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Modifiche per migliorare la Leona
Re: Modifiche per migliorare la Leona
Per quanto riguarda il prezzo, lui me lo ha giustificato tramite il fatto che non attacca solo il computer e rimappa, ma cambia sostanzialmente anche tutti i parametri secondari. Inoltre, solitamente le macchine rimappate fumano, ed invece questo le rimappa ma senza fumate strane. In ultimo, come scritto, toglie anche dei chip originali sostituendoli con altri più veloci. Gli ho chiesto se con questo incremento di cavalli la frizione e tutto ciò che gli gira intorno non vanno a gentili donzelle velocemente, e lui mi ha detto di no, perchè comunque tutta la gestione dei parametri viene modificata, e quindi anche la meccanica non viene sollecitata più del dovuto. Ovvio che prima di farlo, se lo farò, mi farò un'altra lunga chiacchierata, ma il tipo mi è sembrato sapere il fatto suo.
- kri-11
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
be, non e una spesa indifferente ma secondo me ne vale la pena...
unica cosa e che non ho ben capito che frizione hai montato ora??
perche se monti una frizione normale ho paura che non ti duri molto, specie per come dici di guidare, oltre al fatto che se gia l'originale in cosi pochi km ha dato forfait figuriamoci con una bella mappata, altro discorso se invece stai montando una rinforzata...certo e che cmq anche con la rinforzata bisogna sempre trattarla come se fosse un fiore la frizione..
unica cosa e che non ho ben capito che frizione hai montato ora??
perche se monti una frizione normale ho paura che non ti duri molto, specie per come dici di guidare, oltre al fatto che se gia l'originale in cosi pochi km ha dato forfait figuriamoci con una bella mappata, altro discorso se invece stai montando una rinforzata...certo e che cmq anche con la rinforzata bisogna sempre trattarla come se fosse un fiore la frizione..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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- Gian
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
.......visto che aspetti per la rimappa, potresti optare per il tappo dell'EGR con il classico lamierino tagliato.
Lavoro che potresti farti tranquillamente da solo a tutto vantaggio del portafoglio e della leona.
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Flea
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
ma Gian tu hai apportato queste modifica?...hai notato miglioramenti in termini di prestazioni?Gian ha scritto:.......visto che aspetti per la rimappa, potresti optare per il tappo dell'EGR con il classico lamierino tagliato.
Lavoro che potresti farti tranquillamente da solo a tutto vantaggio del portafoglio e della leona.
- Gian
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
SI ho apportato personalmente la modificaFlea ha scritto:ma Gian tu hai apportato queste modifica?...hai notato miglioramenti in termini di prestazioni?Gian ha scritto:.......visto che aspetti per la rimappa, potresti optare per il tappo dell'EGR con il classico lamierino tagliato.
Lavoro che potresti farti tranquillamente da solo a tutto vantaggio del portafoglio e della leona.
Il miglioramento è il tiro a partire dai 1000 giri in su dove è scompara un leggero ritardo quasi assomigliasse ad un incertezza.
Complessivamente non è cambiato niente, ma considerando che mi trovo spesso in coda ad avanzare in prima e seconda, avere il motore che migliora il tiro a bassissimo numero di giri per me è importante.
Poi ovviamente de gustibus
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
ok perfetto!buono a sapersi!Gian ha scritto:SI ho apportato personalmente la modificaFlea ha scritto:ma Gian tu hai apportato queste modifica?...hai notato miglioramenti in termini di prestazioni?Gian ha scritto:.......visto che aspetti per la rimappa, potresti optare per il tappo dell'EGR con il classico lamierino tagliato.
Lavoro che potresti farti tranquillamente da solo a tutto vantaggio del portafoglio e della leona.
Il miglioramento è il tiro a partire dai 1000 giri in su dove è scompara un leggero ritardo quasi assomigliasse ad un incertezza.
Complessivamente non è cambiato niente, ma considerando che mi trovo spesso in coda ad avanzare in prima e seconda, avere il motore che migliora il tiro a bassissimo numero di giri per me è importante.
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
Non sono molto d'accordo sulle cose che ho evidenziato sopra e,ti spiego subito il perchè:sem407 ha scritto:Eccomi qua! Allora, ieri ho portato la Leona in officina, ed ho parlato un pò con il meccanico. Ci siamo confrontati su egr, filtro sportivo, rimappa etc... Alla fine, per ora, rifaccio solo la frizione. Per quanto riguarda l'egr, molto semplicemente, mi ha detto che non serve tapparla, basta agire sulla centralina per chiuderla prima. Il filtro sportivo non cambia di molto le cose, visto che il "buco" da cui entra l'aria è sempre quello, e la portata d'aria la regola la turbina. Infine, la rimappa. Lui mi ha detto che conosce un tipo che le fa, ed il risultato è una migliore gestione dei giri a basso regime, senza fumate strane, ed un incremento di una trentina di cavalli. Inoltre, non solo rimappa la centralina, ma risetta anche altri parametri (vedi la chiusura anticipata della valvola egr) e sostituisce due chip lenti con due più veloci Unico neo, il prezzo: 700 euro Per ora quindi faccio solo la frizione, per la rimappa aspetterò tempi (economicamente) migliori.
-è vero che il buco da dove entra l'aria è sempre quello ma,se questo buco lo strozzi con un qualcosa di molto spesso e poco permeabile,di aria ne entrerà poca mentre,se lo si libera un pò con i vari filtri a pannello,conici/CDA e via dicendo,l'aria entrerà con più facilità e velocità riempiendo meglio e prima la camera di combustione
-di solito le mappature fatte "Live" e non con copia-incolla,non fanno mai fumate strane proprio perchè si lavora sui parametri originale della propria centralina e non con quelli "universali"
I chip che ti vorrebbe sostituire inoltre,credo che siano quelli che gestiscono la risposta dell'acceleratore in modo da farti avere una risposta più pronta,in pratica quello che si ottiene montanto uno sprintbooster!!!
Inoltre il costo di 700€ secondo me,è assurdo
Per la meccanica,oltre la frizione,non credo che ci saranno problemi perchè i motori vengono creati con un buon range in più di sopportazione da quello proposto in configurazione originale
Io dovrei andare insieme a Joèl,dal mio preparatore di fiducia che possiede un motore 2.0 HDI come il nostro e,già da un bel pò che ci stà smanettando sopra quindi,lo conosce come le sue tasche
Appena ci vado,ti terrò informato anche sui prezzi che ci farà
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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- kri-11
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
quoto quanto suggerito da lupus, e inoltre montando gia io lo sprintbooster te lo consiglio vivamente perche cambia veramente il carattere e la risposta al pedale
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
La frizione che montano è quella originale, perchè rinforzata, così mi ha detto il meccanico, per una berlina stradale, è sprecata. Su una macchina da corsa ha senso, su una berlina che si usa prevalentemente su percorso urbano, stanca più il pedale della frizione degli effettivi benefici.
Carlo, per ora non rimappo. Senti questo tuo conoscente e tienimi informato!
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- kri-11
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
per la carità non ha tutti i torti, ma considerando un minimo di guida sportiva con un bel diesel come il tuo che di coppia ne ha, iol'avrei messa lo stesso, per lo meno dato che si ha la speranza che duri un po di piu...
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
Leona ritirata... con sorpresa! La frizione, povera lei, ha poche colpe. Ciò che ha mandato tutto a remengo è stato il volano bimassa, che per una qualche ragione faceva lavorare solo la parte interna della frizione, invece che tutto il disco. Mi ha fatto vedere il disco, consumato solo nella parte interna, ed il volano, con un gioco eccessivo Addirittura, il cilindretto era praticamente a rischio fuorisede ogni volta che premevo il pedale Insomma, la frizione si è consumata così presto per colpa del volano, ed ecco spiegato perchè non mi dava più freno motore, ed al contempo slittava e dava difficoltà ad inserire le marce. Provata stamattina, anche il pedale è tornato morbido come una piuma, quando ultimamente era duro come un macigno. Unica cosa, che la sostituzione dell'accoppiata volano + frizione è stata una bella salassata Comunque, il meccanico mi ha garantito che ora è tutto apposto, e se dovesse darmi di nuovo problemi, risponde lui di tutto.
- kri-11
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
be, tutto e bene cio che finisce bene, vabbe insomma perche ti sei fatto pure il volano ma almeno ne risponde il mecca
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
mi sa che un millino l'avrai tirato fuori allorasem407 ha scritto:Leona ritirata... con sorpresa! La frizione, povera lei, ha poche colpe. Ciò che ha mandato tutto a remengo è stato il volano bimassa, che per una qualche ragione faceva lavorare solo la parte interna della frizione, invece che tutto il disco. Mi ha fatto vedere il disco, consumato solo nella parte interna, ed il volano, con un gioco eccessivo Addirittura, il cilindretto era praticamente a rischio fuorisede ogni volta che premevo il pedale Insomma, la frizione si è consumata così presto per colpa del volano, ed ecco spiegato perchè non mi dava più freno motore, ed al contempo slittava e dava difficoltà ad inserire le marce. Provata stamattina, anche il pedale è tornato morbido come una piuma, quando ultimamente era duro come un macigno. Unica cosa, che la sostituzione dell'accoppiata volano + frizione è stata una bella salassata Comunque, il meccanico mi ha garantito che ora è tutto apposto, e se dovesse darmi di nuovo problemi, risponde lui di tutto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
.....Ottimo Sem e pensare che anni fa proprio i volani erano componenti indistruttibili.
Cito brevemente quanto fece un mio amico dopo che ne aveva montato uno alleggerito quando la sua auto ha tirato le cuoie per i tanti km percorsi, ricordo che ne comprò un'altra con lo stesso motore e montò il volano della vecchia che aveva rottamato col quale percorse alcune centinaia di migliaia di km.
Proprio vero che oggi giorno tutti i costruttori, non sanno più dove e come risparmiare.
Accidenti a coloro che prendono queste decisioni
Cito brevemente quanto fece un mio amico dopo che ne aveva montato uno alleggerito quando la sua auto ha tirato le cuoie per i tanti km percorsi, ricordo che ne comprò un'altra con lo stesso motore e montò il volano della vecchia che aveva rottamato col quale percorse alcune centinaia di migliaia di km.
Proprio vero che oggi giorno tutti i costruttori, non sanno più dove e come risparmiare.
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- Gian
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Re: Modifiche per migliorare la Leona
.......Sem tappa tappa
.....Poca spesa tanta resa.
.....Poca spesa tanta resa.
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