PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 SW - forse troppo lenta???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Antonio.fun
Peugeottista novello

Peugeot 407 SW - forse troppo lenta???

Messaggio da Antonio.fun »

Buon giorno a tutti! Leggo spesso e da anni questo forum e mi siete stati utili tutti in diverse occasioni.
La mia prima 206 2.0 HDI presa nel 2000 l'ho venduta poco fa a 300.000 Km! una bomba chi l'ha comprata mi ha chiamato dopo una settimana (avevo il terrore di sentire il perchè) ed invece mi ha ringraziato!.... :D
A mia moglie un anno fa ho preso una stupenda 206 1.6 hdi Rouge e Noir nera che fa paura quanto da quanto è bella...

Io dato che la famiglia si allarga, non potendo permettermi il novo ho acquistato una 407 sw 2.0 executive del 2005 con 70.000 KM. Tenuta benissimo mi sento veramente nell'eleganza e sono orgoglioso del mio acquisto (6500 euro volturata!).
Mi chiedo una cosa, anzi la chiedo a voi. Tralasciando i limiti di velocità, compro un auto "nuova" la provo e la metto anche sotto sforzo... a fatica arriva a 180 Km/h. E ci mette davvero tanto per prenderli... secondo voi è normale anche se dalla casa è data per i 203 Km/h? Oggi l'ho portata alla concessionaria che all'interno hanno un'officina e mi ha detto che verificava la cosa.
grazie a chi si interesserà a questa mia curiosità!

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 407 SW - forse troppo lenta???

Messaggio da anto62 »

Benvenuto nel Forum e complimenti per l'acquisto. :D

Attenzione per quanto riguarda la velocità ed argomento rispetto Codice
della Strada, ti invito a leggere questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 24#p701947" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
La sicurezza delle persone ed il rispetto delle regole, prima di tutto. :)

Se vuoi potresti presentarti anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa gradita agli amici del Forum.

Buona permanenza nel Forum. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Antonio.fun
Peugeottista novello

Ciao Anto62, grazie per il benvenuto e per l'acquisto!
Cmq non sto certo parlando di rimappare o aumentare le prestazioni... sto parlando di un motore originale che non rispetta quanto dichiarato "ufficialmente" dalla casa. pertanto sto chiedendo a chi ha più esperienza anche a livello tecnico di me o che può darmi indicazioni per esperienze personali...
Anche perchè l'auto è in mio possesso da due mesi e presa in concessonaria... se ci fosse qualche problema "profondo" potrei ancora essere in tempo per eventuali rivalse :)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ciao Antonio :)

Hai un MP ;-)

Per la Leonessa, fai benissimo a chiedere agli amici 407isti, molto preparati, i
quali non tarderanno di certo a consigliarti per il meglio. :D

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

giro407sw
Peugeottista curioso

Messaggio da giro407sw »

Ciao io posso dirti che ormai da 5 anni ho una 407 sw 1.6 hdi. A dire il vero riscontro molta prontezza nella risposta. Non è una macchina da corsa s'intende ma in 4 o in 5 marcia, oltre i 3000 spinge che è un piacere..

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

giro407sw ha scritto:Ciao io posso dirti che ormai da 5 anni ho una 407 sw 1.6 hdi. A dire il vero riscontro molta prontezza nella risposta. Non è una macchina da corsa s'intende ma in 4 o in 5 marcia, oltre i 3000 spinge che è un piacere..
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

giro407sw ha scritto:Ciao io posso dirti che ormai da 5 anni ho una 407 sw 1.6 hdi. A dire il vero riscontro molta prontezza nella risposta. Non è una macchina da corsa s'intende ma in 4 o in 5 marcia, oltre i 3000 spinge che è un piacere..
Confermo, io ho il 1.6HDI berlina e in quinta dopo i 2500-3000 va su che è un piacere, sembra di avere un 2000, il motore poi in velocità è anche aiutato dall'ottima areodinamica !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Antonio.fun, in famiglia abbiamo una 407 2.0 Hdi Executive comprata nuova nel 2004. Ti posso tranquillamente confermare che i dati da te riportati sono ampiamente al di sotto delle prestazioni standard delle 407 2.0 Hdi.

E' cosa nota che non abbia prestazioni cronometriche esaltanti, ma se é come dici tu, c'é di sicuro un problema. Avevi messo la sesta? :lol: :lol: :lol: :lol:
D'altro canto é una macchina che appaga per il confort ed i consumi. la "vecchietta" da famiglia fa ancora 22 km/litro su percorsi extraurbani.

Antonio.fun
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:Antonio.fun, in famiglia abbiamo una 407 2.0 Hdi Executive comprata nuova nel 2004. Ti posso tranquillamente confermare che i dati da te riportati sono ampiamente al di sotto delle prestazioni standard delle 407 2.0 Hdi.

E' cosa nota che non abbia prestazioni cronometriche esaltanti, ma se é come dici tu, c'é di sicuro un problema. Avevi messo la sesta? :lol: :lol: :lol: :lol:
D'altro canto é una macchina che appaga per il confort ed i consumi. la "vecchietta" da famiglia fa ancora 22 km/litro su percorsi extraurbani.
<<

ECCOMI QUI! SCUSATE IL RITARDO...
Finalmente il mio meccanico ha trovato il problema... il "DIFFUSORE MASSA ARIA". Ora la macchina spinge già a bassi giri e quando entra in coppia mi fa capire che ho sotto il sedere un 2.0 HDI... la resa è cambiata e così spero i consumi! dovrò fare il pieno e azzerare tutto così vedrò!

Domanda: Presa da due mesi, il concessionario ha sostituito Galleggiante + pompa gasolio (350,00 euro) e diffusore massa aria a 220,00 euro. Mi ha chiesto un contributo di 200,00 che io gli ho dato (giustificava il fatto che avevo cmq acquistato un auto usata con 70.000 km e che i problemi escono anche sul nuovo ecc...). Non ho fatto obiezioni pur di riavere la mia BARRACUDA! e tornare al PIACERE DI GUIDA ma secondo voi è stata una richiesta giusta???

Antonio.fun
Peugeottista novello

Antonio.fun ha scritto: ...
D'altro canto é una macchina che appaga per il confort ed i consumi. la "vecchietta" da famiglia fa ancora 22 km/litro su percorsi extraurbani...
<<

Posso chiederti con quale andamento riesce a mantenere i 22 km/h? Credo che sia un valore pressoché irraggiungibile dalla mia!!

gmassimo72
Peugeottista curioso

Messaggio da gmassimo72 »

mi associo... ma come fai a fare i 22 km/l io me li sogno anche quando vado come un 90enne...
per il resto anche io ho fatto una parova e non c' è verso di superare i 180... la prova era volta a vedere se la macchina era funzionante al 100% ed infatti non lo è... il fatto è che l'dea di spendere altri 1000€ mi piange il cuore...
oggi poi era uno spettacolo...ad ogni frenata si accendeva un avviso diverso mi sa che sono costretto a portarla dentro....

Antonio dopo il cambio del DIFFUSORE MASSA ARIA hai notato miglioramenti sui consumi?

Massimo

Antonio.fun
Peugeottista novello

gmassimo72 ha scritto:mi associo... ma come fai a fare i 22 km/l io me li sogno anche quando vado come un 90enne...
per il resto anche io ho fatto una parova e non c' è verso di superare i 180... la prova era volta a vedere se la macchina era funzionante al 100% ed infatti non lo è... il fatto è che l'dea di spendere altri 1000€ mi piange il cuore...
oggi poi era uno spettacolo...ad ogni frenata si accendeva un avviso diverso mi sa che sono costretto a portarla dentro....

Antonio dopo il cambio del DIFFUSORE MASSA ARIA hai notato miglioramenti sui consumi?

Massimo
Ciao Massimo, guarda dei consumi in realtà non saprei, non riesco a percepirlo in realtà... ma almeno ora sento la compressione del turbo diesel che prima mi scordavo.. ora però ho spaccato il serbatoio fap (fortunato) e penso che dovrò spendere altri 650 euro! ma in realtà invece di sostituirlo che mi costa 550 lo tolgo sia fisicamente che dalla centralina oltre una mappatura da 15 cv che mi è utile per i consumi dato che vivo in montagna... ps: da quando ho preso questa auto che amo, mia moglie mi odia! Troppe spese a volte anche date dalla sfiga!

Antonio.fun
Peugeottista novello

gmassimo72 ha scritto:mi associo... ma come fai a fare i 22 km/l io me li sogno anche quando vado come un 90enne...

Massimo
ma poi mi sono perso un pezzo, 1000 euro per quale motivo? quale lavoro ti hanno preventivato?

Antonio.fun
Peugeottista novello

Antonio.fun ha scritto:

Massimo
ma poi mi sono perso un pezzo, 1000 euro per quale motivo? quale lavoro ti hanno preventivato?
ti avevano detto di cambiare la pompa

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

beh, i 22 km/litro li ho fatti l'anno scorso facendo un percorso di 800 km misto di autostrade con limite dei 100 km/h e statali.
di solito per l'ultilizzo prettamente extraurbano che si fa di quell'auto, stiamo sui 17/18 Km/l

in ogni caso facendo solo statale ho fatto anche di meglio (a tarda sera, senza traffico)

Immagine

Torna a “407 - Generale”