PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
Ryuga
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/09/2022, 13:57

508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

Messaggio da Ryuga »

Salve Ragazzi,
Volevo condivide con voi i miei dati e impressioni:

Incomincio con il parlare dei consumi della mia Peggy, premettendo che ho uno stile di guida molto pulito e rispetto i limiti di velocità:
Ogni giorno percorro 110 km ed ho un consumo medio di 5L/100km (percorso misto: urbano ed extra-urbano), il che mi consente di fare con un pieno 1000 e passa, ed in genere arrivato a 1000km mi fermo a fare il pieno.

Ci sono giornate in cui su una tratta di 30 km posso arrivare anche ad un consumo di 4.3L/100km.

Ho sperimento diversi tipi di diesel (mi riferisco ai B7,B10 e diesel+) e devo dire che mi trovo molto bene con il gasolio+ poiché ho constatato una riduzione di rumorosità del motore, un aumento della distanza percorsa e quindi una riduzione di consumi.

Al momento non uso additivi aggiuntivi, dato che utilizzo il diesel+.

Voi che dite, bisogna integrare anche gli additivi?
508 II Serie GT 2.0 BLUEHDI 180 S&S EAT8

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9549
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

Messaggio da bassplayer »

Ciao e complimenti per la vettura.

quella che hai descritto é l'ennesima testimonianza del fatto che un motore con una cavalleria adeguata non é quasi mai sinonimo di consumi maggiori.
Era un buon motore, peccato che sia stato tolto dalla produzione..
Se giá usi gasolio di qualitá, non servono ulteriori additivi.

Avatar utente
Ryuga
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/09/2022, 13:57

Re: 508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

Messaggio da Ryuga »

Save ragazzi,

Un piccolo aggiornamento dei miei consumi. Dopo il richiamo della casa madre per il problema FAP (nessuna sostituzione del FAP, ma solo una manipolazione sulla centralina del motore) i miei consumi sono scesi a 4.7L/100 km sempre utilizzando diesel +.
Ho aspettato un po' per avere la conferma, e questi dati sono del periodo invernale, suppongo nel periodo estivo questa media scenderà.
Vi devo dire che sono estremamente sorpreso.
508 II Serie GT 2.0 BLUEHDI 180 S&S EAT8

Torna a “Consumi e carburanti”