PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

Salve a tutti!! :) :) ho comprato da poco una Peugeot 1007 1.4 Hdi usata ed è stato ,mio malgrado, la prima volta che ho avuto a che fare con l'elettronica... simpatica la macchina, anche i consumi sono contenuti.
Pochi giorni fà però, inserendo la chiave e accendendo il cruscotto ho sentito 3 beep provenire dal quadro comandi senza nessuna comunicazione del computer di bordo e subito dopo aver acceso il motore altri 3 beep per poi smettere....
Siccome non sono in italia bensì in Germania e non conosco alcun elettrauto di fiducia.. potete dirmi voi che caspita sono questi suoni??
Batteria scarica??? ... essendo un auto completamente automatica ho pensato alla batteria che in verità è vecchiotta.

insomma mi devo preoccupare?? :o :o

Ps: tanto per intenderci per chi possiede o conosce la 1007 il beep è lo stesso di quando dimenticate il freno a mano tirato.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

Eclisse86 ha scritto:Salve a tutti!! :) :) ho comprato da poco una Peugeot 1007 1.4 Hdi usata ed è stato ,mio malgrado, la prima volta che ho avuto a che fare con l'elettronica... simpatica la macchina, anche i consumi sono contenuti.
Pochi giorni fà però, inserendo la chiave e accendendo il cruscotto ho sentito 3 beep provenire dal quadro comandi senza nessuna comunicazione del computer di bordo e subito dopo aver acceso il motore altri 3 beep per poi smettere....
Siccome non sono in italia bensì in Germania e non conosco alcun elettrauto di fiducia.. potete dirmi voi che caspita sono questi suoni??
Batteria scarica??? ... essendo un auto completamente automatica ho pensato alla batteria che in verità è vecchiotta.

insomma mi devo preoccupare?? :o :o

Ps: tanto per intenderci per chi possiede o conosce la 1007 il beep è lo stesso di quando dimenticate il freno a mano tirato.
Ciao Eclisse
Pur non avendo la tua stessa auto provo comunque ad aiutarti.
Intanto ti esorto a leggere il libretto di uso e manutenzione in dotazione alla tua auto
Nel caso non l'avessi lo puoi reperire al seguente link
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non sottovalutare anche lo stato della batteria della chiave telecomando che potrebbe iniziare a scaricarsi e i 3 beep potrebbero costituire un avviso importante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

Grazie per la risposta gian! :) Ho consultato il mio libretto ma non dice nulla riguardo questo problema... In ogni caso stamattina ho potuto comunicare con un elettrauto e mi è stato spiegato che i tre beep potrebbe essere il segnale di un sacco di piccoli problemi ad es. batteria scarica,livello refrigerante basso, temperature esterne basse... Riguardo la batteria della chiave potrebbe essere anche questo il problema... Verificherò e vi farò sapere buon finesettimana :D

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

sono riuscito a capire il problema.. i tre bip prima e dopo l accenzione segnalano una scarsa potenza della batteria quindi da sostituire. ciao :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

Eclisse86 ha scritto:sono riuscito a capire il problema.. i tre bip prima e dopo l accenzione segnalano una scarsa potenza della batteria quindi da sostituire. ciao :)
Batteria quale ? dell'auto o della chiave d'accensione ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

Dell auto... 😉

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

Eclisse86 ha scritto:Dell auto... 😉
Ok
Immagino che abbiano adottato quel sistema poiché ha portiere elettriche che in assenza di batteria non so se sia possibile aprirle.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

Si Gian è un sistema per salvaguardare le porte elettriche .. mi è stato confermato anche dalla Peugeot. :)

Eclisse86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2016, 23:14

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Eclisse86 »

Si Gian è un sistema per salvaguardare le porte elettriche .. mi è stato confermato anche dalla Peugeot. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

Eclisse86 ha scritto:Si Gian è un sistema per salvaguardare le porte elettriche .. mi è stato confermato anche dalla Peugeot. :)
Ok grazie per la conferma ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rosydottoressa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2016, 12:04

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da rosydottoressa »

salve
improvvisamente non funzionano gli alzacristalli elettrici della mia 1007 !! :oops:
putroppo non posseggo libretto uso e manutenzione per individuare eventuale anomalia del fusibile
non so qual è ?
chiedo se potrebbe essere la morsettiera contatti posta sul bordo lato sportelli ??
grazie 1000 x consigli

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

rosydottoressa ha scritto:salve
improvvisamente non funzionano gli alzacristalli elettrici della mia 1007 !! :oops:
putroppo non posseggo libretto uso e manutenzione per individuare eventuale anomalia del fusibile
non so qual è ?
chiedo se potrebbe essere la morsettiera contatti posta sul bordo lato sportelli ??
grazie 1000 x consigli
Ciao e benvenuta

In merito al libretto di uso lo puoi reperire al seguente link:
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il problema degli alzacristalli prima indagata le morsettiere contatti porte
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rosydottoressa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2016, 12:04

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da rosydottoressa »

grazie, dopo indagine ti daro' resoconto
buona giornata

rosydottoressa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2016, 12:04

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da rosydottoressa »

ah dimenticavo hai idea dove posso vedere lo schema impianto elettrico
e posizioni relative ai comandi riferite alla morsettiera contatti porte ???? :cry:
grazie 1000

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - Tre beep prima e dopo l'accenzione

Messaggio da Gian »

rosydottoressa ha scritto:ah dimenticavo hai idea dove posso vedere lo schema impianto elettrico
e posizioni relative ai comandi riferite alla morsettiera contatti porte ???? :cry:
grazie 1000
Ciao
Ci vorrebbe il manuale officina che purtroppo non ho :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “1007”