PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura volano

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dadozeppa
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2011, 22:44

Re: Rottura volano

Messaggio da dadozeppa »

salve
stasera sono andato in concessionaria , perché la mia 407 berlina 1.6 hdi - 6D9HZC- ha il problema del volano rumoroso e se ti può consolare in concessionaria c'erano altre 2 vetture (407 sw 1.6 hdi e un furgone 1.9 hdi ) entrambi con la frizione e volano smontati. quindi quoto quanto sopra citato , ormai si rifanno dei prezzi bassi lavorandosi i clienti con queste soluzioni "all'avanguardia" anche in fatto di nuovi costi :mad: .
Poi la cosa strana,, il preventivo per la mia vettura , è stato di 1200€ circa senza iva, scontato a 1050 , tutto originale e garanzia Peugeot. mentre in una seconda concessionaria mi è stato quotato 730 scontato iva compresa, ma osservando le voci del prev.vo ho notato che non c'era menzione al volano ma "all'insieme frizione". ho pensato che potrebbero esserci due risposte : A) è un modo per chiederti più soldi durante/dopo il lavoro, giustificandosi che il volano non era previsto nel preventivo. B) esistono gruppi frizione completi anche di volano che costano leggermente meno (commerciali) e che non danno garanzia del concessionario; ma in questo caso dovrei essere avvisato prima del rischio in cui incorro giusto?. quindi al momento devo risolvere il quesito chiedendo se nella concessionaria [/u]due[/u] mi è stato prospettato anche il volano e la garanzia , a quel punto non avrei dubbi a optare per la seconda soluzione :applause: . saluti

dadozeppa
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2011, 22:44

Re: Rottura volano

Messaggio da dadozeppa »

dimenticavo ho 209.000 km e quindi no mi sembra che sia stato poi tanto sfortunato rispetto ai casi illustrati . :)

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Rottura volano

Messaggio da steverm »

alla fine pare che il 1.6 hdi sia stato il motore che abbia dato meno rogne, io ce l'ho dal 2005 e devo dire nessun problema che assillava i 2.0 hdi dell'epoca cioè valvole egr e antinquinamenti vari e adesso sento del tuo volano rumoroso (quindi non rotto da rimanere appiedato) a ben 209000 Km ! :applause:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

thedrummervoice
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2007, 9:39

Re: Rottura volano

Messaggio da thedrummervoice »

Io ho deciso, a malincuore, di non fare il lavoro. L'auto ha un valore commerciale di circa €3.500, ho appena fatto altri lavoretti, mettere ancora €1.000 non ha senso.
A malincuore, l'ho data dentro per comprare un'altra auto.

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Rottura volano

Messaggio da steverm »

un tempo erano il 2.0 ma parliamo di quelli del 2005...poi hanno risolto i problemi soprattutto della valvola Egr... poi con le auto è anche questione di fortuna !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Rottura volano

Messaggio da robyesse »

thedrummervoice ha scritto:Io ho deciso, a malincuore, di non fare il lavoro. L'auto ha un valore commerciale di circa €3.500, ho appena fatto altri lavoretti, mettere ancora €1.000 non ha senso.
A malincuore, l'ho data dentro per comprare un'altra auto.
Ma sei rimasto con il Leone, ho hai cambiato scuderia?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

thedrummervoice
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2007, 9:39

Re: Rottura volano

Messaggio da thedrummervoice »

robyesse ha scritto:Ma sei rimasto con il Leone, ho hai cambiato scuderia?
A mio malincuore ho dovuto cambiare scuderia ... vista la famiglia ingrandita, l'unico 7 posti Peugeot è l'807, un po' obsoleto.
Però quando dovrò cambiare l'auto piccolina di casa (al momento una Honda Jazz, auto bruttina ma incredibile per chi ha famiglia) un ritorno in Peugeot mi farebbe piacere, un 208 mi piacerebbe tanto!!!

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Rottura volano

Messaggio da robyesse »

robyesse ha scritto:
thedrummervoice ha scritto:Io ho deciso, a malincuore, di non fare il lavoro. L'auto ha un valore commerciale di circa €3.500, ho appena fatto altri lavoretti, mettere ancora €1.000 non ha senso.
A malincuore, l'ho data dentro per comprare un'altra auto.
Ma sei rimasto con il Leone, o hai cambiato scuderia?
(correzione: o al posto di ho) :oops:

Comunque buona scelta. :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Blackwizard
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2014, 23:18

Re: Rottura volano

Messaggio da Blackwizard »

Salve mi chiamo daniele e possiedo una peugeot 407 sw 1.6 hdi del '05. Sabato sera la macchina ha cominciato a dare problemi! Fischio e puzza di bruciato dalla frizione con rumore di ferraglia scossa. Penso sia il volano e la frizione. Ho fatto alcuni preventivi e mi hanno detto tutti su +\- 1000 euro... Io però ho trovato un kit volano e frizione monomassa a 370 euro su ebay con un meccanico che mi monta il tutto a 150/200 euro il kit è questo: http://www.ebay.it/itm/251460571713?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; Il rivenditore dice che è compatibile con la mia auto tramite il numero di targa

Blackwizard
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2014, 23:18

Re: Rottura volano

Messaggio da Blackwizard »

Salve mi chiamo daniele e possiedo una peugeot 407 sw 1.6 hdi del '05. Sabato sera la macchina ha cominciato a dare problemi! Fischio e puzza di bruciato dalla frizione con rumore di ferraglia scossa. Penso sia il volano e la frizione. Ho fatto alcuni preventivi e mi hanno detto tutti su +\- 1000 euro... Io però ho trovato un kit volano e frizione monomassa a 370 euro su ebay con un meccanico che mi monta il tutto a 150/200 euro il kit è questo: http://www.ebay.it/itm/251460571713?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; Il rivenditore dice che è compatibile con la mia auto tramite il numero di targa

nicola cicolini
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2014, 11:17

Re: Rottura volano

Messaggio da nicola cicolini »

ciao........... anche io sono incappato nello stesso problema............. macchina circa 175000, motore 2.0 hdi 136cv del 2005....... e' un difetto "dichiarato" dalla peugeot.... da prima si sentiva un leggero rumorino ma con l'andare del tempo diciamo 3 mesi percorsi circa 10000 km il rumore e' aumentato e ultimanente nn si innestavano neanche pefettamente le marce, per la retro ci voleva il martello........ sostituito tutto il kit volano (Monomassa) piu' frizione nn da peugeot, il kit 4 pezzi l'ho pagato 600 euro, piu un 200 al meccanico, ora la macchina e' rinata, va molto meglio e visto che il meccanico ha dovuto levare l'olio al cambio l'ho fatto addizionare con rexon x1r per eliminare gli attriti (gia' lo conoscevo come prodotto), ho guadagnato 1 km a litro circa con tutta la manovra.......... tolto il prezzo :? per il resto sono soddisfattissimo :thumbright:

nicola cicolini
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2014, 11:17

Re: Rottura volano

Messaggio da nicola cicolini »

ciao........... anche io sono incappato nello stesso problema............. macchina circa 175000, motore 2.0 hdi 136cv del 2005....... e' un difetto "dichiarato" dalla peugeot.... da prima si sentiva un leggero rumorino ma con l'andare del tempo diciamo 3 mesi percorsi circa 10000 km il rumore e' aumentato e ultimanente nn si innestavano neanche pefettamente le marce, per la retro ci voleva il martello........ sostituito tutto il kit volano (Monomassa) piu' frizione nn da peugeot, il kit 4 pezzi l'ho pagato 600 euro, piu un 200 al meccanico, ora la macchina e' rinata, va molto meglio e visto che il meccanico ha dovuto levare l'olio al cambio l'ho fatto addizionare con rexon x1r per eliminare gli attriti (gia' lo conoscevo come prodotto), ho guadagnato 1 km a litro circa con tutta la manovra.......... tolto il prezzo :? per il resto sono soddisfattissimo :thumbright:

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Rottura volano

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
ho cambiato la prima volta il volano e la frizione con un'altra originale Luk dopo 116.000 Km. Il secondo kit frizione/volano sempre originale Luk mi è durato solamente 60.000 KM (slittava la frizione)! :mad:
Alla fine consigliato dal mio meccanico di fiducia (off. autizzata di un'altra casa francese) che avevano avuto diversi clienti con lo stesso problema e anche da un amico che ha la 307 2.0 HDI 136 CV, ho acquistato a € 480.00 (IVA Compresa) il kit frizione + volano (4pz) della Valeo. Aggiungendo € 200.00 di monodopera (ho fatto pure sostituire dischi e pastiglie freni Bosch), mi sono tolto lo "spavento" #-o.
Quello che posso dirvi è che il pedale frizione è rimasto lo stesso , le marce s'inseriscono senza problemi ed è rimasta uguale sia la rumorosità che le vibrazioni. L'unica cosa che si sente se si sta a motore acceso o spento fermi in folle è premendo e rilasciando il pedale della frizione, un piccolo "toc". I meccanici mi hanno tranquillizzato dicendomi che sia dovuto al monomassa.
Ad oggi ho percorso circa 18.000 Km senza problemi facendo autostrada e percorsi in salita (Etna) carico con 4 persone e biciclette sul tetto senza alcun problema. :). La macchina sembra rinata, finalmente posso accelerare senza alcun tentennamento e sicuramente sto risparmiando anche un pò di carburante visto che prima acceleravo ma la macchina restava "ferma"!!!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Blackwizard
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2014, 23:18

Re: Rottura volano

Messaggio da Blackwizard »

Risolto! Ho atteso un paio di settimane ma me la sono "cavata" con 700 euro montato. Kit volano monomassa e frizione della valeo. La macchina va alla grande!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rottura volano

Messaggio da thewizard »

ma se continuiamo tutti a dire insistentemente SACHS ci sarà un motivo o no?
:roll:
Fabio

Torna a “407 - Generale”