PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione BSI

Sasao
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2021, 16:55
Località: Milano

Sostituzione BSI

Messaggio da Sasao »

Salve a tutti,
scusate per l' ennesimo post sulle BSI, ma voglio raccontarvi la mia disavventura. Ho una peugeot 1007 a benzina con 100000 km. Riparo l' auto, visto che perdeva olio. Il meccanico la verifica, vede che c'è da rettificare la testata, fa un bel lavoretto, si fa venire le guarnizioni nuove dalla peugeot, fa davvero un signor lavoro. La macchina torna praticamente nuova. Ma cosa accade qualche mese dopo? Legge di murphy o correlazione col lavoro del meccanico non potremo mai saperlo, impazzisce la macchina. Tergicristalli che partono da soli, cristalli impazziti, ecc. Chiamo il meccanico che gira subito la macchina all' elettrauto: acqua alla BSI, inservibile, da cambiare. Ma la peugeot non le fa più. Quindi nella mia ignoranza, e senza fare ricerche in rete, prendo una BSI dalla polonia, 40 euro verificando solo i numeri di serie del codice a barre. Gliela giro all' elettrauto che la porta ad un centro professionale (da lui, cioè l' elettrauto, definiti gli scienziati) dove, partendo dalla BSI originale e utilizzando la chiave, hanno risettato macchina, che ora è a posto. Ora dico, ho letto decine e decine di post praticamente sull' impossibilità di poter effettuare programmazioni alle BSI (one shot) o numeri di serie della peugeot, pin, e così via. Domanda, ma che sta facendo secondo voi questo centro professionale? Rischio che cammino due mesi e poi mi si spegne la macchina mentre magari sono in autostrada?
Mi aiutate a capire? L' elettrauto si è già ripresa la macchina, l' ha provata, va bene e ora sta procedendo ad un' impermeabilizzazione per evitare che alla prima acqua siamo punto e a capo? Sono quasi certo che quando la ritirerò dopodomani sarà tutto a posto, non c'è motivo che l' elettrauto mi abbia detto una palla. E' tecnicamente che non capisco. Se io avessi letto il forum prima del problema, neanche l' avrei presa una BSI dal ferrovecchio, avrei considerato la cosa infattibile, e avrei davvero rottamato l' auto, bestemmiando per la prima spesa dal meccanico. Però sembrerebbe che l' auto è di nuovo ok e dopodomani la ritiro. Non capisco.
Grazie a tutti per la pazienza.
Saluti
Salvatore Costanzo
Peugeot 1007 1400 Benzina
Segni particolari: giallissima

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Sostituzione BSI

Messaggio da rocchia3 »

Beh... anche riprogrammare una centralina, magari tricore come la edc17, non è un gioco da ragazzi, ma si fa.
Se il modello è vecchio, dovrebbe essere più facile penso.

Spero tu abbia capito perchè c'era acqua nella bsi e poi incrociamo le dita...
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “1007”