PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensioni vostre 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Apro questo 3d per conoscere e far conoscere i Vostri pareri in merito a come vanno, quanto siete soddisfatti, quante e quali problematiche avete riscontrato a fronte dei km totali percorsi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da ALE714 »

Ciao Gian, potresti iniziare tu ....... mi incuriosisce questo 3d .
P.s. Una delle familiari più belle la 407!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao Ale ti ringrazio per il suggerimento.
Poiché come sai potrei essere di parte e influenzare eventuali pareti preferisco postare la mia recensione dopo altri utenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Recensioni vostre 407

Messaggio da bassplayer »

170.000 km e tutto va bene 😃 a parte una egr rotta e il motorino di avviamento sostituito.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da palerider »

215 mila km, mi sarei aspettato qualche problemino in meno, bocchette dell’ aria calda, display centrale, supporti perno anteriori destro e sinistro che avevano preso gioco, una frizione (spaccata, non usurata) e servosterzo idraulico in gioventù. Adesso fari opacizzati da dentro, va bè prima o poi picchio e li cambierò per forza. Numerose plastiche in stato di decomposizione dopo undici anni di sole e di gelo. :scratch:
E contrariamente a quanto ho sempre affermato e ripetuto, i guasti non si riparano da soli, alcuni malfunzionamenti di elettronica CHE SI SONO RIPARATI DA SOLI. :shock:
Venendo alle cose buone :thumbright: : manutenzione ordinaria molto poco costosa – senza turbocompressore gli intervalli si alllllllllllllllunganoooooooo :-w) – e prestazioni pari a quando era nuova. Marmitta originale. Impianto a metano digerito senza problemi. Tenuta di strada ancora passabile con i supporti perno da cambiare, adesso che li ho nuovi insieme agli ammortizzatori sembra di nuovo di avere i binari….
E sono ancora contentissimo dopo undici anni. Lunga vita al pegiottone.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Recensioni vostre 407

Messaggio da dariovw »

la mia ha 130000 km e tutto sommato sono soddisfatto ho sostituito un volano rotto in garanzia e l’elettrovalvola della turbina sempre in garanzia unico intervento fuori garanzia il sensore abs posteriore destro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Visto che qualche recensione è stata postata, posto anche la mia
Attualmente ha 10 anni e 155.000 km all'attivo
Rotture:
condensatore clima ( un sasso lo ha bucato )
Valvola dosatrice aria a 150.000 km circa
Paletta clima lato passeggero che me la sono riparata da me a circa 130.000 km
Sostituiti per usura i 4 ammortizzatori
Nel complesso son soddisfatto e se qualcuno credesse di avere tra le mani un'auto inaffidabile o comunque con numerosi problemi, basta che legga nelle sezioni delle nuove serie 8

Sarebbe interessante conoscere anche il parere di qualcuno che l'ha acquistata usata e con all'attivo parecchi km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Dimenticavo nelle rotture supporto inferiore della sospensione anteriore lato guida.
Purtroppo dalle mie parti i dossi proliferano. A riguardo aggiungo che lungo il corsello box ne hanno installati ben 4
Morale della favole chi correva - corre ancora e chi incassa è la mia 407 :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Recensioni vostre 407

Messaggio da bassplayer »

E pensare che le 407 erano dei catorci in termini di affidabilità rispetto alle 406 😂

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Vero non so se anche la tua ma la mia ha ancora la plancia ancora ben salda senza cigolii come pure gli altri pannelli segno che la cura nei materiali e nell'assemblaggio a suo tempo son stati curati.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Recensioni vostre 407

Messaggio da bassplayer »

Ho una leggera vibrazione dalla cornice della leva del cambio e un fastidioso scricchiolio dal pannello della porta sinistra perché si è sganciato. Il problema è che al momento il carrozziere non lo può mettere a posto perché fa troppo freddo e teme che togliendolo si possano rompere le alcune clip in plastica e quindi ha detto che me lo sistema tra un paio di mesi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ho una leggera vibrazione dalla cornice della leva del cambio e un fastidioso scricchiolio dal pannello della porta sinistra perché si è sganciato. Il problema è che al momento il carrozziere non lo può mettere a posto perché fa troppo freddo e teme che togliendolo si possano rompere le alcune clip in plastica e quindi ha detto che me lo sistema tra un paio di mesi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Ciao Marco
Concordo con il carrozziere ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Coland
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2018, 0:51

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Coland »

Aggiungo anche la mia valutazione da novello possessore (4 mesi solamente). A essere sinceri l'avevo acquistata con l'idea sfruttare poi gli incentivi sull'acquisto di una nuova (magari una Hybrid).
Ora visto come va non escludo di tenerla un paio d'anni, magari fino a quando mi costringeranno a cambiarla per via delle nuove regolamentazioni sulle emissioni.
Intanto è arrivato il primo problema tecnico: motorino d'avviamento andato e sostituito.
Comunque a livello estetico al momento attuale, almeno per me, non c'è una berlina 4 porte che abbia una linea altrettanto bella! (Apparte forse la Maserati Ghibli che è un tantinello costosetta :razz: )
Peugeot 407 2.0 HDi Feline 6/2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Gian »

Ciao coland
Quanti km hai è di che anno è?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Coland
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2018, 0:51

Re: Recensioni vostre 407

Messaggio da Coland »

E' una 2.0 Hdi di Giugno 2007. 68000 chilometri quando l'ho comprata (in teoria originali: revisione e centraline confermano) ora 74000.
Peugeot 407 2.0 HDi Feline 6/2007

Torna a “407 - Generale”