PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stereo...

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Axel
Peugeottista novello

Stereo...

Messaggio da Axel »

Buanasera a tutti...
la mia fissa per l'impianto audio ancora non è finito... :)
Stavolta la mia malsana idea era quella di cambiare lo stereo di serie (potenza 35x4..una miseria) con uno migliore ma lasciando la masherina avanti di serie...Insomma vorrei avere un altro stereo con la stessa mascherina di serie.
Secondo voi è possibile farlo???
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Stereo...

Messaggio da lukebs »

Axel ha scritto:Buanasera a tutti...
la mia fissa per l'impianto audio ancora non è finito... :)
Stavolta la mia malsana idea era quella di cambiare lo stereo di serie (potenza 35x4..una miseria) con uno migliore ma lasciando la masherina avanti di serie...Insomma vorrei avere un altro stereo con la stessa mascherina di serie.
Secondo voi è possibile farlo???
:shock: :scratch: :scratch: :scratch: :shock:

una radio nuova, ma lasciando davanti la mascherina dell'originale....non credo sia umanamente possibile :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

eh già...quello che temevo...peccato...mi sa ho cambierò stereo direttamente, o mi accontenterò.
Secondo voi un'altro stero e meglio montarlo al posto del vecchio (con la cornice peugeot da comprare a parte) o in un altro posto e disattivando il vecchio? Nel secondo caso mi resterebbe la "facciata" originale che è molto bella...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ora come ora non ho in mente il cruscotto della tua 107, se ci posti una foto possiamo giudicare meglio per darti un consiglio;

cmq il consiglio è di togliere la radio originale e metterne una nuova, magari il più sobria possibile e con colori simili a quelli del contesto in cui va messa per non avere troppo distacco cromatico ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Mmm...io ora come ora non ho foto del cruscotto della mia 107...e essendo infortunato non posso scendere a fargliele...
appena posso scendo e faccio foto...
per ora cerco un po' su internet se trovo qualche foto!!!

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Per ora ho trovato queste foto! Anche se la mia auto cmq ha gli interni beige...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

nell'abitacolo della 107 la vedo dura installare una seconda autoradio, perchè lo spazio dove metterla non c'è, visto che manca un cassetto portaoggetti ampio e soprattutto chiuso :? :? :?

la soluzione a sto punto è semplice e chiara...togli l'originale e metti la nuova che sceglierai tra quelle che più ti piacciono :D :thumbleft:

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

già...mi sa che è la soluzione più semplice...però peccato che perdo la mascherina di serie...in fondo è bellina...
cmq ci penso su prima di cambiare il tutto...intanto devo vedere un po' di mettere le altre due casse...

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

Ciao a tutti..lo stereo di serie?bello da vedere ma ad ascolto fa pena..cmq ho rimediato un pò montando un pianale di mia costruzione dove ho montato dei coassiali 6x9 della kenwood 450W l'uno.. e davanti dei woofer a due vie hardstone,adesso perlomeno è decente!se vi interessa vederloo avere notizie sono qui oppure lo trovate sul mio blog! "giaca21.spaces.live.com"
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

scusate ma invece di cambiare stereo non si potrebbe mettere un mini amplificatore e cambiare le casse con altre di qualità migliore????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

giaca21 ha scritto:Ciao a tutti..lo stereo di serie?bello da vedere ma ad ascolto fa pena..cmq ho rimediato un pò montando un pianale di mia costruzione dove ho montato dei coassiali 6x9 della kenwood 450W l'uno...
E per l'impianto??? L'hai fatto tu??? O l'hai portata dall'elettrauto???
Per adesso sono infortunato e non posso fare niente :cry:

grisu81 ha scritto:scusate ma invece di cambiare stereo non si potrebbe mettere un mini amplificatore e cambiare le casse con altre di qualità migliore????
E converrrebbe??? Secondo me è proprio meglio avere una base (stereo) migliore..così se poi si vuole ancora di più si può aggiungere l'ampli...no???

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giaca21 ha scritto:Ciao a tutti..lo stereo di serie?bello da vedere ma ad ascolto fa pena..cmq ho rimediato un pò montando un pianale di mia costruzione dove ho montato dei coassiali 6x9 della kenwood 450W l'uno.. e davanti dei woofer a due vie hardstone,adesso perlomeno è decente!se vi interessa vederloo avere notizie sono qui oppure lo trovate sul mio blog! "giaca21.spaces.live.com"
anche qui, come per il topic sui cerchi in lega a cui ho già risposto, ti pregherei di postare le foto delle tue modifiche all'impianto audio nella sezione "audio/video", così chi vorrà modificare qualche componente della propria 107, saprà dove cominciare a guardare per farsi un'idea più precisa :D

grazie ;-)

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

scusate raga ma appena scopro dove mettere le foto lo faccio [-o< ..cmq rispondendo alle domande ...il pianale l'ho costruito io incluso montaggio delle casse e cavi..poi l'ho portata da un installatore car audio(così fa più figo ;-) )per collegarlo allo stereo di serie e cambiare quelle di davanti(cambiarli e semplicissimo)..ora a chi vorrebbe montare l'amplificatore dico che non è conveniente perchè ci vuole un amplificatore adatto visto che lo stereo non ha prese pre-out è costa! tanto vale pensare di fare un lavoretto più serio.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Torna a “107 - Generale”