PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

107 pulsante dx e sx alzavetro

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grudge61
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2008, 1:40
Località: Cefalù (PA)

107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da grudge61 »

Salve ragazzi, anche voi avete notato quanto sia necessario questo optional? È scomodissimo ogni volta dover allungare il braccio per abbassare(o alzare) il vetro sx e avevo intenzione di montare il doppio pulsante..qualcuno sa come si può fare?
PEUGEOT 107 plasir blu linarite, 1000cc 64cv benzina, 5 porte, cambio manuale, clima manuale, radio con aux.

Avatar utente
MuKkItO
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/12/2007, 0:24

Re: Pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da MuKkItO »

già...scomodissimo...no comment! :scratch: :scratch: :scratch:
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alexan »

elettronicamente parlando è fattibile.. basta mettere in parallelo a quello già esistente un'altro tasto..
io non ho questa macchina quindi non la conosco, però quello che mi preoccupa è il dove posizionare il nuovo tasto..

se magari postate qualche foto..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

Io stavo pensando ad un interruttore ke funziona da switch per il comando dei finestrini
secondo voi è possibile?
Immagine

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alexan »

cioè?

ma il comando non vi conviene comprarlo uguale a quello che già avete? così anche esteticamente verrà un lavoretto migliore..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

Intendo un interruttore che quando è premuto cambia il controllo del finestrino l'idea mi è venuta vedendo la mini di mia madre
E' un interruttore che in base alla posizione si può controllare lo specchietto laterale destro o sinistro
Immagine

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alexan »

Skurio ha scritto:Intendo un interruttore che quando è premuto cambia il controllo del finestrino l'idea mi è venuta vedendo la mini di mia madre
E' un interruttore che in base alla posizione si può controllare lo specchietto laterale destro o sinistro
non ho capito!

cioè intendi dire un solo tasto per alzare e abbassare ma con un switch per scegliere quale finestrino?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

alexan ha scritto:cioè intendi dire un solo tasto per alzare e abbassare ma con un switch per scegliere quale finestrino?
Esatto!!!!!!!!!
scusa ma non mi sò spiegare...
Immagine

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alexan »

ah la mini ha questa funzione?

vabbè'apparte ciò, chissa se potresti utilizzare lo switch che sulle 307 viene usato per scegliere quale specchietto muovere.. hai presente?

però se devo essere sincero a me questa soluzione sembra più complessa e meno funzionale! però è solo un mio parere personale!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

alexan ha scritto:potresti utilizzare lo switch che sulle 307 viene usato per scegliere quale specchietto muovere.. hai presente?
no purtoppo non l'ho mai visto... dovrebbe essere lo stesso della mini dato ke la funzione è la stessa

cmq si è vero è complessa però è la più pulita esteticamente, soprattutto se l'interruttore viene posizionato subito sopra l'interruttore :)
Immagine

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alexan »

se riesci a postare una foto magari si capisce meglio..

poi posto anche io quella del comando che ho sulla 307..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

Allora ho TEORIZZATO un modo per poter utilizzare il finestrino destro senza doversi scomodamente allungarsi verso destra ma comodamente dal posto guida.
Il tutto grazie ad un 4PDT con selezione ON/ON

posto le immagini

Immagine
Immagine

questo switch è perfetto perchè ha 4 pin di IN e 2 selezioni con 4 pin di OUT a loro volta, per un totale di 12!
L'interruttore che usiamo per alzare o abbassareil finestrino ha un connettore con 4 cavi.

Ecco ciò ke dovremmo fare:
1) Smontare i pannelli delle portiere per poter lavorare comodamente;
2) Dal lato del passeggero creiamo un ponte per i 4 fili portandoli, e portiamoli fino al lato del conducente;
3) Tagliamo i 4 cavi del connettore del lato conducente;
4) La parte ke porta all'interruttore del conduttore la saldiamo ai 4 pin di IN del 4PDT, i 4 cavi rimanenti del lato conduttore li saldiamo ad un OUT del 4PDT, lo steso facciamo per i cavi che abbiamo portato dal lato passeggero e li saldiamo all'OUT rimanente;
5) Fare un bucherello sul pannello dello sportello del conducente per posizionare il 4PDT e rimontare il tutto.

N.B. i cavi devono essere saldati sulla stessa serie, quindi, avendo 4 righe e 3 colonne di pin, sulla prima tutti i cavi rossi, sulla seconda tutti gialli, ecc. ecc.

1° colonna sportello dx- 2° colonna interruttore - 3° colonna sportello sx
| | |
| | |
| | |
| | |
Immagine

alviero martini
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/03/2008, 22:35

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da alviero martini »

se non ti dispiace sarei curioso di vedere qualche foto quando finisci il lavoro
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Avatar utente
bobo307
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2006, 9:26
Località: MONTECARLO

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da bobo307 »

Salve ragazzi, io possiedo una 307 sw ed una Toyota Aygo che come saprete è pressochè identica alla Pg 107, ho risolto il problema dell'alzacristallo aggiungendo un micro pulsante davanti al comando della portiera sx guidatore, pigiandolo si devia il su e giù verso la portiera dx passeggero, elettricamente il pulsante comanda due relais a due vie, il primo contenuto nell'alloggiamento portiera sx devia i fili rosso e verde verso la portiera dx, il secondo contenuto nell'alloggiamento della portiera dx "interrompe" il rosso e il verde del comando dx evitando il cortocircuito presente nei comandi originali in posizione riposo.
A breve pubblicherò foto e schema elettrico del mio sistema che funziona regolarmente da c/a 1 mese.

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: 107 pulsante dx e sx alzavetro

Messaggio da Skurio »

quindi non puoi controllare solo il finestrino destro giusto?
Immagine

Torna a “107 - Generale”