PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primo vero viaggio con la 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

primo vero viaggio con la 407

Messaggio da gian407sw »

Prima di tutto auguro a tutti voi un buon 2013 e speriamo che non ci sommergano di nuove tasse. Detto questo volevo dare qualche info :oops: sul primo vero viaggio fatto con la 407. Dalla Lombardia in Puglia, andata e ritorno, più ovviamente qualche spostamento intermedio, ho percorso, in undici gg, circa 3mila km.
Tenuta di strada: notevole, anche se a dire il vero non sono uno che corre, anzi, in autostrada non supero i 135 kmh di gps. Solo una volta ho spinto la 407 fino ai 180 di tachimetro, approfittando della presenza dalle mie parti di un rettilineo di circa 8 km a doppia corsia senso unico, poco trafficato.
Consumi: con auto a pieno carico e clima acceso al minimo, viaggiando a 90 kmh di gps, il cdb segna tra i 19 ed i 20 km / litro. A 130 orari, sempre auto piena e clima acceso al minimo, il cdb segna 15,1 km/litro. Togliendo il clima, sempre a 130, il cdb segna 15,6 km / litro.
Ripresa: anche in 6a l'auto dà la sensazione di riprendersi, ossia non dà quella sensazione fastidiosa di pigiare a vuoto l'acceleratore. A 130 orari l'auto viaggia a 2500 giri - minuto in 6a
Sterzo: non mi convince molto. Non è molto reattivo e concordo con l'aggettivo che ho letto, non ricordo dove, proprio sullo sterzo della 407: evanescente.
Bagagliaio: sebbene non sia tra i più grandi della categoria, ho potuto infilarci un passeggino, due valige e altre cosette. Diciamo che senza passeggino, tre valige ci stanno senza problemi, probabilmente anche una 4a valigia di medie dimensioni. Comunque il bagagliaio è di tutto rispetto.
Una cosa che mi scoccia un po' è il fatto che il clima, una volta impostato, non indica la potenza del clima stesso, per cui per visualizzarla occorre agire sul cursore del clima, distraendosi dalla guida.
In generale considero la 407 un'ottima auto, dalla linea attualissima e raffinata. Sebbene uscita fuori produzione da tre anni ormai - se ben ricordo - è all'altezza, almeno esteticamente, delle più fresche concorrenti. Ciao a tutti
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Torna a “407 - Generale”