PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cambio 2tronic peugeot 1007

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

west, buongiorno.
per problemi di lavoro, nn sono riuscito a passare dal meccanico.
attendo sempre tue notizie su come ingrassare di nuovo l'attuatore senza smontare nulla. nel frattempo in questo fine settimana di anomalie cambio ne ho avro' avute una decina.una domanda, ma a lungo andare mi lascera' a piedi?
saluti
antonio

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Xtony hi provato a scrivere un topic immenso sulla spiegazione e sulle eventuali rotture del cambio ma non ho capito perche non me lo ha fatto inserire stasera ci riprovo dal pc dicasa.
Si alla lunga romperai qualcosa o l attuatore o il cambio poi ti spiego piu dettagliatamente

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

ok ti ringrazio!
te ne sarei veramente grato. non so se qui è possibile ma se vuoi puoi inviarmi il tuo via e-mail!

grazie buona serata

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

sembra di rivivere gli stessi rumori della mia 1007...macchina completamente inaffidabile, XTONY so cosa vuol dire buttarci via dei soldi su sta macchina,se vuoi un consiglio VENDILAAAAAAAAA!!!!!!!!! io prima di te ho incominciato con il rumore che dici tu e mi succedeva che non entravano più le marce, alla fine mi si è rotto l'attuatore della frizione, dopo tre mesi mi si è rotta la frizione, e 2 settimane fa ho dovuto cambiare l'alternatore.... ora ho deciso di venderla visto che dopo aver speso all'incirca 2000 euro la macchina da ancora problemi di cambiata, un difetto che già 3 officine peugeot non sono state in grado di risolvere, io capisco gli appassionati peugeot che cercano di difendere il marchio, ma mi spiace dirlo , ma la 1007 è stato un vero flop,meno male che tra un po me ne disfo per presempre sia della 1007 e di peugeot.......molto molto deluso ........

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

oggi 12/10/2012 ennesima anomalia cambio, ennesima perdita di giri, la macchina passa da 5 a folle in corsa!!!!
ma la cosa piu incredibile e' che si e' aggiunta una nuova anomalia - "anomalia DELESTASE in corso" !!!!
a qst punto visto che la peugeot non riesce a risolvere il problema.....bisognerebbe portarla in causa!!!
sono deluso, il marchio peugeot era il mio preferito........
a qualcuno e' capitata la stessa anomalia?

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

quindi anche a te succede che quando cambi marcia dalla terza alla quarta, la marcia entra poi esce e rientra???
effettivamente peugeot con i pezzi di ricambio di sto CESSO di auto ci sta guadagnando un sacco di soldi da una parte ma dall'altra a perso un cliente.....a sto punto meglio FIAT.....anche perchè non è possibile realizzare un'auto con 1000 difetti e le officine peugeot non sono in grado di risolvere, la cosa più incredibile solo le risposte ricevute dai vari centri autorizzati, risposte del tipo.... be la macchina diciamo che va, aspettiamo che peggiora cosi poi me la porti.......
e si grazie.... magari il difetto con 100 euro lo riparo, però meglio aspettare che ne spendi 1000.....
quanto mai sono passato a peugeot.....

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

si quando passa da terza a quarta e' come se singhiozzasse...fino a fa rcomparire sul computer di bordo "ANOMALIA CAMBIO" cosa che camminando si ripristina da sola.
te rayan che problemi ti dava?

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

la mia ha incominciato ha darmi problemi quando cambiava dalla terza alla quarta...praticamente entra la quarta, poi sembra che la tolga,o non abbia spunto, e poi la riprende, ma non da nessuna anomalia... l'auto l'ho portata in ben 3 e dico 3 concessionarie ufficiali peugeot, e nessuno ha saputo darmi una risposta concreta.... tutti la stessa conclusione(finchè va,va...quando si rompe vediamo) e come se uno va in ospedale che ha male e i medici dicono(finche sei vivo e non si è rotto niente va bene, poi vediamo quando sei agli estremi)... comunque da quando ha incominciato con il problema della marcia in serie si è rotto, attuatore frizione ( 600 euro) dopo 2 mesi la frizione (600 euro) dopo 2 settimane l'alternatore (300 euro) nel mentre ho rifatto la cinghia di distribuzione (300 euro mi pare) e nonostante tutto il problema delle marce lo fa ancora, adesso si è rotto il disco che sta sopra l'ammortizzatore e mi hanno detto che costa 200 euro perchè devono cambiare entrambi, ma come ho già detto, l'auto a breve la venderò, perchè non è possibile che quest'auto dopo 5 anni di vita dia tutti questi problemi e peugeot se ne infischia...quindi che dire speriamo che tira ancora un 6 mesi e poi.....ciao ciao 1007 e soprattutto peugeot,... dimenticavo, per il problema del cambio mi hanno dato anche 2 opzione....hehehe....1 era quello di cambiare tutto il 2 tronic....1500 euro e se non dovesse essere quello bisognerebbe provare a cambiare la centralina (500 euro) praticamente l'auto la ripago 2 volte..... questa è la competenza peugeot :shock: :mad:

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

rayann82 scusami per il disturbo, ma te il problema ancora non lo hai risolto?
io sabato ho fatto una diagnosi, dalla quale e' uscita fuori anomali al cambi e guasto fuggitivo ai freni!!!il meccanico mi ha annullato le anomaliex € 20 ma mi ha fissato un appuntamento per stasera alle 19, dovrei lasciarla x qualke giorno visto che provandola dice che per lui il cambio nn va bene visto che cambia marce sui 3-3/5 mila giri.
intanto l'anomalia cambio si e' ripresentata.... stessa e identica cosa tua... quando cambia dalla terza alla quarta...praticamente entra la quarta, poi sembra che la tolga,o non abbia spunto, e poi la riprende,ma dopo qualche secondo ecco che arriva il bip ed il famoso verdetto "anomalia cambio".
ne usciremo mai vincitori?

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

ciao.... a me ogni tanto lo fa, la cosa che ho notato è che lo fa spesso quando la temperatura esterna è calda, l'anomalia cambio mi usciva quando si stava per rompere l'attuatore della frizione, ora quando fa lo "scherzetto" non mi da nessuna anomalia.... un mio amico meccanico non peugeot qualche giorno fa mi disse che forse è qualche sensore che sta sul cambio robotizzato, però si parla sempre di ma e di se...
se hai novità avvisami.... vediamo se coinvolgendo diversi meccanici ne usciamo fuori....

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

Rayan grazie x la risposta,
in serata il meccanico peugeot mi dovrebbe far sapere qualcosa, i costi e se voglio che operi!
speriamo bene.
ah dimenticavo io a luglio ho fatto l'impianto a gas, e a dir la verità e' molto piu economica.....e va bene !!!
caspita almeno una cosa positiva ahahahaha

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

ciao xtony hai novità?????

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

rayan, la macchina e' ancora in officina peugeot..... mi hanno detto ke al 90% e' l'attuatore cambio € 900,00!
cosi dovrei risolvere il problema!!!!incrocio le dita!!!!!
ti a aggiorno appena possibile

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

cambiato attuatore frizione vedi immagine allegata sul sito :
http://www.google.it/imgres?q=attuatore ... =120&ty=71" onclick="window.open(this.href);return false;

costo in officina peugeot tutto fatturato 450,00 (compreso manodopera) + 1 anno di garanzia peugeot.
attenzione pero' il meccanico mi ha detto che su peugeot viene montato anche l'attuatore frizione x citroen c2 praticamente uguali!!!!
buona fortuna a tutti i possessori 1007 con cambio robotizzato

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

ciao xtony volevo sapere se alla fine hai risolto il tuo problema.....

Torna a “1007”