PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema finestrino!

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Problema finestrino!

Messaggio da peppefranchini »

c'è una cosa che i possessori della 1007 avranno notato sicuramente e del quale ancora non si è parlato. sono i finestrini!
ovvero mi spiego meglio. se le porte sono aperte i finestrini non si chiudono perchè è ovvio che non fanno contatto, le contattiere. vi starete chiedendo sicuramente che non è poi così tanto grave... invece per un fumatore come me, è un pò noiosa sta cosa.
infatti se io sto in macchina a fumare, ovviamente sto col finestrino aperto. ma se devo scendere non posso fare come le normali auto che apro la portella e poi chiudo il finestrino così permetto alla maggior parte del fumo di uscire . devo prima serrarmi dentro e aspettare i lunghi e interminabili secondi che ci mettono quelle pesantissime porte ad aprirsi andando incontro ad un asfissia. certo sarebbe meglio se non fumassi prorprio, specialmente in macchina, però questa è una cosa che ho notato prima di vendere la mia 1007 evolevo renderla pubblica...
un altra cosa, se capitava che aprivo la sesame col finestrino aperto, nel chiuderlo avevo problemi perchè impazziva (almeno sulla mia era così). si alzavano ed abbassavano da soli fin tanto che non facevo un reset. Boh!!!
qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Problema finestrino!

Messaggio da Zuangelo »

Si.....in effetti è fastidioso. Quello ke fa più rabbia è ke molte altre vetture Peugeot (vedi 307) hanno la bellissima funzione che premendo due volte sul telecomando permettono ai vetri di chiudersi una volta scesi dalla vettura.
Ora mi chiedo: sapendo di questo problema xkè non attivavano questa funzione anke sulla 1007?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da peppefranchini »

giustissimo.
poi consideriamo anche, che quella mia costava 21.000€, e poteva essere il minimo che quelli della peugeot potevano fare!!!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da francescogiuliani »

Allora: se le porte sono aperte non vedo differenza tra finestrini aperti o chiusi; poi se fumo in macchina apro i vetri giusto?
Quello che non capisco e' il motivo per cui dovrei chiudere i finestrini quando apro la porta : per rientrare e morire di asfissia come diceva il collega? Autolesionismo? Non siete stati chiari.
Poi per quanto riguarda la mia auto, posso benissimo aprire le porte a finestrino aperto. Dove sta il problema?

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Problema finestrino!

Messaggio da Zuangelo »

Da parte mia il problema sta in questo:
Capita di scendere dalla macchina, chiudere le porte e accorgersi che uno dei finestrini non è stato chiuso completamente. A questo punto ti tocca riaprire la porta, salire in macchina, richiudere la porta, accendere il quadro, chiudere il finestrino, riaprire la porta, scendere dalla macchina e richiudere la porta definitivamente. A mio avviso sarebbe stato molto più intelligente attivare la funzione (presente su molte altre Peugeot anke più vecchie) che ti premette, tenendo premuto il tasto del telecomando, di chiudere i vetri dall'esterno della vettura (a porte chiuse naturalmente). Con questo sistema, in un esempio come quello che ho fatto pocansi, si risparmierebbe un bel po di tempo e di manovre.
Personalmente a me è capitato già diverse volte di dimenticare, soprattutto in estate, un finestrino aperto (anke parzialmente) e di dover fare questa trafila descritta prima.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da peppefranchini »

allora siamo in due ad aver riscontrato stò problema
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da francescogiuliani »

Concordo sul fatto che non e' attiva la funzione di chiusura automatica dei finestrini e questo puo' essere un fastidio.
Secondo me la particolarita' e la modalita' di chiusura delle porte sesame hanno impedito di installare quella comodissima funzione.

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da peppefranchini »

eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che la funzione era attiva o forse attivabile (optional)
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Avatar utente
francescogiuliani
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2008, 22:55
Località: CHIVASSO (TO)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da francescogiuliani »

Forse....devo controllare sul libretto uso istruzioni. Grazie

Francesco Giuliani peugeot 1007 hdi verde maori navigatore,telefono,sensori pioggia,oscurita',parcheggio,barre sul tetto,fendinebbia.

Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Problema finestrino!

Messaggio da peppefranchini »

hai controllato?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Torna a “1007”