PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Avatar utente
Bumb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2007, 22:01
Località: Villafranca (VR)

Guasto Portiere 1007

Messaggio da Bumb »

Ciao a tutti,

volevo esporvi il mio problema: questa sera dopo le 18 la portiera sinistra ha smesso di aprirsi automaticamente (quindi posso aprirla solo a mano), sul display appare la scritta GUASTO PORTA SCORREVOLE SX. AZZ! Si è rotta la porta sinistra... provo la destra e... funziona. Faccio una ventina di km (lavoro-casa) e la porta sinistra non si apre ancora, per di piu ora nemmeno la porta destra ed il messaggio è lo stesso: GUASTO PORTA SCORREVOLE DX. Stasera ho notato che in accensione la macchina fa un po fatica ad accendersi (devo darle un colpetto di acceleratore perche non si spenga) ma poi parte tutto senza problemi. Ora secondo voi può essere la batteria che deve essere ricaricata e/o cambiata? Purtroppo non è piu in garanzia ahime! Spero che non sia il motorino o altro....

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

liliam thuram
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2009, 17:20

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da liliam thuram »

ciao a me capita di frequente che sul display compare la scritta guasto porta scorrevole sx e cioè che la porta si apre ma nn ce la fa a chiudersi e devo chiuderla manualmente e mi chiedevo a cosa è dovuta sta cosa . un concessionario peugeot mi disse di usare una comunissima gomma da cancellare e di sfregarla sui contatti delle prese e cosi ho fatto e il problema a volte si risolveva ma poi lo fa sempre e comunque e mi chiedo cosa posso fare x risolvere del tutto il problema se sapete come fate vi prego di dirmelo grazie

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da Claud »

ho avuto lo stesso problema portiera dx, portata la macchina alla Peugeot risolto sostituendo un pezzetto elettronico che si era rotto totale € 100 e risolto il problema

ciao
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

robby65
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/11/2007, 20:31

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da robby65 »

Io ho lo stesso problema alla portiera sx ma osservando bene il problema e che la porta non si sgangia e allora non parte il meccanismo di apertura in pratica secondo me prima la portiera si sgancia e poi si apre.
Se mentre schiaccio il pulsante di apertura tiro leggermente indietro la maniglia interna la portiera si apre che è un piacere.
Devo andare da un conce a farla vedere e poi vi dico quanto ho speso
ciao a tutti

Claud
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/11/2007, 13:42
Località: Roma

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da Claud »

facci sapere
ciao
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

Meini
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2009, 11:10

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da Meini »

robby65 ha scritto:Io ho lo stesso problema alla portiera sx ma osservando bene il problema e che la porta non si sgangia e allora non parte il meccanismo di apertura in pratica secondo me prima la portiera si sgancia e poi si apre.
Se mentre schiaccio il pulsante di apertura tiro leggermente indietro la maniglia interna la portiera si apre che è un piacere.
Devo andare da un conce a farla vedere e poi vi dico quanto ho speso
ciao a tutti
stessa identica situazione
sembra che non si sganci mentre il rumore del motorino si sente. Come dici te basta aprire la maniglia e la porta scorre tranquillamente.
In chiusura invece non noto alcun problema e la porta si blocca correttamente.

Immagino che non sia un intervento in garanzia e non ci sia neanche possibilità di mettersi a "discutere" ...

lo sapevo che mi sarei pentito della porta scorrevole :mad:

robby65
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/11/2007, 20:31

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da robby65 »

con il freddo di questo periodo la mia portiera è tornata a funzionare magicamente, quindi senza andare in officina ora la portiera funziona perfettamente.
Unica cosa diversa dal solito è la temperatura che e passata da 10 e piu gradi a 5 e meno gradi
anche a qualcuno di voi e andata cosi?

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da fabri68 »

e' un problema comune a tutte le 1007 il problema e' nella maniglia interna , basta sostituirla ei problema si risolve.senza andare in concessionaria e' molto facile cambarla ci sono due viti e un connettore elettrico e se non ricordo male costa circa 60 euro
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
Bumb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2007, 22:01
Località: Villafranca (VR)

Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da Bumb »

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione: da qualche giorno la mia peugeot 1007 ha un guasto ovvero la portiera sinistra non si apre e chiude più, sul display appare la scritta GUASTO PORTA SCORREVOLE SX. Il motorino fa il rumore di apertura ma la porta non si apre. Stamattina stranamente si è aperta tranquillamente, ma non si è richiusa dandomi lo stesso errore (premetto che quella destra va benissimo). Purtroppo tornando a casa stasera ha deciso che ora non si chiude più! rimane aperta di un cm quindi se cammino con l'auto comincia a suonare segnalandomi che la portiera è aperta e non riesco più a chiuderla nemmeno manualmente, rimane aperta.

Ho chiamato un mio amico e domani sera la porto da lui a far vedere, cosa può essere il problema?
Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema? :hurted:

Spero non sia un costo elevato per la riparazione...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da lukebs »

la 1007 ha sempre avuto diversi inconvenienti sulle portiere scorrevoli, però ti consiglio un salto dal conce per verificare il guasto...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
gimsi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2010, 17:32

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da gimsi »

Ciao a tutti,
è capitato proprio oggi anche e me...non è che hanno un timer? :scratch:
Quella di segnalare la porta sinistra aperta ogni tanto capitava, ma oggi (dopo aver passato più di 48 ore all'aperto e sotto un sole da record) non si chiude proprio più.
La porterò dal concessionario che la segue...speriamo bene.

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da lyons »

Ciao amici!
idem per me stesso problema, ma ho risolto senza spendere nulla e senza portarla al conce!
ho semplicemente fatto due operazioni:
1) Spruzzato sulla contattiera della porta uno spray per contatti che normalmente serve per eliminare ossidazioni ecc..(Marca Macota
Mod.CMT Idrofugo per contatti elettrici)
2) Scollegata la batteria (quindi reset completo del trip e dell'rt3)
Riprogrammato rt3 e trip computer e woilà la porta funziona perfettamente!!
provate! :D
ciao! ;-)

Avatar utente
gimsi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2010, 17:32

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da gimsi »

Grazie lyons,
Non, l'ho più portata al concessionario nemmeno io, perché dopo un giorno passato al "fresco" (le ho trovato un posto all'ombra) la portiera è tornata a funzionare da sola....comunque, nel dubbio, direi che le darò una pulitina ai contatti che non fa mai male.

lyons
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/09/2007, 21:37

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da lyons »

figuriamoci!
per così poco!
se so che posso aiutare qualche amico sono contento!
ciao!

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da Sckore »

Salve a tutti!
La 1007 di mia moglie da un mese circa presenta lo stesso problema, la porta sx non apre o meglio tenta di aprirsi ma è come se la serratura non si sbloccasse e quindi il motorino elettrico d'apertura si blocca rilevando l'anomalia, a volte riesco accompagnando la maniglia interna a farla aprire autonomamente. Mi sono recato in officina ed oggi mi hanno contattato presentandomi un conto piuttosto salato: 330 euro!!!
Mi dicono che devono sostituire 2 attuatori, ma qui si parla di un solo pz???? e per di più del costo di 60 euro, vorrei sapere come arrivano a quella cifra? :mad:

In rete ho trovato questo:
http://www.peugeotboard.de/peugeotforum ... menumode=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso si tratti prorpio della risoluzione del mio problema, che dite?????

Grazsssssieeee a tiutttii

Torna a “1007”