PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 benzina o diesel?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: 3008 benzina o diesel?

Messaggio da valerio81 »

Si mi sono informato sui vari tipi di ibrido oggi in commercio,da l'ibrido leggero al ibrido plug-in.
Al mio caso credo che la migliore soluzione sarebbe il plug-in.
Uso prettamente cittadino non più di 30/35 km al giorno.
Riuscire con una carica a coprire il fabbisogno giornaliero senza dover accendere mai il motore a benzina.
Ma ci sono 2 ostacoli insormontabili.
1-le auto con questa soluzione costano troppo...non posso permettermele...parliamo di auto che superano i 30000 €.
2-abito in un appartamento quindi non posso caricare le batterie e in tutta la città di Taranto ci sono solo 2 punti di ricarica per auto...quindi devo escludere a priori determinate tipologie di auto.
Se al nord le postazioni di ricarica sbucano come funghi...qui al sud sono ancora le colonnine di carburante a sbucare come funghi da 2 mesi una nuova colonnina vicino casa e siamo a quota 6...lo dico sempre...qui al sud siamo almeno 10 anni indietro rispetto al nord...poi ci sentiamo offesi quando ci chiamano terroni.
Cmq...alla fine di tutti questi ragionamenti,mi sa che la soluzione migliore sarà una bella berlina tipo 308 1.2 benzina 130 cv, magari qualche offerta ora che uscirà la nuova per l'anno prossimo,vedremo.
Grazie a tutti

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: 3008 benzina o diesel?

Messaggio da FabrizioTN »

Saggia decisione. E buoni chilometri. Magari potresti contattare una concessionaria che trovi nell'elenco in prima pagina del ns sito. Magari uno sconticino in più lo ottieni.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008 benzina o diesel?

Messaggio da Gian »

Ciao Valerio
Effettivamente non sapevo di quella situazione in merito alle colonnine di ricarica.
Nel caso valuta se esiste una stazione di ricarica in un officina Peugeot in zona da te.

Certamente sulle fine serie spunti sconti più consistenti.
E se riesci ad aggiungerli anche a qualche incentivo statale / regionale l'affare è garantito.

Io qui al Nord ne ho piene le tasche di farmi prendere per il naso sentendomi dire che da Gennaio 2021 anche le diesel euro 4 (quindi anche la mia che leggi in firma) dovrà rimanere ferma causa inquinamento.

Approfitterò quando un mio amico cambierà la sua....
Coi tempi che corrono non si può pensare a svenarsi per correre dietro a delle norme antinquinamento assurde.
Magari le avessero legate anche al numero dei km percorsi
Es. Fermo si un diesel euro 4 con fap ma che abbia all'attivo almeno 300.000 km
A quel km metraggio avrà certamente più di qualche lavoro da fare....se al di
Per tanto ci può stare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3008 benzina o diesel?

Messaggio da RogerAL »

@ All

Vade retro, dalle colonnine pubbliche: avrebbero un costo kilometrico addirittura superiore all'andare a benzina!Siano esse esposte a Sud piuttosto che in ombra, al Nord ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: 3008 benzina o diesel?

Messaggio da valerio81 »

Qui al sud purtroppo tutti questi controlli non esistono...girano ancora le Fiat Tempra S.W. diesel...che ogni volta che accelerano ammazzano 1o 2 bambini.
Perché la scusa è l'ILVA.
La classica frase del Tarantino...che me ne frega a me,prima di rompere le palle a noi con i blocchi del diesel devono chiudere l'ILVA.
E quindi ci ritroviamo con l'ilva e in più le auto euro meno 2

Torna a “Consumi e carburanti”