Come hanno detto gli altri, per poterne discutere, è necessario conoscere la tua motorizzazione, le tue abitudini, il diametro delle tue ruote ecc...giorgio79 ha scritto:salve a tutti. ho acquistato la mia 3008 dieci giorni fa, ma sinceramente non sono molto contento per i consumi, in ho fatto 450 km con 45 €. ma è possibile secondo voi? io vedo dei bei commenti sulle vostre auto, come mai la mia sta consumando così tanto? grazie
Ipotizzando però che tu abbia la 1.6 diesel, io sono convinto di una cosa:
la 3008 è un'auto di un peso non indifferente, circa 15qli. Il 1.6 coi suoi 110CV si comporta egregiamente, la muove piuttosto bene, e se non hai pretese "sportive" ti concede buone percorrenze con un litro di carburante. Ma se pretendi dal 1.6 partenze fulminee o comunque riprese briose, sorpassi veloci, scatti energici la paghi... la paghi *più di quanto la pagheresti con il 2.0
Il 1.6, per consumare poco, va usato secondo me, con molta calma... quasi accontentandosi di farsi portare in giro. Questa possibilità non te la da o te la da meno il 2.0 che in compenso, perdona di più chi ha una guida più sportiva