PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
MIKI63FG

407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Messaggio da MIKI63FG »

ciao a tutti, ho la mia 407 sw 1.6 hdi che da qualche giorno non funziona più :cry:
sul display tutto regolare, il numero di giri della velocità aumenta e diminuisce così come la temperatura MA IL SOFFIONE DI ARIA è assente completamente. Aiutooooo :pale:

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: 407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Messaggio da PIEROVIC »

Ciao,
Ho avuto lo stesso problema con la mia 2000 HDi cambio automatico. Ha incominciato che la ventola girava ma poi dopo cinque minuti si fermava, solo il giorno dopo rifunzionava... Tutto questo per poi morire definitivamente. Sul cruscotto tutto in regola ma ventola morta. Pensavo fosse la ventola e dopo averne acquistato una su eBay usata l'ho sostituita ma nulla. Pulito i connettori ventola, controllato un connettore che sta vicino al pedale dell'acceleratore che spesso si brucia ma nulla tutto ok.
Poi su un sito se non erro tedesco ho letto che uno ha risolto sostituendo la scatola fusibili nel vano motore. Comperata usata su eBay e per fortuna tutto è ritornato a funzionare.
La 407 può montare due tipi di ventole: quella con il resistore interno e quella con il resistore esterno.
Devi per prima cosa controllare il fusibile della ventola (se non erro si trova nella scatola fusibili nel vano motore), se è ok passa alla ventola (essendo la 1.6 potrebbe avere il resistore a parte), come ultima cosa se ancora non va cambia la scatola fusibili del vano motore, attenzione a prenderla con lo stesso seriale.

sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

Re: 407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Messaggio da sergio61 »

ciao, anche la mia 407 sw 1.6 hdi si è fermata la ventola ho iniziato a staccare qualche spina ho scollegato la batteria, adesso è ripartita, penso che si fermera di nuovo, potete dirmi dove si trova la ventola e il resistore? grazie

MIKI63FG

Re: 407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Messaggio da MIKI63FG »

ciao a tutti, il problema era la ventola sotto il cruscotto solo per arrivarci bestemie da parte elettrauto. cambiata la ventola logicamente è di plastica ora ok.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 2 serie 1.6 hdi, ventola del condizionatore morta

Messaggio da Gian »

MIKI63FG ha scritto:
19/04/2021, 14:34
ciao a tutti, il problema era la ventola sotto il cruscotto solo per arrivarci bestemie da parte elettrauto. cambiata la ventola logicamente è di plastica ora ok.
Ehhh purtroppo ci vuole tanta pazienza.
Nel caso leggi in questa sezione l'argomento clima fai da te e vedrai numerose foto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”