PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto che strattona

emeloro
Peugeottista curioso

Auto che strattona

Messaggio da emeloro »

Salve a tutti, dopo aver sistemato la pompetta dello sfiato del gasolio, poi ho dovuto cambiare il manicotto in aspirazione tra debimetro e turbina perchè rotto, ora si è presentato un nuovo problema: a motore freddo l'auto strattona un piao di volte, poi una volta riscaldato, non strattona più.Sul display è visualizzato il messaggio "Anomalia antinquinamento" e in dignosi ho l'errore P1197, legato a un problema elettrico degli iniettori.
Cosa posso controllare ?
Grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto che strattona

Messaggio da guidogt »

anomalia antiinquinamento e la macchina strattona potrebbe essere che tenti la rigenerazione...o una perdita di pressione del gasolio...lascia la macchina ferma una notte e poi il mattino prima di avviarla pompizza con la pompetta se si schiaccia vuol dire che perde pressione del gasolio...se è dura allora il problema è un altro

emeloro
Peugeottista curioso

Messaggio da emeloro »

Il motore è 1.4 hdi e non ha il fap, questa mattina ho provato e la pompetta rimane dura ma si riescono a fare un paio di pompate.
Ora, se pur a minimo dei giri, all'accesione gira anche la ventola del radiatore con clima spento.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

quasndo fa cosi ci sono vari motivi...per avere qualcosa di concreto fai una diagnosi...potrebbe essere rigenerazione interrotta...o altro...solo la diagnosi ti dice cosa puo essere

emeloro
Peugeottista curioso

Messaggio da emeloro »

In diagnosi ha dato l'errore P1197 comando iniettori, molro generico perchè non specifica cosa c'è che non và nell'iniezione, può essere un problema elettrico oppure un iniettore che non và.
Mi toccherà rismontare tutto e controllare cosa non và.

Torna a “1007”