PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Davis Alì
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2018, 23:33

Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Messaggio da Davis Alì »

Salve,vi chiedo un piccolo grande aiuto:
ho una peugeot 107 del 2008 e per l' ennesima volta si accendono contemporaneamente la spia generale di avaria del motore che resta fissa e la spia VSC sempre fissa. Dopo averla portata 8 volte dall' elettrauto che ha sostituito la sonda lambda a monte del catalizzatore e le valvole a farfalla ma il problema si e' nuovamente presentato anche dopo pochi km di marcia e aver usato additivi vari. La macchina comprata pochi mesi fa e' ancora in garanzia e l' ultima volta l' elettrauto ha deciso di forare il catalizzatore ma ancora una volta le due spie si sono riaccese. Secondo me il catalizzatore e' otturato e chi mi ha venduto la macchina non vuole spendere i soldi per sostituirlo in accordo con l' elettrauto da lui segnalatomi. Mi potete aiutare e darmi un consiglio? La Peugeot 107 è di cilindrata mille e quindi a benzina. Come mai queste resistenze per sostituirlo il catalizzatore, quanto costa? :scratch:

Grazie

Davis Alì
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2018, 23:33

Re: Accensione simultanea spia VSC e spia di AVARIA DEL MOTORE

Messaggio da Davis Alì »

Salve,vi chiedo un piccolo grande aiuto:
ho una peugeot 107 del 2008 e per l' ennesima volta si accendono contemporaneamente la spia generale di avaria del motore che resta fissa e la spia VSC sempre fissa. Dopo averla portata 8 volte dall' elettrauto che ha sostituito la sonda lambda a monte del catalizzatore e le valvole a farfalla ma il problema si e' nuovamente presentato anche dopo pochi km di marcia e aver usato additivi vari. La macchina comprata pochi mesi fa e' ancora in garanzia e l' ultima volta l' elettrauto ha deciso di forare il catalizzatore ma ancora una volta le due spie si sono riaccese. Secondo me il catalizzatore e' otturato e chi mi ha venduto la macchina non vuole spendere i soldi per sostituirlo in accordo con l' elettrauto da lui segnalatomi. Mi potete aiutare e darmi un consiglio? La Peugeot 107 è di cilindrata mille e quindi a benzina. Come mai queste resistenze per sostituire il catalizzatore, quanto costa? :scratch:

Torna a “107 - Generale”