PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sezione Consumi e carburanti

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da isopropanol »

IP Optimo lo metto un gradino sotto agli altri tre
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

Viaggi lunghi e problemi.
Potrebbe questo il titolo del mio intervento.
Premetto che, normalmente, il motore della mia auto non dà problemi, fino a quando rimango in zona....
Ogni tanto mi capita di dover affrontare viaggi più o meno lunghi. Dell'ordine dei 1500-2000 km.
Ovviamente sono costretto a rifornirmi dove capita (ma mai in autostrada, visti i prezzi da strozzini....).
Puntualmente e a ogni ritorno, il motore comincia a essere rumoroso, tipo trattore.
Per questo, al mio ritorno, mi rivolgo al mio meccanico o a ricambisti per chiedere consigli.
Le risposte avute sono state quasi sempre simili e cioè: gasolio sporco o acqua nel serbatoio.
Recentemente e su consiglio di un ricambista, ho immesso nel serbatoio un prodotto Bardahl che rimuove, appunto, l'acqua.
La cura, dopo circa 150 km percorsi si sente. L' effetto "trattore" è sparito per il 90%.
In ogni caso e al prossimo pieno, metterò nel serbatoio un altro prodotto Bardahl, ma per la pulizia degli iniettori e....vedremo.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da rocchia3 »

C'è apposta il filtro del gasolio per rimuovere l'acqua :scratch:
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da corvorosso »

rocchia3 ha scritto:
26/11/2022, 1:48
C'è apposta il filtro del gasolio per rimuovere l'acqua :scratch:
Il filtro non rimuove l'acqua. Al limite la trattiene.

Infatti e molto recentemente, ho visto un filtro gasolio e tutto quello che conteneva (di una Jeep).
Ti assicuro che c'era più acqua che gasolio e un'emulsione di acqua e gasolio giallognola.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Sezione Consumi e carburanti

Messaggio da rocchia3 »

se scarichi il filtro ogni tanto la rimuove :mrgreen:

Che poi la qualità alla pompa bianca sia peggiore, non discuto.
Poi adesso è aumentata anche la quantità della componente bio, loro risparmiano, noi no.

E non credo che il motore sia tanto contento... via zolfo , via questo e quello, ma andremo ad acqua per Diana (e anche Francesca dai)
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “Consumi e carburanti”