Salve Ragazzi,
Volevo condivide con voi i miei dati e impressioni:
Incomincio con il parlare dei consumi della mia Peggy, premettendo che ho uno stile di guida molto pulito e rispetto i limiti di velocità:
Ogni giorno percorro 110 km ed ho un consumo medio di 5L/100km (percorso misto: urbano ed extra-urbano), il che mi consente di fare con un pieno 1000 e passa, ed in genere arrivato a 1000km mi fermo a fare il pieno.
Ci sono giornate in cui su una tratta di 30 km posso arrivare anche ad un consumo di 4.3L/100km.
Ho sperimento diversi tipi di diesel (mi riferisco ai B7,B10 e diesel+) e devo dire che mi trovo molto bene con il gasolio+ poiché ho constatato una riduzione di rumorosità del motore, un aumento della distanza percorsa e quindi una riduzione di consumi.
Al momento non uso additivi aggiuntivi, dato che utilizzo il diesel+.
Voi che dite, bisogna integrare anche gli additivi?
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
SAVE THE DATE: 130 ANNI PEUGEOT IN ITALIA - ALTO VICENTINO - 16-17/09
DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO
SAVE THE DATE: 130 ANNI PEUGEOT IN ITALIA - ALTO VICENTINO - 16-17/09
DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO
508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8
508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8
508 II Serie GT 2.0 BLUEHDI 180 S&S EAT8
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9080
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8
Ciao e complimenti per la vettura.
quella che hai descritto é l'ennesima testimonianza del fatto che un motore con una cavalleria adeguata non é quasi mai sinonimo di consumi maggiori.
Era un buon motore, peccato che sia stato tolto dalla produzione..
Se giá usi gasolio di qualitá, non servono ulteriori additivi.
quella che hai descritto é l'ennesima testimonianza del fatto che un motore con una cavalleria adeguata non é quasi mai sinonimo di consumi maggiori.
Era un buon motore, peccato che sia stato tolto dalla produzione..
Se giá usi gasolio di qualitá, non servono ulteriori additivi.
Re: 508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8
Save ragazzi,
Un piccolo aggiornamento dei miei consumi. Dopo il richiamo della casa madre per il problema FAP (nessuna sostituzione del FAP, ma solo una manipolazione sulla centralina del motore) i miei consumi sono scesi a 4.7L/100 km sempre utilizzando diesel +.
Ho aspettato un po' per avere la conferma, e questi dati sono del periodo invernale, suppongo nel periodo estivo questa media scenderà.
Vi devo dire che sono estremamente sorpreso.
Un piccolo aggiornamento dei miei consumi. Dopo il richiamo della casa madre per il problema FAP (nessuna sostituzione del FAP, ma solo una manipolazione sulla centralina del motore) i miei consumi sono scesi a 4.7L/100 km sempre utilizzando diesel +.
Ho aspettato un po' per avere la conferma, e questi dati sono del periodo invernale, suppongo nel periodo estivo questa media scenderà.
Vi devo dire che sono estremamente sorpreso.
508 II Serie GT 2.0 BLUEHDI 180 S&S EAT8