PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

entra acqua nella mia peugeot 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
traverso90
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 20:50

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da traverso90 »

Anche io ho lo stesso problema pero penso sia dovuto al tempo perke la mia piccolina ha 4 hanni e 74500 kilometri sul groppone...Cmq mai dato un problema di nessun genere apparte questo creatosi solo ultimamente!Boh!?!
Meglio un traverso oggi che un dritto domani!!!!

chris01
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2010, 15:42

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da chris01 »

buongiorno a tutti sono un venditore di auto in un concessionario multimarche,ho venduto a un mio carissimo amico una 107 02/2008 l'auto da poco tempo a questa parte imbarca acqua lato pass e anche parecchia mi hanno cambiato 2 volte la guarnizione della portiera ma il problema si ripresenta ad ogni aqquazzone,siccome sono del settore e vendo all'incirca 3/4 vetture nuove al mese x loro timidamente mi è stata mostrata una circolare della casa con una modifica da apportare per ovviare il problema, non dovrebbe rientrare tra i richiami ufficiali vedremo come andrà a finire, se qualcuno ha lo stesso problema mi può contattare alla mia email saluti a tutti!!!

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rick44 »

albe86 ha scritto:in autolavaggio mi è entrata acqua, non tanta, però qualche goccia c'è...
ma scusate ma come si esce da questo difetto? mia zia ha una 107 6 mesi mica puo aprire l'onbrello quando piove

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rick44 »

Rick44 ha scritto:
albe86 ha scritto:in autolavaggio mi è entrata acqua, non tanta, però qualche goccia c'è...
ma scusate ma come si esce da questo difetto? mia zia ha una 107 6 mesi mica puo aprire l'onbrello quando piove
mica ci vorra intervento di altro consumo anche questa volta?

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rick44 »

nella macchina di mia zia una 107 entra acqua dietro i sedili volevo sapere cosa come avete risolto l'inconveniente
perche mia zia ha portato la macchina dal carroziere gli hanno aggiunto delle guarnizioni tipo toppino .La macchina è nuova e non mi senbra questo il sistema di risolvere un guasto in garanzia

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rick44 »

Rick44 ha scritto:nella macchina di mia zia una 107 entra acqua dietro i sedili volevo sapere cosa come avete risolto l'inconveniente
perche mia zia ha portato la macchina dal carroziere gli hanno aggiunto delle guarnizioni tipo toppino .La macchina è nuova e non mi senbra questo il sistema di risolvere un guasto in garanzia
che ne dite uno sputtanamento indiretta su rai 3 come le opel a gpl forse è l'unico sistema per farsi capire

jacques82
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2010, 16:38

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da jacques82 »

succede lo stesso nell'auto della mia ragazza, macchina nuovissima appena 50000km, ma come si puo risolvere???

Avatar utente
Antonio81
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2010, 1:07

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Antonio81 »

ma è un difetto solo delle 5 porte?

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Tucano »

Ciao ragazzi!!!

Tra poco, forse, sarò un futuro possessore di un leoncino..!!!

Il mio FORSE è dovuto ad una perfida infiltrazione che ho nel bagagliaio e nelle portiere posteriori!
Ho preso/pagato una Peugeot 107 1.4 (5porte) del 2006 ma ormai son quasi 3 settimane che la porto tutti i giorni alla concessionaria per trovare il difetto.

Il precedente proprietario ed il concessionario non se ne erano accorti che raccoglieva acqua!!!
Quando la portai per la prima volta a casa, notai che la tappezzeria nel bagagliaio era bagnata... credendo che era colpa del lavaggio e di una cattiva asciugatura le ho tirate fuori per asciugare....

Fortunatamente quella sera è venuto a piovere e la mattina dopo ho trovato, nel pozzetto della ruota di scorta più di 1 cm di acqua!!!!

Riportata in concessionaria (non è una concessionaria ufficiale ma un plurimarche usato/nuovo) ha risolto prontamente il difetto delle portiere posteriori...le guarnizioni dei vetri erano schiacciate
Il problema persiste nel portellone del bagagliaio!
Ha smontato i fari posteriori, la guarnizione, smontato il portellone, siliconato meglio le cerniere ma solo il pezzo che è collegato al vetro, poi è intervenuto il carrozziere dicendo che era il terzo stop.... a questo punto il flusso è diminuito ma non scomparso....

IO NON ME LA PRENDO DA LI' FINO A CHE NON E' PERFETTAMENTE ISOLATA!!!

Consigli?
Che mi resta da fare?
Sto impazzendo!!! Vedo la macchina e non posso usarla umf!!!!

Devo però dire che il concessionario si sta mettendo a disposizione ed è gentilissimo... ma vorrei risolvere questa situazione complicata prima possibile!!!!

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Tucano »

Fatto tutto!!!
Ormai sono 3 4 settimane che ho la macchina...

con il rivenditore siamo scesi a compromessi... ha comprato le guarnizioni posteriori ed il terzo stop... ed io invece ho pagato la riparazione fatta presso la rete ufficiale peugeot.... totale della mia spesa 115€...

Ora la tappezzeria è praticamente asciutta.... si sono formati però bruttissimi cerchi di sali sul pianale posteriore... dovrò farla lavare dentro... già sono andato all'autolavaggio... mi ha chiesto 80€ per un lavaggio totale di tutte le tappezzerie.... tetto e bagagliaio compresi... Anche perché con queste prime giornate di sole la macchina ha un caratteristico odore di sottobosco!!!

Speriamo che regga!!!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da rita »

Vita077 ha scritto:ste makkinette le fanno 1 pò col culo io ho un insetto morto schiacciato DENTRO il faro posteriore!!! (il coprifaro)e si vede la sagoma intrappolata dentro!!!!! ahahahhahahahahahahahaha
A me non sembra che queste macchinette siano fatte con il c. o quanto meno non tutte [-( , come dici tu...kNella mia leoncina non è entrata mai acqua, per carità mai dire mai ma ad oggi ha 13000 Km e non mi ha fatto mai alcuno scherzo....ti saprò ridire
;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

fracar89
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2010, 15:22

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da fracar89 »

la mia 107 fortunatamente non ha avuto questo problema, ma una mia amica mi disse di questo difetto alla sua leoncina, che non gi hanno risolto...pare che la causa sia il faretto del terzo stop :?

Avatar utente
dimitri.1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2010, 17:49

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da dimitri.1972 »

Il problema secondo me non è nelle guarnizioni esterne, ma di quelle interne alla porta.
Quando piove filtra dell'acqua attraverso il vetro, che poi fuoriesce dal basso dello sportello AL DI FUORI della vettura. Probabilmente una guarnizione INTERNA allo sportello si è leggermente scostata da far passare l'acqua che esce SOTTO IL VANO interno alla portiera.

Quando trovate bagnato il tappetino controllate se il sotto del vano portiera è bagnato.

@ chris01: puoi tenerci aggiornati su un'eventuale azione da parte di Peugeot, così sappiamo se sanno come risolvere anche se non in via ufficiale.

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Tucano »

Le concessionarie ufficiali sanno risolvere il problema!

Io avevo lo stesso problema... sono andato alla concessionaria peugeot di pagani e mi ha risolto tutto... è pur vero che ha fatto largo uso di silicone... maaa... poco mi importa... basta che sia asciutta.

cry107samplard
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2014, 15:56

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da cry107samplard »

A me entra acqua dalla parte del passeggero lato dx, ieri ho trovato una specie di laghetto...e in più anche dalla parte del portabagagli un pò d'acqua gira, soprattutto sotto dove c'è la ruota di scorta....

Torna a “107 - Generale”