo presente e che comunque ci sono dei limiti fisici legato al tipo di macchina pero' resta davvero bella da guidare per essere una berlina a trazione anteriore. Il cambio è preciso come il primo giorno, le marce lievemente contrastate entrano davvero facilmente e la leva del cambio ha una corsa adeguata, mai fasidiosa ed ancora oggi non presenta quasi nessun gioco! Il veicolo in se è comodo, spazioso e costruito con materiali di buona qualità, i sedili sembrano nuovi, soprattutto dietro. I tanti piccoli difetti mi avevano portato all' idea di sostituirla ma, preso coscienza del valore dimostrato, ho deciso di tenerla e ringiovanirla, Venerdì andrà dal carrozziere e sarà solo il primo dei tanti step che la porteranno al presente e le daranno giustizia, onorandola per la tanta strada ed i tanti ricordi che mi ha regalato. Ricomprerei la 407? Si, senza ombra di dubbio!
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Dimenticavo, va dappertutto! Sarò stato fortunato ma lei è una compagna di viaggio inarrestabile, c'ho maturato tanti grandi ricordi a bordo, unica pecca, quella che dovrebbe essere pelle è un po troppo dura ed il nero è fin troppo caldo in Estate, prima tappa si cambia colore!
Immagine
E' tra le ultime volte che la vedremo nera ( Sia dentro che fuori ).. :lol:
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Torna a “407 - Generale”