PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche per migliorare la Leona

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da sem407 »

Luca, altro che millino... :pale: Spero solo che sia un intervento "una tantum" e non dover più riparlare di frizione e volano finchè mi campa la Leona. :roll:

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da kri-11 »

:? :? :shock: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Luca, altro che millino... :pale: Spero solo che sia un intervento "una tantum" e non dover più riparlare di frizione e volano finchè mi campa la Leona. :roll:
azz, davvero??? pensavo un mille € più o meno, ma se dici così c'è di che preoccuparsi se dovesse capitare :? :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Luca, altro che millino... :pale: Spero solo che sia un intervento "una tantum" e non dover più riparlare di frizione e volano finchè mi campa la Leona. :roll:
Caspita con quel che fanno pagare i ricambi, dovrebbero almeno andar sempre bene ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da sem407 »

Kit frizione + volano bimassa 1100 euro. Aggiungi 300 di manodopera... :pale: #-o

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Kit frizione + volano bimassa 1100 euro. Aggiungi 300 di manodopera... :pale: #-o
Ciao Sem407 ;-)
Permettimi una considerazione
Credo che se andranno avanti di questo passo, arriveremo che in concomitanza di 3 o 4 guasti seri, converrà sostituire tutto il motore.
Per la miseria e pensare che una volta davano il kit delle guarnizioni compresa la membrana al prezzo di poche lire per revisionare la pompa di benzina che era meccanica ma durava un'intera vita.
Mi vengono i brividi a leggere queste tristi notizie.
Costi alle stelle a fronte di un'affidabilità prossima allo zero. :thumbdown: :mad:
Una vergogna :mad:

Ridateci le care vecchie auto quelle che con il cacciavite e pinza le smontavi e con un pezzo di fil di ferro e del nastro isolante arrivavi sempre a casa.
Scusate lo sfogo, nulla di personale, tuttavia se penso quando al mio veicolo d'epoca mi sono fermato per strada per regolargli manualmente l'antico di accensione perché picchiettava un po' in testa causa una benzina non proprio ben digerita...
E pensare che mi è bastato solo usare una chiave inglese da 14mm e ovviamente un buon orecchio per farlo ritornare perfetto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da Gian »

......E' paradossale, pensare che componenti che hanno ben 100 anni (frizioni e volani) a seguito di ingegnose modifiche stanno perdendo l'affidabilità. Posso capire il discorso centraline elettroniche, cablaggi ecc ecc. ma perdere la faccia per componenti vecchi quanto la prima macchina che fu inventata (prima del 1900) mi sembra veramente troppo.
Ragazzi ma vi rendete conto che razza di auto ci stanno proponendo a fronte dei soldi che ci chiedono ?? :mad:
;-)
Ultima modifica di Gian il 11/02/2010, 13:26, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Credo che se andranno avanti di questo passo, arriveremo che in concomitanza di 3 o 4 guasti seri, converrà sostituire tutto il motore.
Per la miseria e pensare che una volta davano il kit delle guarnizioni compresa la membrana al prezzo di poche lire per revisionare la pompa di benzina che era meccanica ma durava un'intera vita.
Mi vengono i brividi a leggere queste tristi notizie.
Costi alle stelle a fronte di un'affidabilità prossima allo zero. :thumbdown: :mad:
Una vergogna :mad:

Ridateci le care vecchie auto quelle che con il cacciavite e pinza le smontavi e con un pezzo di fil di ferro e del nastro isolante arrivavi sempre a casa.
Straquoto!! :mad: :mad: :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:Kit frizione + volano bimassa 1100 euro. Aggiungi 300 di manodopera... :pale: #-o
bel salasso si....ste parti meccaniche moderne, costano davvero un botto di soldi :( :shock: :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da faretto »

Ciao a tutti,il altri topic avevo menzionato i problemi di frizione e volano avuti anche alla mia leona e proprio perchè i rincambi originali costavano un botto,ho fatto montare volano mono massa e frizione rinforzata e vi assicuro che la differenza con quella originale si nota in modo considerevole, :thumbright: e poi a tutto vantaggio della durata \:D/ \:D/
Anch'io ho la mappatura alla centralina,monto un finale costruito tutto per lei ed ora sto facendo tappare l'EGR =P~ =P~
avete ragione nel voler avere le vecchie ed amate auto degli anni '80-'90 erano il vero piacere di guida :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da dr.problem »

finalmente vedo che qualcuno vuole tornare indietro nel tempo, quanto adoro 1 205 1.9 aspirato o turbo diesel... eh ke ne dite ??? ke zio si e fatto dalla francia in macedonia 2000 km ke invece della cinta di servizzi ci aveva messo le calze de zia x camminarci.... altro che macchine dei giorni nostri...

Gian cmq ci deve fà che si rompono eh ... senno i meccanici muoiono di fame.. :P
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:finalmente vedo che qualcuno vuole tornare indietro nel tempo, quanto adoro 1 205 1.9 aspirato o turbo diesel... eh ke ne dite ??? ke zio si e fatto dalla francia in macedonia 2000 km ke invece della cinta di servizzi ci aveva messo le calze de zia x camminarci.... altro che macchine dei giorni nostri...

Gian cmq ci deve fà che si rompono eh ... senno i meccanici muoiono di fame.. :P
Concordo altrimenti.. #-o #-o
I vecchi turbo diesel euro zero erano mooolto più "aperti" di quelli di oggi
Un esempio il vecchio 1.7 turbo diesel montato sulla Citroen BX erogava la bellezza di 90 cv depotenziato a 80 per la più piccola e leggera 205 ma bastava aumentare mandata e pressione turbina per passare tranquillamente i 100 ......
Non avendo strozzature e "tappi" andavano che era una bellezza.
Peccato che venne abbandonato con l'introduzione dei catalizzatori dove venne messo al bando, e i 90cv vennero tirati fuori dal 1.9 sempre turbo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da dr.problem »

eh mio caro gian.... apposta io oggi giorno vado ancora in giro con le 205 1.1 a benzina e metano con 1 tubo ke esce dai collettori e finisce direttamente dietro la macchina senza nessun tipo di strozzatura... e 1.9 turbo diesel senza catalizzatore e toccato mandata e pressione... ahhhhhh ke goduriaaaaaaaaaaaaaaaa

sto cercando la mercedes 240 d della mercedes, o magari 1 1.7 td della 205... sarebbe 1 ottimo acquisto x divertirsi e per non parlare della uno 1.3 td ( la bara a gasolio però)..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
gillesvilleneuve
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/09/2010, 8:50
Località: Molfetta (Ba)

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da gillesvilleneuve »

una domanda a quanti km hai rifatto la frizione , e qual'è il relativo costo??? gra<zie
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

sem407

Re: Modifiche per migliorare la Leona

Messaggio da sem407 »

Gilles, se ti riferisci a me, l'ho cambiata a 62mila km, e purtroppo ho dovuto sostituire anche il volano, con spesa totale 1400 euro :cry: Di sola frizione ne avrei spesi 600.

Torna a “407 - Generale”