PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007 e il guasto della portiera

fama24585
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/10/2009, 23:43

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da fama24585 »

Purtroppo non capisco una parola di tedesco...però vedendo le foto potrebbe essere!
Puoi scrivere una breve traduzione dell'operazione che hanno fatto?
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

Re: Guasto Portiere 1007

Messaggio da Sckore »

dopo un mese di attesa per avere l'attuatore mi accingo a provare l'operazione porta...speriamo vada tutto per il meglio!

vi tengo aggiornati sul risultato :roll:

mrflab
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/01/2010, 22:20

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da mrflab »

risolto il problema della porta che si richiude da sola:
come da post precedenti, ho aperto il cofano motore e chiuso la macchina con il telecomando.
Ho poi scollegato la batteria per circa 1 ora (ma forse bastava anche meno) ed in seguito ricollegata.
Ho aperto l'auto ed al primo giro di chiave il computer ha reinizializzato il cambio robotizzato , l'auto non è stata disponibile per circa 10 minuti ( trattino sull'indicatore di marcia) , ho lasciato comunque la chiave sulla prima posizione e al termine di tale fase è ricomparso sul display il simbolo della prima marcia e l'auto si è avviata normalmente. Scomparso dopo questa fase, il difetto alla porta scorrevole , perfettamente funzionante.
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

Mardal
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2013, 11:24

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da Mardal »

Buongiorno. Ho lo stesso problema alla portiera sinistra. ora non funziona più. All'inizio del problema scorreva senza fermarsi, cioè il fine corsa non ce l'aveva più e tornava automaticamente in avanti. Poi ha iniziato a non chiudersi. Arrivava alla chiusura, non riusciva a trovare il contatto e tornava indietro. Ad oggi non funziona più, la apro e chiudo manualmente. A volte quando la chiudo si sente il motorino che gira e se la prende; a volte si apre dalla maniglia automaticamente e a volte no. Dalla chiave e dal tasto dentro l'abitacolo non funziona, solo se si da lo scatto alla maniglia sia interna che esterna. Da stamattina non funziona più.
Proverò a seguire la procedura di staccare la batteria, pulire i contatti con lo spray, lasciare la batteria x 1 ora ferma, la riattacco, giro il quadro al primo scatto per resettare e poi vedrò se il problema persiste.
Qualcuno ha qualche altra alternativa da consigliarmi?
Grazie a tutti.

Mardal80
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2014, 21:29

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da Mardal80 »

Ciao. Ho da poco una 1007. Ho il problema alla porta sx. All'inizio non aveva il fine corsa, cioè tornava indietro automaticamente senza fermarsi. Poi ha iniziato a non funzionare, cioè dalla chiave e dal pulsante non funziona più. A volte funziona dalla maniglia interna ed esterna. Ora ha inziato a non funzionare più....funziona solo se schiaccio il tasto del telecomanda aiutando manualmente l'apertura della porta. Insomma credo sia il motorino che non avvolge più la porta quando si chiude.
Qualcuno sa dirmi se ha trovato una soluzione al problema??
grazie.

stanner
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/08/2012, 16:15

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da stanner »

ciao a tutti , anche la mia 1007 ha un problema alla portiara lato guida non si chiude piu' elettricamente , per farla chiudere la devo spingere. la apro con il telecomando e poi quando si deve chiudere arriva quasi in fondo e si riapre da solo :mad: vi posto anche il link del video della portiera cosi capite meglio

mrflab
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/01/2010, 22:20

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da mrflab »

stesso problema, si apre e si ciude solo a mano, a nulla è servito pulire meccanicamente i contatti e fare il reset con lo stacco batteria.
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

mrflab
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/01/2010, 22:20

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da mrflab »

stesso problema, si apre e si ciude solo a mano, a nulla è servito pulire meccanicamente i contatti e fare il reset con lo stacco batteria.
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 e il guasto della portiera

Messaggio da Gian »

mrflab ha scritto:stesso problema, si apre e si ciude solo a mano, a nulla è servito pulire meccanicamente i contatti e fare il reset con lo stacco batteria.
Ciao
Per caso va reinizializzata come per esempio gli alzavetri elettrici ?
Nel caso non l'avessi consulta il manuale di istruzioni al seguente link ;-)
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “1007”