PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Messaggio da bassplayer »

Occhio al diametro del foro centrale. Se minore di 65.1mm non si possono montare

Avatar utente
Timetravel
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/12/2020, 21:15

Re: Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Messaggio da Timetravel »

bassplayer ha scritto:
28/02/2021, 17:05
Occhio al diametro del foro centrale. Se minore di 65.1mm non si possono montare
Ottimo, grazie per l'info :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi
BMW 118d
Peugeot 407 1.6 Hdi

glm2006italy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/02/2021, 21:55
Località: Vercellese

Re: Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Messaggio da glm2006italy »

Qualcuno mi spiega sta storia del foro centrale Peugeot... Anche quelli che sto prendendo mi sembrano che abbiano il classico coprimozzo!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Messaggio da Gian »

glm2006italy ha scritto:
01/03/2021, 9:25
Qualcuno mi spiega sta storia del foro centrale Peugeot... Anche quelli che sto prendendo mi sembrano che abbiano il classico coprimozzo!
Ciao
Il foro centrale permette di infilare la ruota nel perno della macchina equilibratrice.
Il foro centrale una volta bilanciata la ruota viene tappato con il tappo del simbolo del leone.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cerchi in lega da 16... Ma esistono???

Messaggio da bassplayer »

glm2006italy ha scritto:
01/03/2021, 9:25
Qualcuno mi spiega sta storia del foro centrale Peugeot... Anche quelli che sto prendendo mi sembrano che abbiano il classico coprimozzo!
Vedi l'anello attorno al foro del mozzo? Quello é da 65mm. Se prendo un cerchio con foro centrale di dimensioni inferiori, questo non potrá essere montato perché andrebbe ad interferire con il mozzo.

preview.jpg


Non é detto che il foro centrale sul disco sia passante, come nel caso della mia 406. Come vedi sul lato esterno é chiuso, c'é solo il simbolo della peugeot incollato, non c'é un taapo e questo ti riporta al problema del montaggio degli pneumatici di cui si parla qui sopra.
_20200212_082740.JPG



I cerchi aftermarket (come ad esempio i mak, un grande classico per le 407), hanno spesso fori centrali molto grandi, in modo da essere compatibili con moltissimi veicoli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Generale”