PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Beve come un treno!!!
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Io sono soddisfatissimo dei consumi della mia Leonessa. Dopo 11.000 km sono a 5.4 l/100km, a motore freddo cambio sempre a 2000 giri, poi la tiro un pò di più.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- aciddeath
- Peugeottista appassionato
beve come un treno.. bèh 8.7/100km è veramente tanto azz
la mia leonessa è spinta da un 1.6 benzina 110cv
all'inizio non ci facevo caso e stavo sui 7.9 ma ora che mi tocca fare il pendolare per andare a lavoro ci bado eccome e infatti sono sceso a 7.7.. come vi sembra??
carburante > BluSuper
all'inizio non ci facevo caso e stavo sui 7.9 ma ora che mi tocca fare il pendolare per andare a lavoro ci bado eccome e infatti sono sceso a 7.7.. come vi sembra??
carburante > BluSuper
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]
anno della macchina e eventuali richieste da parte dell'officina della carta col seriale sarebbero necessarie per capire se ti e' stata riprogrammata la centralina oppure no , altrimenti hai problemi agli iniettori .
soluzione prendi per il collo il capo officina dopo il primo tagliando avendogli spiegato il problema e non lo ha risolto ?
a volte funziona tipo a me .
ps non nel senso descritto ma verbalmete ho chiesto la sostituzione della macchina , o l'ingresso in concessioinario dalla porta principale "ma con la macchina".
havemus peugeut
pace in etorbis.
soluzione prendi per il collo il capo officina dopo il primo tagliando avendogli spiegato il problema e non lo ha risolto ?
a volte funziona tipo a me .
ps non nel senso descritto ma verbalmete ho chiesto la sostituzione della macchina , o l'ingresso in concessioinario dalla porta principale "ma con la macchina".
havemus peugeut
pace in etorbis.
Zimy devi tenere conto che i nostri paesini sono in collina, i rettilinei dalle nostre parti sono dei miraggi, è tutto un sali-scendi !!!zimy ha scritto:ottimi consumi direi...io se faccio solo paese ultimamente faccio circa i 13 km con un litro....per 26 cv in piu' ci sono ben due km litro di differenza che su un pieno di 50 litri si traducono in 100 km...![]()
dalle nostre parti è ovvio che i consumi previsti da Peugeot non verranno mai rispettati

la differenza la noto io quando vado a trovare i miei cugini nelle Marche...da quelle parti le strade sono tutte piatte e si consuma davvero poco, basta un filo di acceleratore...
fidati, non è la macchina che ha dei problemi, è la conformazione delle strade che è terribilmente svantaggiosa !!!
ps: l'altro giorno ho fatto una tirata in seconda con la mia e segnava 30 litri /100

questo e' vero dario ma ha sempre avuto grossi problemi di consumo anche quando vado in autostrada ecc...col primo softeware mi consumava sui 11 km/l col secondo i 13 e poi all'ultima visita lo hanno cambiato ancora e i consumi sono peggiorati..quando la lancetta entra nella zona rossa ho percorso solo 450 km
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- StefanoA
- Peugeottista veterano
In effetti il consumo sembra elevato.
Per tagliare la testa al toro fai così: mettiti in autostrada, ti piazzi lontano da tutti a velocità costante (se hai il cruise control è molto più facile), azzeri il CdB e percorri qualche km.
Ripeti il tutto a 90/110/130 km/h e ti segni i valori medi letti, poi li confronti qui con gli altri possessori, se ci sono gravi problemi di consumo della tua vettura in particolare, si vedrà subito. Tanto per avere un ordine di grandezza, con la mia dovrei stare nelle stesse condizioni attorno ai 4/5/6 l/100km.
Un'altra prova indicativa dello stato del motore sarebbe vedere la velocità max che riesce a prendere, ma con i limiti come si fa...
PS: Cerca di non mandare avanti più discussioni in parallelo sullo stesso argomento
Per tagliare la testa al toro fai così: mettiti in autostrada, ti piazzi lontano da tutti a velocità costante (se hai il cruise control è molto più facile), azzeri il CdB e percorri qualche km.
Ripeti il tutto a 90/110/130 km/h e ti segni i valori medi letti, poi li confronti qui con gli altri possessori, se ci sono gravi problemi di consumo della tua vettura in particolare, si vedrà subito. Tanto per avere un ordine di grandezza, con la mia dovrei stare nelle stesse condizioni attorno ai 4/5/6 l/100km.
Un'altra prova indicativa dello stato del motore sarebbe vedere la velocità max che riesce a prendere, ma con i limiti come si fa...
PS: Cerca di non mandare avanti più discussioni in parallelo sullo stesso argomento
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Insomma, si può scendere ancora un pò ma non più di tanto.aciddeath ha scritto:beve come un treno.. bèh 8.7/100km è veramente tanto azz
carburante > BluSuper
In linea di massima sei vicino ai massimi realizzabili che si aggirano sui 13,5 km / lt.
Però che palle stì consumi.... e in autostrada se vai a 130 stai sui 10 km / lt

307 berlina 5p XS 1.6 benzina marzo 2003