PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti Km con la vostra 407 ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ggarbero »

ALE714 ha scritto:
ggarbero ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)
Complimenti :applause:
Dai... dicci come hai fatto a raggiungere quel chilometraggio.
Perché è vero che ci vuole anche c..o, però secondo me bisogna saperle trattare le auto per arrivare a fare tanta strada.
ciao : manutenzione ordinaria ,mai ''sfruttata'' con motore freddo ,usata prevalentemente su strade statali ''veloci'' , poca citta' ,mai il ''piede'' sulla frizione ,accendere e spegnere il motore sempre con il pedale frizione premuto , frequenti sgasate (non necessariamente superando i limiti di velocita' , ma semplicemente tenendo a volte una ''marcia'' in meno) , un poco di olio 2tempi (a basse ceneri residue) nel gasolio , cercare di non interrompere mai le rigenerazioni ...................ecc ecc. :)

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ALE714 »

ggarbero ha scritto:
ALE714 ha scritto:
ggarbero ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)
Complimenti :applause:
Dai... dicci come hai fatto a raggiungere quel chilometraggio.
Perché è vero che ci vuole anche c..o, però secondo me bisogna saperle trattare le auto per arrivare a fare tanta strada.
ciao : manutenzione ordinaria ,mai ''sfruttata'' con motore freddo ,usata prevalentemente su strade statali ''veloci'' , poca citta' ,mai il ''piede'' sulla frizione ,accendere e spegnere il motore sempre con il pedale frizione premuto , frequenti sgasate (non necessariamente superando i limiti di velocita' , ma semplicemente tenendo a volte una ''marcia'' in meno) , un poco di olio 2tempi (a basse ceneri residue) nel gasolio , cercare di non interrompere mai le rigenerazioni ...................ecc ecc. :)
Questa aggiunta dell'olio 2t nel gasolio mi incuriosisce, ma non so se su un €6 che effetto possa avere. :scratch:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ALE714 »

Una curiosità:gasolio normale o blu diesel?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ggarbero »

ALE714 ha scritto:Una curiosità:gasolio normale o blu diesel?
quasi sempre ''normale'' ogni tanto quello H della ''Q.'' . con quello citato da te' non ho mai apprezzato significative differenze rispetto a quello normale anzi forse una maggiore rumorosita' degli iniettori . :)

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ALE714 »

Confermo la tua impressione di rumorosità, la stessa che ho avuto anch'io dopo svariate prove.
Quello Hi Q non l'ho mai provato nella mia zona non ci sono distributori Q8.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da palerider »

davide407-1 ha scritto:....La mia è una (penso rarissima) 407 berlina 2200 cc a benzina anno 2007. ....
...Rarissima ma non unica...... :mrgreen:
e anche per la mia vale il concetto finchè morte non ci separi, spero la sua :headbang:
Adesso a 211 k km il rodaggio è quasi finito, alle grosse manutenzioni fatte finora vanno aggiunti i "supporti perni delle ruote anteriori", due pezzi di ferraglia tanti da quasi 300 euri caduno, cambiati la settimana scorsa, :hurted: le cuffie dei semiassi una la settimana scorsa e una sei mesi prima, il cuscinetto anteriore destro prima dei 200.000, e sempre la settimana scorsa un paio di ammortizzatori kayaba anteriori perché visto che avevo l' avantreno giù ho pensato che buttavo via poco cambiando gli ammortizzatori originali 8) . Diciamo che siamo nell' ambito della normale usura, magari qualcosa poteva reggere un pochino di più ma non mi lamento. Certo che TUTTI i difetti noti del 407 me li sono beccati, uno per uno, non credo di averne mancato nessuno :evil: , comunque continua a piacermi un sacco.
Elettronica non invasiva rispetto alle macchine moderne, la guido io non si guida da sola, teneva la strada come se avesse i binari sotto anche con l' avantreno da rifare, figurati adesso, e il motore è una roccia....
Se la usi un pochino e realizzi che come consumi di benzina stai pagandoti un mutuo, sappi che a metano ci faccio 350 km con venti euri scarsi...... 8)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da palerider »

Ah, dimenticavo il consumo olio. Se è come la mia non preoccuparti e rabbocca quando il segnalatore ti dice che sei al minimo. NON HAI UN BUCO NELLA COPPA :shock: , son effettivamente un pochino alti come consumi, ma lo sono sempre stati, fin da quando era nuova :-w)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Iciprian79
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2018, 18:58

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Iciprian79 »

407sw 2.0hdi motore RHR cambio automatico sequenziale a 4 marce...281.000km....cambiato cinghia distribuzione,candelette ,ammortizzatori è 2 sospensioni motore \:D/

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da davide407-1 »

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Ciao Palerider ... ce l'hai ancora la 2200cc ??

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da palerider »

Yesss, sir :mrgreen: . E dove la trovo un' altra così?
A parte il fatto che adesso è un mesetto che sta in cortile a far ruggine..... :(
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da viper307 »

198.900
Manutenzione ordinaria
Sostituzione dischi anteriori
Sostituzione frizione
Sostituzione ammortizzatori
Sostituzione Motorino di avviamento
Sostituzione FAP (anche il secondo è andato)
Sostituiti molle portellone posteriore ( 4 )
Devo sostituire il SUBWOOFER...ma non so come smontare il pannello
Il navigatore non legge il cd dovrei sostituirlo
I fari allo xenon sono pessimi...lo sono sempre stati.

Penso che piò o meno sia tutto normale per un auto del 2005!

Complimenti per i Km.......ma come avete fatto ? :D :D e soprattutto non avete voglia di cambiare?
Io la mia l'ho presa nel 2009..........mi ero un pochino stancato........e trovare una sostituta non è stato facile per via della più che completa dotazione di serie difficile da trovare nelle auto attuali anche molto costose.
La 407 è ancora con me a causa di quel che sta succedendo......era quasi fatta....ma poi è arrivato il blocco (giusto e tardivo).......ma per fortuna sono riuscito a portarla all'interno di un'area privata ed ho potuto sospendere la polizza......almeno questo!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da davide407-1 »

palerider ha scritto:Yesss, sir :mrgreen: . E dove la trovo un' altra così?
A parte il fatto che adesso è un mesetto che sta in cortile a far ruggine..... :(
Ciao,
domandona, anche alla tua rumoreggiano le valvole a freddo? Gli esperti dicono che su questo motore è normale ... trattasi dei bicchierini delle valvole :scratch: A me sinceramente la cosa non è mai piaciuta e nemmeno convinto.

Davide

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

Ciao Davide
Nel caso puoi fargli controllare il gioco valvole dove se diverso da quello previsto dalla casa, possono regolarlo con appositi spessori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da costy79 »

Salve a tutti ,mi scuso con tutti e un po’ di tempo che non scrivo o sul forum ,penso che la mia Leonessa è la campionessa con i suoi 400000 km fatti due settimane fa è ancora spinge ,come lavori fatti oltre un cambio motorino di avviamento un compressore di aria condizionata il tettino rifatto da me ,un tendi cinghia i manicotti dell Intercoller più il radiatore del oliò è una volta sola dal 2011 le pastiglie dei freni ah scordavo la mia è 2000cc del maggio 2004 ma presto la dovrò cambiare saluti .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

Ciao
Prima di venderla posta una foto con i km percorsi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”